Reply
Problema con ampli Marshall valvestate 8080
view post Posted on 30/10/2009, 14:17Quote

LucaRock

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 14:07

Salve a tutti, sono LucaRock e sono nuovo di questa community.
Avrei un domandina per chiunque sia pratico di amplificatori. Il mio è un Valvestate 8080 e da un pò di tempo mi da problemi:
inizialmente all' ancensione sentivo un forte rumore di fondo enon funzionava niente. Dopo 20/30 secondi sentvo un colpo secco e tutto tornava regolare. Adesso sento sempre lo stesso forte rumore di fondo ma in uscita ho il segale; purtroppo oltre alla presenza di questo rumore, la poteza si è ridotta tantissimo. Ho provato a cambiare la valvola del pre ma non è cambiato nulla, ultimamente ho sentito un leggero odre di bruciato.
Vi è mai capitata una cosa del genere? Se si cosa era?

Grazie per l' attenzione

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 15:36Quote

The Grand Wazoo

Group: BCIT Writer

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 01:28

Ciao Luca, dai sintomi che descrivi sembrerebbe un problema legato all'alimentazione, di solito il trasformatore in ingresso.

Se senti odore di bruciato fai attenzione perche' mantenerlo in questo stato sta danneggiando altre cose,

se va bene e' una resistenza o un condensatore, se va male qualche circuito operazionale.

Mandalo al piu' presto in assistenza e cerca di usarlo poco o niente che senza strumenti di misura non puoi ripararlo

La costruzione di trame coinvolgenti, precise architetture con i pesi e i contrappesi giusti, servono solo a intrattenere gli anziani , per mezzo di una sorta di cinema /teatro assistenziale, è cioè spettacolo.
Carmelo Bene - conferenza stampa per la Biennale di Venezia del 1989
image

image