BillyCorgan.it Forum

01. A Song for a Son

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2009, 16:14
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


CITAZIONE (nikoz @ 23/12/2009, 13:12)
CITAZIONE (MurderOne @ 23/12/2009, 12:33)
non avendo nessun tipo di tempistica tecnica e pressioni discografiche.

già.. ma è anche vero che quando ci sono state quelle due cose bc ha fatto siamese dream, mcis e adore..

ma oltre alla tempistica stiamo parlando di ere e stati d'animo diversi

ogni album a mio avviso aveva lo spirito di quel tempo e sopratutto una persona si evolve assieme alle sue problematiche e non si può andare a cercare il billy di vent'anni fà a meno che non ascolti quel billy di 20 anni fà nei suoi vecchi album

in 20 anni vedrete che solo in un breve lasso di tempo ha composto cose simili perchè come dicevo la persona si evolve, o semplicemente cambia ed è così per tutto

pochi gruppi con una sola testa pensante hanno mantenuto una continuità a livello creativo



per quanto riguarda la canzone penso sia troppo presto e sopratutto il brano sbagliato per vedere il nuovo corso del gruppo
 
Web  Top
BCIT
view post Posted on 17/1/2010, 22:01




Vista l'uscita del nuovo pezzo chiudiamo il sondaggio su "A Song for a Son", ecco i risultati finali:

image
 
Top
spaturno
view post Posted on 17/1/2010, 22:03




beh dopo tante considerazioni negative pare che alla fine questo pezzo sia piaciuto...menomale allora, speriamo vada ancora meglio per il prossimo!
 
Top
MurderOne
view post Posted on 20/1/2010, 11:41




Mi fa piacere la maggioranza concordi con me...
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 15:08
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Altrove su questo forum c'era chi parlava di "generale insoddisfazione per A Song for a Son". I dati parlano chiaro mi pare. Dati oggettivi, voto unico, aperto a tutti.
 
Web  Top
spaturno
view post Posted on 20/1/2010, 17:37




io però devo ammettere che ho votato basandomi molto sulla versione live 2008...xkè quella mi piace e l'ascolto ormai insieme a tanta altra roba...la versione album non tanto. però alla fine il pezzo è quello, dal vivo spero sia molto simile alla versione 2008. cmq concordo col risultato finale del sondaggio...
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 20:00
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,452
Location:
Bologna

Status:


Beh, hai fatto male secondo me. Il sondaggio esisteva per giudicare la canzone in versione studio, se no aprivamo il sondaggio il giorno dopo che l'avevano suonata la prima volta. Comunque, come immaginavo, è stata accolta da giudizi piuttosto positivi, mi fa piacere.
 
Web  Top
spaturno
view post Posted on 20/1/2010, 20:13




si hai ragione...ma il mio parere sulla versione album non si discosta molto come giudizio..l'ho dovuta metabolizzare ma è un pezzo piacevole alla fine, se dovessi ascoltare l'intero cd non la salterei ecco.
 
Top
MurderOne
view post Posted on 21/1/2010, 12:03




Sul primo ep al momento il 50 % delle canzoni fanno schifo...speriamo in altre due canzoni almeno pari a questa: Astral Planes non promette male
 
Top
emptystar
view post Posted on 4/2/2010, 22:25




CITAZIONE (mrgt @ 20/1/2010, 15:08)
Altrove su questo forum c'era chi parlava di "generale insoddisfazione per A Song for a Son". I dati parlano chiaro mi pare. Dati oggettivi, voto unico, aperto a tutti.

io non ho votato, non che cambi l'esito, ma immagino che per dire ciò sai che la base dei votanti è amplia. che dire, se sta cagata piace, fa bene ad andare in bagno e continuare a sfornare canzoni.
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 18:53
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


non so se c'entra o meno, ma "Daughters of Revolution" è anche un dipinto del 1932 di Grant Wood, lo stesso di "American Gothic" (1930). lo metto in spoiler!
SPOILER (click to view)
image
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 08:07
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Le conosco tutte e tre..
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2010, 10:39
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


ahahaha :D
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 26/5/2010, 18:05




Secondo me alcune parti di assolo non le ha suonare evidentemente corgan, beccare così tante armoniche artificali non mi sembra da corgan
 
Top
Cherub
view post Posted on 26/5/2010, 18:57




"evidentemente"? e scusa Cash se non lui chi, il fantasma di Dimebag Darrell?
ma poi b0lly nn è mica una schiappa con gli armonici artificiali, mi viene in mente quel passaggio bellissimo col pulito in mayonaise...
 
Top
139 replies since 7/12/2009, 17:09   3859 views
  Share