BillyCorgan.it Forum

Spirits in the Sky: Freak (2009)

« Older   Newer »
  Share  
BCIT
view post Posted on 24/9/2009, 16:12




Freak (2009)

Canzone inedita eseguita da Billy Corgan con gli Spirits In The Sky, probabile prodotto delle session per il nuovo disco.



Video dalle prove del mini tour Billy Corgan & Spirits In The Sky 2009

Freak - 26.08.09 (mp3)

I vostri commenti?
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 24/9/2009, 17:23




Si sta chiaramente cambiando registro musicale, in una maniera molto profonda, come sarà ovvio per molti pare si senta più a suo agio con l'acustica che con la elettrica, infatti pare che molte canzoni siano migliori in acustico. Unico appunto, maledetti siano i la la la e i da da da che fan scender la serietà (!) delle canzoni. E' una canzone che passa, la si può ascoltare ma non lascia il segno, nemmeno l'orecchiabilità è a suo favore (non che questa ultima caratteristica sia fondamentale, ma può aiutare in taluni casi).
Inizio a farmi una strana idea di come saranno i live e comincio a pensare che forse le canzoni "elettriche" siano da accantonare un po. Per quanto sia bella vedere la crescita artistica e il cambiamento di un artista, fa un po rabbia alla vecchia old school il fatto che un Corgan solo 42 enne si sia già "calmato", ciò non vuol dire cantare una nuova forzata rage era, si possono trovare riff cattivi anche con delle storie normali; vabbè ho rotto. Lascio la parola agli altri

Edited by cashcarstar78 - 24/9/2009, 20:09
 
Top
Cherub
view post Posted on 24/9/2009, 18:40




bella. rimane piacevolmente in testa, sia per la melodia che per il sound. forse sarebbe più interessante con un arrangiamento più elettrico (tipo quello sentito al memorial di sky saxon), ma in quel modo farebbe capolino lo spettro Zwan, e le paranoie di b0lly le conosciamo tutti.
(i la la la la comunque non sono il Male. ho le prove: https://www.youtube.com/watch?v=jqYMRcnLU0o)
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 11:35
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Non mi dice niente...ma è la fragola che fa i cori? Non so trovo la canzone insipida e lagnosa :( Non so se con futuri ascolti il bilancio cambierà, per ora è dimenticabile...quoto Cash sui la la la, bastaaaaaa!
 
Web  Top
MurderOne
view post Posted on 25/9/2009, 12:19




Banale...nient'altro.
 
Top
ThirtythreeGirl
view post Posted on 25/9/2009, 13:31




sì proprio nulla di che,anzi,non vien voglia di risentirla.
 
Top
{Joe}
view post Posted on 25/9/2009, 13:44




A me piace molto, ma non lo vedo come un pezzo de/per gli Smashing Pumpkins. Forse perchè l'ispirazione indotta da Sky Saxon domina nella scrittura della canzone al punto da far perdere contatto col songwriting pro-zucche di Billo.
Mi sembra una cosa a parte e di fatto non sappiamo ancora se sarà una delle 44.
Ad ogni modo non ho ancora capito se la preferisco acustica o elettrica (mm... forse elettrica).

 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 13:56
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


La penso anche io come Joe per ora, poi vediamo che strada prenderà il brano se verrà portato avanti nel caleidoscopio.
L'ho sentita molto, mi ha riacceso un po' di entusiasmo per Corgan, ha un testo che sembra interessante, è comunque meglio di una Owata qualsiasi, non credo si possa bollare come "insipida" o "niente di che", se non con evidente sufficienza (o senza sufficienti evidenze).
Questo è solo il mio piccolo parere.
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 25/9/2009, 14:03




Evidente sufficienza un corno, semmai sarai tu (con tutto rispetto) ad avere un esagerato ottimismo, ok il testo ma la canzone vive col testo musica e melodia e qui non c'è assolutamente niente di memorabile, anzi. (parere personale)
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 14:17
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Insipida al primo ascolto, non mi invoglia a risentirla...non so, non mi dice nulla. E ci sono alcune scelte stilistiche (vedi coretti e quella tastiera in sottofondo che fa così veeeeecchio e flower power) che non condivido e non mi attirano. Non escludo che con altri ascolti possa dirmi qualcosa...ecco anche io la vedrei come cosa a parte e scritta nello spirito di onorare la memoria di Sky Saxon, ha un atmosfera "fiorellosa" e lontana. Comunque non l'ho bollata, mi riservo futuri ascolti (forzati), per ora ho queste impressioni.
 
Web  Top
Mellon89
view post Posted on 25/9/2009, 14:21




Se quello è Navarro non capisco perchè si sia prestato a suonare questa cosa così imbarazzante... si stava annoiando a morte pure lui pare dalla faccia.
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 14:37

Nagerhähnchen

Group:
Member
Posts:
411
Location:
Gallipoli

Status:


Mi è piaciuta sin dal primo ascolto e le calza a pennello la versione elettrica, mentre perde qualcosa in versione acustica (pur rimanendo apprezzabile).
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 14:42
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE (cashcarstar78 @ 25/9/2009, 15:03)
Evidente sufficienza un corno, semmai sarai tu (con tutto rispetto) ad avere un esagerato ottimismo, ok il testo ma la canzone vive col testo musica e melodia e qui non c'è assolutamente niente di memorabile, anzi. (parere personale)

Niente di memorabile, d'accordo, figuriamoci, il mio "esagerato ottimismo" non so dove l'hai letto, non mi sono esposto poi tanto, è carina, pare sincera, ha qualche cambio, perlomeno non me ne vergogno e non è poco.
Da qui ad un disco di 44 canzoni di strada ce n'è assai


CITAZIONE (Irs @ 25/9/2009, 15:17)
Insipida al primo ascolto, non mi invoglia a risentirla...non so, non mi dice nulla. E ci sono alcune scelte stilistiche (vedi coretti e quella tastiera in sottofondo che fa così veeeeecchio e flower power) che non condivido e non mi attirano. Non escludo che con altri ascolti possa dirmi qualcosa...ecco anche io la vedrei come cosa a parte e scritta nello spirito di onorare la memoria di Sky Saxon, ha un atmosfera "fiorellosa" e lontana. Comunque non l'ho bollata, mi riservo futuri ascolti (forzati), per ora ho queste impressioni.

Spero che le scelte artistiche di cui parli rientrino nel registro "Spirits In The Sky".
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2009, 14:47
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


CITAZIONE
Spero che le scelte artistiche di cui parli rientrino nel registro "Spirits In The Sky".

Ecco questo lo spero anche io...credo che quest'atmosfera sia relegata a quel progetto, se no comincio ad aver paura. Per i Pumpkins mi aspetto che si evolva, non che torni indietro! Il materiale che ha partorito per il mini-tour ha atmosfere un po' troppo lontane e nostalgiche...
 
Web  Top
dareios
view post Posted on 25/9/2009, 15:40




A me piace.
Sono d'accordo con mrgt e joe: mi sembra poco indicativa del nuovo corso pumpkins ma la trovo fresca e indubbiamente migliore delle boiate elettriche pseudo-aggressive che invece, ahimè, potrebbero continuare a far parte del nuovo corso...

...sarà pure bravo ma il bambino dietro la batteria non si può guardare!
 
Top
17 replies since 24/9/2009, 16:12   599 views
  Share