BillyCorgan.it Forum

01. A Song for a Son

« Older   Newer »
  Share  
CrashingNightingale
view post Posted on 7/12/2009, 18:58




Bella al primo ascolto... la parte introduttiva soprattutto con la prima strofa.
Anche la voce con il doubling su tutta la prima strofa rende molto.
Bellissima la ripresa della strofa con l'organetto... spiazzante.
La batteria è sì bassotta... ma secondo me se la mangia l'ascolto in streaming che resta una gran porcheria. Sarebbe da scaricare...

EDIT trovata :D

Edited by CrashingNightingale - 7/12/2009, 19:16
 
Top
tommysnail
view post Posted on 7/12/2009, 19:01




canzone caruccia(voto personale 5,5) ahimè si sente troppo l'assenza di Mr.Chamberlin :( .
il tocco e la ritmica secondo me sono banali,manca quel qualcosa in più che solo lui sa/sapeva dare nelle canzoni delle zucche!!!
peccato....
 
Top
SmashingRoKk
view post Posted on 7/12/2009, 19:14




mi è piaciuta..... non mi ha fatto venire la pelle d'oca però non è male... come prima canzone di un album va bene mi fa girare i rognoni dover aspettare un mese per ascoltare la track 02....... dai che palle.....
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 7/12/2009, 19:18




CITAZIONE (SmashingRoKk @ 7/12/2009, 19:14)
mi fa girare i rognoni dover aspettare un mese per ascoltare la track 02....... dai che palle.....

:D ahah quoto. Godiamoci almeno una mezz'ora sulla prima che ora c'è però.
Jimmy manca assai...
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 19:18
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


il download ufficiale sarà disponibile da domani (ancora non si sa a che ora, link)
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 7/12/2009, 19:20




;)
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 19:26
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


NIENTE LINK DIRETTI NON UFFICIALI

Edited by BCIT - 7/12/2009, 20:00
 
Web  Top
SmashingRoKk
view post Posted on 7/12/2009, 19:29




però lo stacco con il clavicembalo rende....
 
Top
nikoz
view post Posted on 7/12/2009, 19:31




(la versione scaricabile si sente molto molto meglio di quella in streaming)
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 7/12/2009, 19:41




Sì... senza dubbio. Il lettorino di spinner e simili sono rovinosi.
L'assolo continua a non piacermi granchè... certo che mi manca molto il non poterla contestualizzare con gli altri pezzi... così spaiata la si può giudicare parzialmente... l'impressione comunque è una deciso passo avanti rispetto a zeitgeist proprio come concezione delle cose.
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 20:25
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Dunque, rimando ad un ascolto in cuffia per impressioni più approfondite. In generale la prima impressione è buona, non fa impazzire nemmeno a me l'organetto, però la canzone è rimasta bella anche in questa incarnazione. Mi fa strano la voce, molto in primo piano o sono pazza io?
 
Web  Top
slunk
view post Posted on 7/12/2009, 20:29




mi piace, data la qualità audio puo' solo migliorare il giudizio...
l'ho ascoltata solo una volta, ha un arrangiamento di chitarra dal vago sapore anni '70 .
Unica cosa che mi ha sorpeso, la voce, la trovo distaccata, un po' fredda, rauca, insomma ricalca lo stile di "my mistake" (mancandone il sentimento), non me l'aspettavo per questo pezzo! Tra l'alto si staglia abbastanza alta sugli strumenti, ma credo sia la qualità audio.
La batteria poi è quella che è, purtroppo, questo si che me l'aspettavo, dobbiamo abituarci alla mancanza dei preziosismi stilistici di Jimmy, sebbene ascoltandola meglio il ragazzino sembra mettercela tutta (ma fra poco dovra far posto al nuovo batterista BC stesso :P ).
Bene cosi cmq, aspetto solo un pezzo del nuovo corso (quello senza Jimmy al suo fianco) in quanto questa canzone la considero ancora una coda dell'ultimo periodo! ;)ù



Edited by slunk - 7/12/2009, 21:55
 
Top
DeadOperaMotorcrash
view post Posted on 7/12/2009, 21:18




l'ho appena sentita con auricolari da pochi euro..poi la voglio ascoltare con le altre cuffie...per ora mi sembra buona...mi è sembrata la chitarra della parte iniziale un po' inutile e fuori contesto..ma è sempre difficile per me sentire note di piano a parti di chitarrra acustica suonata non ad arpeggi.ma ripeto,con questi auricolari nn sono certo di cosa ho sentito.
condivido che la voce è fredda...distaccata...billy non canta come una volta...il pezzo può essere buonissimo..ma gli manca il salto di qualità che una interpretazione più sentità ti permette.....
 
Top
dareios
view post Posted on 7/12/2009, 21:35




CITAZIONE (slunk @ 7/12/2009, 20:29)
vago sapore anni '70 .

solo "vago"? :D

Vabbè, è bella, mi piace, e sono confermate tutte le buone impressioni provate durante i primissimi ascolti live.
Unico appunto: poteva benissimo durare 30/40 secondi in meno, il finale è un pò troppo "trascinato" e l'ulteriore ripetizione della strofa "This is a song for a son..." è pesante.
Ad ogni modo, buona la prima!
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 21:59
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Mi piace.
Registrata bene e senza invenzioni assurde, ma il pezzo si prestava a poche interpretazioni fantasiose. Molto bello l'intro, lo stacco secco a metà mi dava fastidio anche dal vivo, peccato sia rimasto. Aspetto di sentire l'mp3 per giudicare meglio ma sono contento.

Oggi al lavoro dopo che il prode absolone mi aveva informato della scelta di questo brano come opener pensavo che proprio non aveva senso come scelta, ma quell'intro così lungo e armonioso mi ha fatto ricredere.
 
Web  Top
139 replies since 7/12/2009, 17:09   3859 views
  Share