BillyCorgan.it Forum

Backwards Clock Society

« Older   Newer »
  Share  
{Joe}
view post Posted on 11/11/2009, 14:51




Make It Happen


 
Top
Spaced
view post Posted on 11/11/2009, 16:38




Decisamente preferisco questi Backwards agli Spirits...pollice in sù soprattutto per Tom tom e e When the cocks crow...buona anhe Make it happen,mentre Into the light non mi ha colpito al momento...
Sarei felice se almeno 2/3 di queste canzoni venissero registrate con grazia!
 
Top
nikoz
view post Posted on 11/11/2009, 17:15




CITAZIONE (mrgt @ 11/11/2009, 10:21)
CITAZIONE (nikoz @ 10/11/2009, 13:35)
(billy vestiti sempre così, ti prego)

Sicuro?

(IMG:http://cdn.stereogum.com/img/gallery/2009/...-echoplex19.jpg)


SPOILER (click to view)
image



molto bella anche make it happen!! orecchiabile senza essere imbarazzante!

magari esce un bel torrentino del concerto
 
Top
Cherub
view post Posted on 11/11/2009, 19:00




make it happen con quel flanger sparato all'inizio rievoca gli spettri di onesltì
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 19:13
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


CITAZIONE (nikoz @ 11/11/2009, 17:15)

ahahahahahhahahahahahahahah XD
 
Top
nikoz
view post Posted on 12/11/2009, 17:26




il tipo ha aggiunto "Levitation":


mh, rivendendo quella foto, il pedale accanto al wah è un metal muff? o un mxr?
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 19:10
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


CITAZIONE (Cherub @ 11/11/2009, 19:00)
make it happen con quel flanger sparato all'inizio rievoca gli spettri di onesltì

grazzieaddio qualcun'altro lo nota, ne parlavo oggi con la Ragazza e lei mi ha guardato parecchio male, mi piace parecchio tom tom comunque :) .
 
Top
catoclepa
view post Posted on 13/11/2009, 07:27




Dai primi brevissimi ascolti direi che sti Backwards sono più interessanti degli Spirits, Tom Tom e Make it happen su tutte.....speriamo in bene!
 
Top
_dan
view post Posted on 13/11/2009, 10:11




e anche Into the Light


(ahah oltre ai vestiti di bolly aggiungo anche le luci di scena e lo stage, finalmente esistenti / meno pacchiani dei precedenti nuovi tour)
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 10:12

Nagerhähnchen

Group:
Member
Posts:
411
Location:
Gallipoli

Status:


Into the light

 
Top
eloise
view post Posted on 13/11/2009, 19:40




non sono malaccio (ma dal vivo neanche i pezzi di zeitgeist lo erano), però c'è sempre qualcosa di poco convincente, di stentato nel suo modo di cantare.
 
Top
slunk
view post Posted on 14/11/2009, 09:27




CITAZIONE (eloise @ 13/11/2009, 19:40)
non sono malaccio (ma dal vivo neanche i pezzi di zeitgeist lo erano), però c'è sempre qualcosa di poco convincente, di stentato nel suo modo di cantare.

quotone, ma purtroppo penso che ormai il piacere momentaneo che proviamo nell'ascoltare dei nuovi pezzi live sia associato più ad un fatto affettivo, perchè passati pochi giorni ci si dimentica subito dei pezzi ascoltati, insomma sono pezzi che entrano ed escono dalle orecchie.
Paradossalmente i pezzi in questione mi sembrano peggio dei passati ma solo perchè ad essi associavo altre aspettative (billy parlava di prog alla Springs, e altre stupidate collegate alla mia firma). Non so se in studio ci possa essere qualche piccola miglioria, di solito Billy in studio stupisce sempre ultimamente per le tracce vocali (penso ai naw-naw-naw di United States) ma non credo possa favorire l'originalità dei pezzi.
E' l'idea che è sbagliata in partenza per me, annunciare 44 pezzi e in una successiva occasione affermare che manco se li ricorda e che se li deve andare a riscoltare significa aver buttato giù tutto quello aveva e sperare poi in fase di lavorazione di farne venire un prodotto accettabile. Non lo so se è una grande idea entrare in studio con idee poco chiare!
La sensazione che permane cmq è sempre la stessa, nonostante le solite sparate billesche puntuali all'inizio di ogni progetto, sa tutto di già ascoltato e di minestrone zwan-pumpkins2.
Grande scelta, almeno questo però è da riconoscerglielo dare i pezzi gratis..
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 12:28
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Non lo so, non sono del tutto d'accordo. Cioé, è vero che live l'impressione è sempre migliore. Però, per dire, questi quattro pezzi li ho apprezzati molto di più di quelli degli Spirits (che davvero non mi rimanevano in testa, mentre Tom Tom e Make It Happen dopo solo tre quattro ascolti già mi inizia a rimanere il ritornello). Ai livelli di Song for a Son, per dire. Quindi sono molto fiducioso, sperando che senza Baker vari in studio non abbian fatto danni.
Sul fatto che annunciare quarantaquattro pezzi sia azzardato siamo d'accordo. Però vorrei far notare una cosa. Dopo che Jimmy ha lasciato il gruppo Billy dichiarò che aveva numerosi progetti in mente. Alcuni side projects, un concept album che aveva detto avrebbe iniziato a registrare a settembre (e così è stato, anche se augurava di pubblicare qualcosa a ottobre, ma va beh) e un "art movie". Finora, stranamente, sta tenendo fede a tali impegni (due side projects, un concept album annuciato e registrazioni iniziate davvero a settembre). Quindi vediamo che inizia a sfornare e poi valutiamo. Sarà che il live dei Backwards Clock Society mi hanno colpito molto, però mi è tornata voglia di dargli fiducia.
 
Web  Top
{Joe}
view post Posted on 17/11/2009, 16:39




Ma solo io sento qualcosa di moooolto old time nel modo in cui canta proprio il verso " so make it happeeeen" ?

Quanto al discorso sulla coerenza di Billy, mi sembra che stia rispettando proprio l'approccio dello scrivere, testare i pezzi dal vivo e tornare in studio, come annunciato tempo addietro.
 
Top
slunk
view post Posted on 18/11/2009, 08:27




bah...sarà... ma solo a me la tanto decantata Make it happen non mi dà nessun vago ricordo di old time ma se la combatte con honeslty per banalità? Sempre lo stesso giro, stessa strofa senza alcuna variazione sul tema e dopo ogni strofa un assolo scontato...davvero questo è quello che oggi ci si aspetta da billy? Forse è cosi, ma visto che non ce l'ha billy, almeno noi possiamo essere sinceri e coerenti dicendo che non c'è nessuna inversione di rotta o quantomeno una variazione dalla strada intrapresa già da diversi anni!
 
Top
40 replies since 9/11/2009, 16:35   2724 views
  Share