BillyCorgan.it Forum

Teargarden news 2010, Notizie e indiscrezioni da blog, twitter e facebook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2010, 16:26
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Che palle... non che fossi tra quelli che credevano ad un progetto destinato a concludersi come inizialmente pianificato, ma questi cambiamenti imminenti e strombazzati come "positivi" mettono TbK nella colonna dei progetti abbandonati, insieme Dvd del Metro, Chicago Songs, disco acustico Zwan ecc (insomma le migliori cose non fatte da Corgan).

Sob :(
 
Web  Top
emptystar
view post Posted on 2/12/2010, 22:17




io dai nuovi pumpkins mi aspettavo l'unica cosa buona, cioè il dvd del metro e magari qualche altro reperto d'annata in condizioni decenti, invece no, na marea di musica di merda contornata da un gruppo che non è il gruppo che era (fisicamente), fino a diventare il progetto solista di billy corgan con il nome sp. insopportabile, mi sta facendo odiare pure il materiale dei bei tempi sto rincogionito.
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 02:30
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (emptystar @ 2/12/2010, 22:17) 
insopportabile, mi sta facendo odiare pure il materiale dei bei tempi sto rincogionito.

È un problema tuo questo...

Se non ti piace la roba nuova, ok, è roba diversa, lui è cambiato, il gruppo è cambiato, tu sei cambiato. Ma dire che le nuove uscite ti fanno rivalutare la roba vecchia, beh, ha poco senso, secondo me.
 
Web  Top
Guitar zero
view post Posted on 3/12/2010, 03:58




QUOTE (emptystar @ 2/12/2010, 22:17) 
io dai nuovi pumpkins mi aspettavo l'unica cosa buona, cioè il dvd del metro e magari qualche altro reperto d'annata in condizioni decenti, invece no, na marea di musica di merda contornata da un gruppo che non è il gruppo che era (fisicamente), fino a diventare il progetto solista di billy corgan con il nome sp. insopportabile, mi sta facendo odiare pure il materiale dei bei tempi sto rincogionito.

Smashing Pumpkins ormai è il nome di un repertorio.
"smashing pumpkins" sarebbe la denominazione di una band che in realtà non è una band :ph34r:
Però da qui ad odiare il vecchio materiale...
Gli SP degli anni '90 ormai erano "un mondo", una sorta di dimensione in cui venivi catturato... ora invece quell'atmosfera non si trova più, al massimo è solo leggermente evocata negli episodi migliori (tipo le solite 'Gossamer' o ASFAS piuttosto che BTO).

SPOILER (click to view)
Ieri sera ero in un bar in cui passano video di musica decente e a un certo punto han messo 'Glynis' (dal live del No Alternative 1993). Ovviamente non ho potuto fare a meno di comparare quel pezzo alle cose più recenti...
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 3/12/2010, 08:46




Bah, sinceramente non so cosa sia meglio, se la finisce qui con il registrare pezzi un po' così e buttarli subito fuori o continuare per vedere se ne esce qlcs di buono...

fatto sta che non riesce a mantenere gli impegni presi se non sotto "minaccia discografica"... roba che pubblicava solo uno-due album in carriera sua!
 
Top
slunk
view post Posted on 3/12/2010, 15:03




probabilmente è la cosa migliore ripensare completamente questo progetto... per com'è andata finora credo ci sia proprio bisogno di una bella sferzata, obiettivamente non si poteva andare avanti cosi, tempi di attesa che rasentano il ridicolo per un progetto che, a questo punto, non era ben definito nemmeno nella testa di billy.

entrare e uscire dallo studio è una cosa che non aiuta molto la creatività, e valutare l'impatto dei nuovi pezzi su un pubblico che ti applaude esclusivamente per quello che sei stato, non ha letteralmente senso.

In generale da quello che è uscito finora di questo progetto, tecnicamente salvo le linee di basso molto più curate di altri pezzi in passato, ma in fin dei conti, tutto sembra fine a se stesso, puro esercizio, non c'è un grammo di emozione nei nuovi pezzi, e la longevità ne risente molto fin dai primi ascolti.


 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 15:08
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Condivido quasi totalmente il post di slunk (il che è cosa rara a dire il vero :) )
 
Web  Top
slunk
view post Posted on 3/12/2010, 15:21






SPOILER (click to view)
CITAZIONE (mrgt @ 3/12/2010, 15:08) 
Condivido quasi totalmente il post di slunk (il che è cosa rara a dire il vero :) )

nel senso che è raro il quasi totalmente,

mentre sei abituato a convidere totalmente , senza quasi :P


aggiungo che l'artwork è davvero sprecato per il livello musicale proposto
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 3/12/2010, 15:34




vero, l'lp con il planetario e' grazioso ma piuttosto che comprarlo, prenderei su ebay un disco di fausto papetti per 2 euro comprese le spese si spedizione e poi gli incollerei su la mappa delle stelle
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 12:07
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (emptystar @ 2/12/2010, 22:17) 
io dai nuovi pumpkins mi aspettavo l'unica cosa buona, cioè il dvd del metro e magari qualche altro reperto d'annata in condizioni decenti, invece no, na marea di musica di merda contornata da un gruppo che non è il gruppo che era (fisicamente), fino a diventare il progetto solista di billy corgan con il nome sp. insopportabile, mi sta facendo odiare pure il materiale dei bei tempi sto rincogionito.

ti capisco, è quello che scrissi anch'io mesi fa........la soluzione che ho trovato? centellinare l'ascolto del "materiale dei bei tempi", e fare "finta" che le nuove "canzoni" non abbiamo niente a che vedere con quel gruppo che ascoltavo più di 10 anni fa..... :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 12:25
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


Ma magari avesse deciso di prendersi un anno chiuso in studio, finire il lavoro darlo in pasto ai fan bello che completo.

Dai Billy dai.
 
Top
x119
view post Posted on 4/12/2010, 13:12




Voglio un Lp bello e finito, coerente con un capo e una coda...
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 14:44
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Potrebbe essere così, visto che Billy Corgan in un recente messaggio su Facebook dice che per almeno 6 mesi non ci saranno date live e forse l'intero 2011 sarà off-stage.
Inoltre mi pare di ricordare che in gennaio BC abbia già in programma di scrivere un suo libro biografico, ne parlò poco tempo addietro.
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2010, 15:26
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Ha capito che il sistema attuale (con otto canzoni uscite in quattordici mesi, cosa molto diversa dalle sue promesse iniziali) con i risultati ottenuti (diversi fan poco soddisfatti, forse vendita limitata degli EP?) non funziona bene? E ha deciso di cambiare rotta? Non so, che sia volubile è noto, ma che riconosca i suoi errori e per questo cambi idea è piuttosto raro. Speriamo bene.
 
Web  Top
118 replies since 5/1/2010, 23:12   3776 views
  Share