Reply
Problema con ampli Marshall valvestate 8080
view post Posted on 30/10/2009, 14:17Quote

LucaRock

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 14:07

Salve a tutti, sono LucaRock e sono nuovo di questa community.
Avrei un domandina per chiunque sia pratico di amplificatori. Il mio è un Valvestate 8080 e da un pò di tempo mi da problemi:
inizialmente all' ancensione sentivo un forte rumore di fondo enon funzionava niente. Dopo 20/30 secondi sentvo un colpo secco e tutto tornava regolare. Adesso sento sempre lo stesso forte rumore di fondo ma in uscita ho il segale; purtroppo oltre alla presenza di questo rumore, la poteza si è ridotta tantissimo. Ho provato a cambiare la valvola del pre ma non è cambiato nulla, ultimamente ho sentito un leggero odre di bruciato.
Vi è mai capitata una cosa del genere? Se si cosa era?

Grazie per l' attenzione

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 15:36Quote

The Grand Wazoo

Group: BCIT Writer

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 01:28

Ciao Luca, dai sintomi che descrivi sembrerebbe un problema legato all'alimentazione, di solito il trasformatore in ingresso.

Se senti odore di bruciato fai attenzione perche' mantenerlo in questo stato sta danneggiando altre cose,

se va bene e' una resistenza o un condensatore, se va male qualche circuito operazionale.

Mandalo al piu' presto in assistenza e cerca di usarlo poco o niente che senza strumenti di misura non puoi ripararlo

La costruzione di trame coinvolgenti, precise architetture con i pesi e i contrappesi giusti, servono solo a intrattenere gli anziani , per mezzo di una sorta di cinema /teatro assistenziale, è cioè spettacolo.
Carmelo Bene - conferenza stampa per la Biennale di Venezia del 1989
image

image

Un Dio, amico mio, Dio si e' disturbato, Dio si e' sacrificato per me. Qui e' il fulcro ed il punto di congiunzione del meccanismo. Tutto il resto non e' altro che quel che Tucidide, in privato, chiamava cazzate; in greco: men che niente".
Charles Peguy - Clio

image
Beati gli ultimi che resteranno indietro
visto che i primi ormai sono irraggiungibili
C.B.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/10/2009, 15:36Quote

Heavy Siva Group

Group: Honeyspiders¹

Status: Utente anonimo

Direi quasi un alimentatore che non fornisce la giusta pozione di corrente o che è completamente andato. Può essere la valvola finale <<scalda suono>> che è leggermente uscita dalla sede..bisognerebbe vedere. Delle foto della sezione alimentazione & co?

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/10/2009, 12:16Quote

The Grand Wazoo

Group: BCIT Writer

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 01:28

qui si trova lo schema, l'8080 ha solo la sezione pre valvolare, lo stadio finale e' a circuiti integrati CLICKZ

ripeto senza esperienza elettronica lascia perdere l'autoriparazione puo' essere molto pericoloso sia per il resto del circuito che principalmente per te.

La costruzione di trame coinvolgenti, precise architetture con i pesi e i contrappesi giusti, servono solo a intrattenere gli anziani , per mezzo di una sorta di cinema /teatro assistenziale, è cioè spettacolo.
Carmelo Bene - conferenza stampa per la Biennale di Venezia del 1989
image

image

Un Dio, amico mio, Dio si e' disturbato, Dio si e' sacrificato per me. Qui e' il fulcro ed il punto di congiunzione del meccanismo. Tutto il resto non e' altro che quel che Tucidide, in privato, chiamava cazzate; in greco: men che niente".
Charles Peguy - Clio

image
Beati gli ultimi che resteranno indietro
visto che i primi ormai sono irraggiungibili
C.B.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 13:54Quote

LucaRock

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 14:07

Un saluto a TheGrandWazoo e cashcarstar78. Grazie per i consigli. Non c'era ninte di annerito nel circuito, e l'odore di bruciato l' ho sentito e per poco solo quando l' ampli era ancora montato e ho avuto il dubbio che potesse essere il trsfo di ingresso. Ma poi mi è stato consigliato di verificare la valvola di pre, che se è danneggiata (cosa poco probabile) si ha un calo di potenza in OUT. Sinceramente qualcosa so di elettronica, ma volevo avere un' indizio. Adesso provo a fare qualche misurazine per vedere se salta fuori il problema. Altrimenti via dal tecnico.

Vi farò sapere, grazie di nuovo

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 30/10/2009, 14:17

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker