BillyCorgan.it Forum

Backwards Clock Society

« Older   Newer »
  Share  
nikoz
view post Posted on 18/11/2009, 13:25




i disagree, con honestly non c'entra un cacchio se non per il flanger all'inizio.. sì ok non è un capolavoro ma funziona.. e poi forse non verrà manco registrata..

io ero prevenutissimo ma sentendo il nuovo materiale degli spiriti e degli orologi ho trovato davvero dei gran pezzi.. è materiale qualitativamente 1000 volte migliore di quello delle residencies per dire, dove i pezzi mi parevano tutti uguali..

a questo punto spero, lo ripeto per l'ennesima volta, che non scazzino in studio (ovvero il non registrare pezzi che invece meritavano / rovinarli con arrangiamenti grotteschi), l'unico grande vero problema di billy da machina in poi..
 
Top
slunk
view post Posted on 18/11/2009, 15:43




intendevo come tipologia di canzone (per me estremamente banalotta) appartiene al "gruppo" di honestly, se non peggio perchè il pezzo non ti sorprende mai, giro-strofa-assolo iteritivamente, non decolla mai!! spero che sia uno dei pezzi minori come dice nikoz, ma poco ci credo perchè se non mi sorprendono più di tanto questi pezzi nemmeno live, non so cosa ne esca fuori dai pasticciosi lavori di studio di billy.
Del resto stiamo facendo semplici congetture, lo so bene, sarei il più felice se uscissero dei pezzi super...
 
Top
_dan
view post Posted on 22/11/2009, 12:06




..giusto per completezza
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 13:12
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Ho finalmente ascoltato il live degli "orologi"...mah, il nulla, non mi dicono niente. Mi sa che mi devo dedicare ad un ascolto più attento, ricordo solo degli sha la la -___-" Forse giusto il giro iniziale di "When the cocks crow" mi è rimasto un po' in testa, sono preoccupata.
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2009, 14:19
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Buuuuuuu...
Tom Tom è una canzone bellissima, e lo dico senza vergogna.
Make It Happen ci sta, ma per struttura e melodia è probabile che venga trasformata in una TTW2. cock crows non c'entra nulla con BC quindi non capisco che senso abbia, mentre Into The Light è un pezzo riempitivo per concerti e poco più.
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2009, 14:39
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Sono d'accordo con mrgt, a me Tom Tom e Make It Happen piacciono molto, mentre non capisco le altre due. Infatti When the Cock Crows che è l'unica che non convince è anche l'unica della quale esiste lo spezzone di registrazione in studio. Perché Billy non si smentisce mai.
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2009, 14:39
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Non so, ho guardato anche i video e mi sono annoiata (a tratti), non è servito nemmeno il valore aggiunto di poter vedere Billy mentre suona! :( Risentendola è vero che "Tom Tom" non è male, ma gli "sha la la" proprio non li reggo, (per me) fanno precipitare il valore del resto. "Into The Light" è davvero dimenticabile e noioseggiante. Nota positiva: i giri di basso sono carucci :) Permane però una certa sensazione di pesantezza.
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 5/12/2009, 05:55




Quoto purtroppo Irs
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 21:33
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Mi sento di promuovere 3 songs su 4: TomTom (tra le migliori scritte da corgan dal 2000), Make It happen (easy listening ma godibile) e When the cock crows (molto oldies, molto diversa dallo stile di billy, molto bella).

Into the light non mi convince, forse anche perchè è troppo dilatata in questa versione live.
 
Contacts  Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 4/1/2010, 16:44




indubbiamente tom tom appare valida, a tratti intensa... però sa molto di primi-zwan, e il che deve farci riflettere, dopo il primo scioglimento le cose migliori restano gli zwan al di fuori dell'album ufficiale... dico proprio come linea generale, pezzi ottimi ne farà sempre venire fuori (capolavori ancora ne attendiamo lo sappiamo tutti, attenderemo in eterno ormai credo), ma come continuità i concerti degli zwan prima dell'album restano la cosa migliore del pelato dal 2000 in poi sostanzialmente...
permanence, wp, what have they done to me, the empty sea, the shining path, et altera... insomma, tom tom è vero che sembra avere qualcosa in più (e spero che non venga incisa in studio, è bella così com'è, immediata), ma rimanda proprio a pezzi del genere... continuo a non capire perché quell'esperienza - musicalmente - è stata fatta morire e poi sepolta
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 17:59
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Da questa serata spunta un video dei Light Fm, la band precedente di Nicole Fiorentino, che apriva lo show. Durante il set è stata notata da Billy Corgan che l'ha poi invitata ad unirsi agli Smashing Pumpkins.

 
Web  Top
40 replies since 9/11/2009, 16:35   2724 views
  Share