| |
| Se ne era parlato di sfuggita qui. Io infine l'ho visto stasera e mi stupisce notare che nessun altro lo abbia commentato.  Gilliam ultimamente lo prendevo con le pinze, dopo i fratelli Grimm temevo il peggio, invece pare che con questo film sia tornato ai bei tempi. Personalmente le opere con troppa "fantasia" non mi piacciono particolarmente (anche le scene oniriche di Brazil continuo a non apprezzarle del tutto), però in questo film non si può non riconoscere la qualità del tutto, decisamente ben fatto (anche se io continuo a storcere il naso). È un film molto interessante, curioso l'espediente per risolvere la mancanza di Ledger, anche se, ad esempio, Colin Farrel è del tutto fuori luogo. Boh, ora sono a caldo e ho poca voglia di approfondire, mi incuriosisce sapere se l'ha visto qualcun altro e se gli è piaciuto. Per finire dico solo che in confronto a un Tim Burton che ripropone sempre le stesse atmosfere, seppur ben realizzate, almeno qui vediamo un Gilliam che si ripete, ma sapendosi rielaborare, per offrire prodotti di qualità ed anche abbastanza "innovativi".  Det er mig der holder træerne sammen |
| | |