BillyCorgan.it Forum

03.02.08 - Palamalaguti - Bologna, setlist e recensioni

« Older   Newer »
  Share  
eloise
view post Posted on 4/2/2008, 02:16




CITAZIONE (Alex_around-a_ @ 4/2/2008, 02:05)
non faceva altro che indicarci (noi del forum con i cartelloni "skip" e lalala" :)) anche jimmy ci ha dedicato un saluto :wub:

ma li ha skippati almeno?
 
Top
RubyEyes
view post Posted on 4/2/2008, 02:18




CITAZIONE (^BiAncO^ @ 4/2/2008, 02:02)
ah, giusto per la cronaca ha pure detto che quando tornerà in Italia avrà i capelli..grazie alle staminali.

quindi la storia che non tornerà più significa in Italia, non solo a bologna?? :cry:

CITAZIONE (Alex_around-a_ @ 4/2/2008, 02:05)
sono contento di avere fatto tutte e due i concerti, quello di stasera mi è sembrato più "carico", billy in forma e molto comunicativo

CITAZIONE (mr.shirley @ 4/2/2008, 01:55)
scaletta identica, meno gente, ma mi è molto piaciuto di più questo che quello di ieri...

uffii.. :cry:

CITAZIONE (mr.shirley @ 4/2/2008, 01:55)
fantastica la scena del mi tolgo la gonna e vi prendo a calci in c...o ihihihihih

anche lo sputtanamento di ginger dandogli della facilona...
cmq grandi...

voglio vederle ank'io!! (anche perchè non ho capito bene..) qualcuno ha filmato??
 
Top
Alex_around-a_
view post Posted on 4/2/2008, 02:19




CITAZIONE (eloise @ 4/2/2008, 02:16)
CITAZIONE (Alex_around-a_ @ 4/2/2008, 02:05)
non faceva altro che indicarci (noi del forum con i cartelloni "skip" e lalala" :)) anche jimmy ci ha dedicato un saluto :wub:

ma li ha skippati almeno?

eh no
 
Top
eloise
view post Posted on 4/2/2008, 02:24




pure io, che domande faccio...
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 4/2/2008, 02:43




grande concerto senza dubbio... peccato per chi ha seguito entrambe le date... cmq stasera si è visto uno spettacolo come pochi... fantastici!!!
 
Top
N I H I L
view post Posted on 4/2/2008, 04:08




Allora, appena tornato a casa, ancora frastornato e con degli acufeni all'orecchio sinistro che penso mi terranno sveglio per ancora qualche giorno.
Sintesi breve:
mi aspettavo di peggio; a chi mi aveva detto sulle nuove canzoni "rendono meglio dal vivo" adesso gli rispondo "allora non oso immaginare quanto siano brutte sul disco". Ovviamente è una mia opinione ed ognuno è libero di sostenere qualsiasi cosa, anche che tiene un ufo in cantina.
La tracklist mi è piaciuta, tuttotommaso le canzoni hanno reso bene, in particolare stupende Drown e CherubRock. Tanta carica su molti pezzi come Everlasting gaze, Ava adore e Behold! The Nightmare. Una Daydream incomprensibile (l'ho riconosciuta solo grazie alle parole). Assoli (assoli? assholes!) che poteva benissimo risparmiarceli il nostro pelatone. Sputava sul palco, ha sputato sul chitarrista coreano, ha sputato sul pubblico. Il Cordigan per la cronaca era più fuso di un fusillo e vestiva con una gonna a pezze argentate che neanche platinette. Ginger era attroiata (tant'è che billy l'ha presa per una maialona promiscua di facili costumi) e credo che la cosa più impegnativa che abbia fatto durante la serata sia stato farsi i capelli, Jimmy come al solito GRANDIOSO ma vestito come gli UmpaLumpa, il chitarrista coreano invece era mimetizzato come un lavandino nei bagni degli autogrill. E con la stessa utilità e charme, tra l'altro.

A domani con una recensione più completa, dove parlerò riguardo:
la genesi e la realizzazione dei cartelli LA LA LAH e SKIP, il "pappappéro", il corso di formazione di Thegrandwazoo riguardo l'uso dei cartelli, il bacio che Sabryzero ha ricevuto da PEPPUCCIO (alias il Jimmy nazionale), Absolute che ha smesso di essere absolute anche se per un istante, Emptystar travestito da Carnevale di Rio, Non sa/Non Llice (Dov'eri!??!), una poghista fatta di speed, un malato di crowdsurfing o comediavolosichiama, i fischietti di carnevale, la tromba Bitonale, le "minacce" di billy, il metodo infallibile per allontanare un poghista, i pistacchi, MASTELLAR e tanto altro ancora...
STEI TIUND!

SPOILER (click to view)
P.S: in particolare ringrazio e/o saluto in ordine apparentemente sparso: Thegrandwazoo, Emptystar, Thelostthing e fratello Flavio poghista, Sabryzero, AlexAroundA con i suoi capelli e suo fratello, BloodyCassandra, Febozero, Absolute, l'omino del MerDonald che mi ha fatto pagare 4€ col bancomat ed infine il poliziotto che mi ha fatto buttare una Beck's da 66 ancora chiusa; mi scuso nei confronti di chi non sto salutando ma sono le 4 e mezza perciò attaccatevi al tram.
La parte più bella di questo concerto è stata quando ho conosciuto voi del forum, un grazie sentito a tutti quelli che hanno condiviso con me il sudore frutto di questo 3 febbraio.


Edited by N I H I L - 4/2/2008, 04:40
 
Top
Mostaccioli
view post Posted on 4/2/2008, 06:48




Si prega di spiegare le indicazioni per "la la la" e "skip"?

Ti persone ospitare fino indicazioni per ottenere Billy's attenzione? Sei lamentano di alcune canzoni?
 
Top
Lessio
view post Posted on 4/2/2008, 08:09




mayonaise è stata il top! ho fatto un bel po' di foto (ma quelle decenti sono poche) e qualche video col cell... poi posterò il tutto!

che carica, grande concerto
 
Top
Spaced
view post Posted on 4/2/2008, 11:02




Capisco chi si è fatto entrambe le date sia rimasto deluso dalla scaletta,ma io ero presente solo a Bologna quindi....Grande concerto!
Billy molto carico e la voce ha retto per tutta la durata...e ha anche tirato qualche bel urlaccio!!!Jimmy come sempre fantastico...

Top del concerto Porcelina :wub: ,Tonight,Mayo,tutta la parte da urlo da Today a Bullet con in mezzo una Ava Adore devastante,il finale con U.S. e il commiato con Cherub rock.....mentre la parte che comprendeva tutte quelle cover e una irriconoscibile Daydream :blink: io l'avrei skippata,ha appesantito il concerto tanto che Billy tornato sul palco ha chiesto se fossimo stanchi!!!

Comunque sono contento,altro che gruppo morto,Billy senza voce e tante altre menate...i Pumpkins hanno ancora tanto da dire,soprattutto live fanno ancora il culo nero a tanti!!!

Ciao! :)
 
Top
Febozero
view post Posted on 4/2/2008, 11:28




porcellina ha pagato il prezzo del biglietto....
mi sono divertito tantissimo e mi sono piaciuti tanto! image mi sono emozionato come un bambino...
 
Top
Sigur Rob
view post Posted on 4/2/2008, 11:37




UNITED STATES: ORGASMICA, MAI SENTITO UNA ROBA COSì!! (mi ha ricordato Heavy Metal Machine PALAVOBIS 2000) JIMMY STREPITOSO!
 
Top
major tom
view post Posted on 4/2/2008, 11:41




Sono sveglio da davvero poco.

L'inizio del concerto è stato meraviglioso. Davvero, fino a Everlasting Gaze non ha fatto una piega (se non per Bring the light e Camon let's go, che ho trovato davvero tremende, quasi più tremenda bring the light). Poi in Everlasting Gaze non capivo un'acca, ma credo sia stato un problema solo mio. E anche Wound e Daydream sono state confusissime, ma a me Daydream è piaciuta comunque un sacco. Dopo non ho assolutamente riconosciuto I don't mind.
Per il resto tutto abbastanza grandioso. Più che la differenza tra canzoni vecchie e nuove si sente tra gli inediti del nuovo album e il nuovo album. Stellar dal vivo guadagna ancora, Superchrist meravigliosa. The rose march mi è piaciuta molto, e in particolare su quella e Tarantula ho amato Lisa con tutto il cuore. Adorabile. Dei classiconi non parlo neanche, abbastanza indimenticabili. Alcuni un po' sottotono secondo me (SIYL e BWBW) ma in generale grande. Mayonaise fuori dal mondo, grandiosa (e durante ho visto comparire a destra una mia amica che stava sulle spalle di qualcuno, troppo buffo. poi però non sono riuscito a ritrovarla finito il concerto). Peccato per il mal di testa che m'è venuto proprio all'inizio.
Mi scuso per non essere restato dopo il concerto ma dovevo annà. :(

Lisa.. :wub:
 
Top
Spaced
view post Posted on 4/2/2008, 11:51




Vero,anche Superchrist ha spaccato!
 
Top
Neverlost81
view post Posted on 4/2/2008, 12:04




CITAZIONE (RubyEyes @ 4/2/2008, 01:25)
CITAZIONE (loudechoes @ 4/2/2008, 01:15)
Le zucche, questa sera a Bologna hanno dato uno spettacolo grandioso.

Non avevo dubbi.. :wub:

CITAZIONE (loudechoes @ 4/2/2008, 01:15)
prime foto? eccone una.

grazieee :woot:

CITAZIONE (loudechoes @ 4/2/2008, 01:15)
vado a letto, alla faccia di tutti quelli che criticano stando a casa. io domani andrò a lavoro stanco e distrutto, ma con sicuramente qualcosa in più.

ben detto ;)

grande esattamente come la penso io.concerto strepitoso.Ancora non mi sono ripreso.Billy era in grandissima condizione,così come Jimmy,al solito una macchina ritmica umana :lol: Jeff a mio modestissimo parere suona meglio di James ,Ginger è bona e in gamba e Lisa ha fatto benissimo la sua parte.Qualcuno si lamenta che Billy ruba la scena agli altri e io mi chiedo,ma è una novità?Non mi sembra.Ieri per me è stato il primo concerto degli smashing dopo più di 10 anni che li adoro..e so solo che quando sono partite le note di una stupenda Porcelina ed è entrato un billy dallo sguardo spiritato che agitava la chitarra elegantemente nell aria la mia emozione è stta fortissima.Gli Smashing sono vivi e vegeti,fanno mangiare la polvere a tutti i gruppi fighetti del cosiddetto indie rock,e soprattutto Billy è il solito gandissimo genio.ah a proposito,qualcuno diceva chenon aveva più voce,che era scazzato..ma chi?ho ancora i brividi per le grida durante bullett e l'intensissima versione di Mayonaise nonchè di stand inside your love.Billy,jimmy,Jeff,Ginger e Lisa,grazie di cuore.Ci avete regalato una notte di pura magia
 
Top
memories unwind
view post Posted on 4/2/2008, 12:10




Ciao a tutti, vi state chiedendo chi sono? Non lo so neppure io!
Dopo 3 mesi in cui non ho scritto perchè troppo impegnato per tesi e casini vari, mi sono dimenticato user e password, quindi inizio da capo.
Ma non è questo il punto.
Il punto è il concerto di ieri sera!!
Di concerti nella mia vita ne ho visti tanti, ma bello come quello di ieri sera pochi o nessuno!
Billy è stato immenso, ha saputo toccare l'apice della dolcezza (perfect acustica, that's the way solo con Lisa), si è divertito come un matto e ci ha fatto divertire con My blue heaven e Lily (solo chi è totalmente sicuro della grandezza di ciò che fa oserebbe mettere canzoni del genere in un concerto!!), ma soprattutto ha deciso di mettere a dura prova la struttura del Palamalaguti con due picchi di assoluta potenza che si innalzavano da un livello già altissimo!
La potenza e la maestria mi hanno trascinato, anche perchè con 37.5 di febbre al momento di partire da casa la mia resistenza fisica era già abbastanza minata.
Ma soprattutto, e non mi vergogno a dirlo, è riuscito a farmi piangere come un bambino quando ha attaccato Tonight a Mayonaise...emozioni immense per chi li aspettava da 8 anni.
Ed infine, Billy ha fatto anche il miracolo: sono tornato a casa ovviamente senza voce, ma anche senza febbre!!!
 
Top
209 replies since 3/2/2008, 20:53   7010 views
  Share