BillyCorgan.it Forum

01. A Song for a Son

« Older   Newer »
  Share  
slunk
view post Posted on 7/12/2009, 22:07




CITAZIONE (dareios @ 7/12/2009, 21:35)
Unico appunto: poteva benissimo durare 30/40 secondi in meno, il finale è un pò troppo "trascinato" e l'ulteriore ripetizione della strofa "This is a song for a son..." è pesante.
Ad ogni modo, buona la prima!

bravo, sai che hai ragione..farla finire sul crescendo non sarebbe stato male (diciamo alla Bleeding the orchid) invece di riprendere l'ultima strofa col pianoforte.
Cmq, riascoltandola ancora, devo dire che la penultima strofa quella sui 3:50 - 4:20 mi piace molto l'organo usato e anche l'attacco di batteria..

CITAZIONE (mrgt @ 7/12/2009, 21:59)
lo stacco secco a metà mi dava fastidio anche dal vivo, peccato sia rimasto.

eh si vero vero, quello sui 2:50? la tripla pennata acustica con l'inizio dell'assolo.. ha una dirompenza un po' bruta, ha anche a me dato questa impressione!
 
Top
nikoz
view post Posted on 7/12/2009, 22:11




più che altro quella parte sembra un po' incollata con lo sputo, come quando nell'assolo parte la seconda chitarra.. mi dà l'impressione di vari pezzi incastrati insieme, non è molto fluida la cosa..

per farmi capire, ascoltate tra 3:10 a 3:15, si svuota tutto in sottofondo, boh mi da un po' fastidio..

comunque sì, gran pezzo, per ora ci siamo.

Edited by nikoz - 7/12/2009, 22:15
 
Top
slunk
view post Posted on 7/12/2009, 22:15




CITAZIONE (nikoz @ 7/12/2009, 22:11)
più che altro quella parte sembra un po' incollata con lo sputo, come quando nell'assolo parte la seconda chitarra.. mi ha dato l'impressione di vari pezzi incastrati insieme..

esatto, hai reso proprio bene l'dea sembra proprio incollata con lo sputo, ma chi sà se dipende dalla qualità audio.
Tra l'altro io non ho ancora capito se la versione che metteranno online sia, come spero, flac
 
Top
spaturno
view post Posted on 7/12/2009, 22:39




bè vi posso dire...sto pezzo mi ha fatto fare un sospiro di sollievo...mi aspettavo di peggio.

la cosa che mi è piaciuta di sto pezzo è che è abbastanza particolare, anche se alla fine racchiude un sacc di cose già serntite degli smashing...

l'intro ricorda molto il periodo mellon collie...questi stacchi secchi sono caratteristici del gruppo, periodo gish, siamese dream...

una cosa che non mi è piaciuta tanto è la melodia della voce...carina ma con quella base strumentale mi sarei aspettato qualcosa di più armonico da billy.

la batteria...devo dire che il giovanotto se la cava, però nn so chi l'ha detto prima...si sente la mancanza di jimmy. Poi cmq è davvero bassa la traccia della batteria...possibile che non se ne so accorti? forse è fatto apposta per non invadere troppo l'armonia del piano e della chitarra...ma è davvero troppo bassa.

in definitiva è un buon pezzo...però spero che adottino la tattica dello sparare il pezzo fighissimo un pò + in là..e che quindi questo sia solo un preludio per qualcosa di + bello...

ah...ma da dove si scarica che non l'ho capito? da spinner si sente e basta.

Cmq non so chi lo diceva nel 3d di teargarden...ma ve l'avevo detto che il ritardo non era dovuto alla preparazione del sito...
 
Top
Cherub
view post Posted on 7/12/2009, 23:42




scusate ma è una FICATA COLOSSALE


considerazioni:

ha molto più corpo della versione live

quella specie di clavicembalo che fa tanto barocco seicentesco è altresì una ficata

le varie parti che sembrano un pochino slegate al primo ascolto acquistano fluidità nei successivi

anche la voce guadagna punti con gli ascolti

trovo EGREGIO il lavoro di Mike

il pezzo trasuda LED ZEPPELIN da tutti i pori, specie negli stacchi durante l'assolo

nulla da eccepire per quanto riguarda timbrica degli strumenti, produzione, arrangiamento eccetera.

Edited by Cherub - 7/12/2009, 23:44
 
Top
BastardSon
view post Posted on 7/12/2009, 23:43




non mi entusiasma più di tanto,ma devo ammettere che l'ho ascoltata 2 volte
comunque è una partenza e io spero ( e credo anche voi ) in meglio
la parte centrale con l'organetto proprio non mi va....comunque l'ascolterò meglio


Edited by BastardSon - 7/12/2009, 23:58
 
Top
spaturno
view post Posted on 7/12/2009, 23:44




si infatti sto mike se la suona alla grande...c'è un punto dove si sentno svariate rullate sue molto ben azzeccate...certo il volume penalizza un pò...ma ditemi pure che sn nostalgico ma preferivo jimmy...
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 23:47
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


CITAZIONE (tommysnail @ 7/12/2009, 19:01)
canzone caruccia(voto personale 5,5) ahimè si sente troppo l'assenza di Mr.Chamberlin :( .
il tocco e la ritmica secondo me sono banali,manca quel qualcosa in più che solo lui sa/sapeva dare nelle canzoni delle zucche!!!
peccato....

strano questa versione è praticamente uguale a quella suonata nel tour del ventennale

quando ancora siedeva jimmy dietro la batteria


per sentire una canzone non jimmiana secondo me dovremmo aspettare ancora un pò
 
Web  Top
Mellon89
view post Posted on 7/12/2009, 23:50




gran furbata comunque di billy far uscire dopo un mese di ritardo proprio la canzone che aveva pronta da mesi...
si capisce che per le altre il lavoro non è finito.

La cosa bella è che la canzone cambia e si evolve in continuazione.

Certamente però non è ne una cosa mai sentita ne un pezzo che valga la pena che esista ancora quel nome.
E poi fatela pompare di più sta batteria... sembra che lo vogliono nascondere al piccoletto.
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 23:52
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE (Mellon89 @ 7/12/2009, 23:50)
gran furbata comunque di billy far uscire dopo un mese di ritardo proprio la canzone che aveva pronta da mesi...
si capisce che per le altre il lavoro non è finito.

La cosa bella è che la canzone cambia e si evolve in continuazione.

Certamente però non è ne una cosa mai sentita ne un pezzo che valga la pena che esista ancora quel nome.
E poi fatela pompare di più sta batteria... sembra che lo vogliono nascondere al piccoletto.

Direi che c'è un po' di confusione qui.
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2009, 23:59
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Convince questa versione studio. La parte di stacco però, nonostante le decine di ascolti, non mi va proprio giù, billy deve ancora finire di pronunciare l'ultima parola che già inizia; vedremo se cambia con la versione scaricabile ufficialmente. In definitiva ottima song, probabilmente la migliore della prima quaterna.
 
Contacts  Top
.:adelaide:.
view post Posted on 8/12/2009, 00:53




Sì carina, un sei glielo do. Non l'avevo mai sentita in eventuali versioni precedenti.. Boh ste schitarrate così random in una canzone con così poco trasporto rockettaro mi lasciano un po' perplessa. La seconda metà mi piace di più. Noto comunque con piacere che qualcosa di diverso, anche se non innovativo, sta cercando di farlo.
 
Top
eloise
view post Posted on 8/12/2009, 01:03




sì, ecco, le schitarrate random sembrano vagamente fuoriluogo, un po' come se jimmy page volesse entrare di forza da una finestra in una canzone di simon & garfunkel.
 
Top
BCIT
view post Posted on 8/12/2009, 01:05




Come segnalato qui, vi informiamo che da oggi è online una nuova pagina sul sito BillyCorgan.it dedicata a Teargarden by Kaleidyscope. Questa comprende anche una pagina per ogni singola canzone dell'album, ed ecco il link per A Song for a Son dove troverete il testo con traduzione oltre a informazioni e curiosità.
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 8/12/2009, 02:31




Bella però - come commentavo su fessbuc - mi pare un po' veloce... ma alla fine l'assolo è riuscito bene, si vede che Billy avrà letto i commenti al relativo video :P
 
Top
139 replies since 7/12/2009, 17:09   3859 views
  Share