BillyCorgan.it Forum

Life Begins Again, il primo disco dei Jimmy Chamberlin Complex

« Older   Newer »
  Share  
Gidan Razorblade
view post Posted on 29/4/2009, 02:55




Bè, ho visto la sezione e non ho resistito :P ho cercato il topic ma non l'ho trovato, indi pensavo di raccogliere le vostre impressioni del primo disco, uscito oramai ben 4 anni fa...


Come lo giudicate?
ai tempi dell'uscita gli dedicaste qualche ascolto? l avete più ripreso?

ecc... :)
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 10:30
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,446
Location:
Bologna

Status:


Personalmente quando uscì lo snobbai abbastanza. In seguito gli dedicai qualche ascolto e ne rimasi piacevolmente soddisfatto. Mi è piaciuto molto e mi capita di riascoltarlo volentieri. Sono completamente ignorante musicalmente parlando, però mi ha sempre preso qualcosa in questo album, tutto sommato, anche se parlo per impressioni, ci sento qualcosa del sound Pumpkins, ovviamente in maniera diversa. Non so se sto dicendo cavolate o se gli esperti mi daranno in qualche modo ragione, magari mi lascio influenzare dalla situazione.
Comunque, come ho sempre detto, una delle mie delusioni maggiori fu Lokicat, probabilmente la traccia peggiore del disco, dovuta proprio al cantato di Billy, secondo me non adatto al pezzo (o comunque, non in quel contesto).
 
Web  Top
francepo
view post Posted on 29/4/2009, 14:49




mmm, non lo ascolto da molto, i ricordi che ho è di un disco poco omogeneo, con pezzi fichi e pezzi noiosi/strumentali... Lo devo riascoltare...
 
Top
Cherub
view post Posted on 29/4/2009, 15:27




nel complesso tra tutti gli album a cui hanno messo mano i pumpkins post diaspora del 2000 (incluso Zeitgeist) è forse il migliore, di certo quello che suona più "vero". Trovo notevoli pezzi come Streetcrawler, Cranes of Prey, Time Shift e Newerwaves.. gran canzone anche la title track, una potenziale hit modern-rock che i Foo Fighters si sognano, tanto per dire... al contrario di Abs mi piace molto anche Lokicat e mi piace la linea vocale che ci ha ricamato sopra b0lly, una delle poche che si sposa bene con il suo tono miagolante odierno.

Appena posso rimedio al fatto che non ce l'ho originale..
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 30/4/2009, 06:50




ho avuto il sederone di trovarlo un paio di settimane fa in un negozio di dischi a 100 yen ( meno di un euro ) accanto Zeitfreint edizione Giapponese.

ecco nel dettaglio la scena, non conoscevo i kanji di zeitmreig e ho dovuto prenderlo in mano per scoprire che album fosse ma quando ho capito sono andato a disinfettare le mani.
Accanto l'abominio c'era questo bel disco giallo col colibri' e l'ho preso subito perche' dalle mie parti non si trova .


Impressioni :

La prima volta che l'ho sentito in mp3 anni fa ho pensato che era pazzesco ma mi e' sceso di un punto quando ho ascoltato le fonti di ispirazione cioe' i jaga jazzist cioe' una numerosa orchestrina finnica dal carattere complexo.
Tuttora mi piace tantissimo e ci trovo lievi influenze dei Weather Report qua e la, semplici accenni ma che mi piacciono molto.

Sono contento che probabilmente prima o poi torneranno e di Lokicat penso che sia una specie di favore restituito o concordato giusto per simbolicamente dire " Ok let's go, gli smashing pumpkinz dureranno un altro po' ! "
 
Top
_dan
view post Posted on 30/4/2009, 09:10




Anche per me è uno dei migliori "post diaspora" mi piaciono le canzoni, alcuni passaggi sono fantastici, ma altri decisamente più noiosi e non mi fa impazzire il modo con cui sono registrati-arangiati alcuni pezzi (ma vabbè in 4 giorni di lavoro in studio..) però lo trovo un ottimo disco di esordio, e nel complesso (:P) interesante
(io lo presi qualche settimana dopo il leak, ancora una volta nel supermercato sotto casa perchè i negozi di dischi non lo avevano..)

e soprattutti live sono fantastici..


(Jimmy :( )
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 10:27
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,960

Status:


Riascoltavo ultimamente in macchina.
A me piace un sacco, come disco.
Sicuramente è la cosa migliore uscita in studio firmata da un pumpkin negli ultimi 9 anni.....
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 8/6/2009, 02:49




se ti e' piaciuto non ti fare scappare i jagajazzist, prendono molto da loro.
 
Top
tommysnail
view post Posted on 2/4/2013, 15:44




Video

piccola intervista e 3 canzoni che sul Cd non sono(inediti o singoli??)
buon ascolto!!
ciao
 
Top
tommysnail
view post Posted on 8/2/2015, 19:54




Su Twitter JC cinguetta che andrà a Los Angeles per iniziare un nuovo lavoro con i jccomplex!!!!
Non vedo l'ora...life bigin again mi era piaciuto un sacco....ohhh yessss
 
Top
9 replies since 29/4/2009, 02:55   380 views
  Share