BillyCorgan.it Forum

02. Widow Wake My Mind

« Older   Newer »
  Share  
cashcarstar78
view post Posted on 19/1/2010, 16:27




CITAZIONE (eloise @ 19/1/2010, 16:13)
, ma un conto è essere mediocri da sempre (come può esserlo il batterista, che comunque ancora deve crescere), un altro è essere stati dei grandi e risultare patetici senza ritegno alcuno.

Un conto è far suonare un 19enne per far recuperare ad un gruppo credibilità (scherzo Eloise). filo-pumpkinsofia non hai capito cosa volevo dire ma fa nulla, senno andiamo ancora off topic, torno a dormire, ero giusto andato in bagno
 
Top
eloise
view post Posted on 19/1/2010, 16:43




CITAZIONE (nikoz @ 19/1/2010, 16:22)
no io comunque mi sono sempre riferito (anche su a song for a son) a come la batteria veniva registrata/mixata, non a byrne.. ha 19 anni ed è in gamba..

io a 19 anni manco avevo lo stereo..

sì, ok, ma credo sia innegabile che il suo stile sia ancora piatto e poco raffinato, sicuramente a causa dell'età (lo dissi già quando spuntò il primo filmato su di lui quando venne scelto per sostituire - sic! - jimmy). poi che c'entri il missaggio credo sia indubbio, sebbene io ovviamente parli solo da ascoltatrice e per impressioni, non certo con cognizione di causa certa.
 
Top
mr.shirley
view post Posted on 19/1/2010, 17:35




non sono riuscito ad arrivare alla fine di sta roba...la cosa più oscena che abbia mai sentito dopo il pezzo dei whirpool production from disco to disco...

ieeeeeeee!!!!
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 19/1/2010, 18:04




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 19/1/2010, 16:27)
CITAZIONE (eloise @ 19/1/2010, 16:13)
, ma un conto è essere mediocri da sempre (come può esserlo il batterista, che comunque ancora deve crescere), un altro è essere stati dei grandi e risultare patetici senza ritegno alcuno.

Un conto è far suonare un 19enne per far recuperare ad un gruppo credibilità (scherzo Eloise). filo-pumpkinsofia non hai capito cosa volevo dire ma fa nulla, senno andiamo ancora off topic, torno a dormire, ero giusto andato in bagno

sul tuo riferimento agli strumenti dici? sì, mi sa anche a me che non ho colto quello che intendevi...
comunque è proprio per parole come "patetici senza ritegno alcuno" che penso ci sia troppo apocalitticismo, davvero questa canzone è tanto orribile da far gridare all'unica possibilità di scriver pezzi per recite scolastiche di revival?
urca
cioè, vederla così mi sembra tanto estrema quanto qualcuno che venisse a dire "ecco la vera vecchia anima sp, questo pezzo è un capolavoro assoluto diamine!"
si è troppo cattivi col billozzo, non è dio.

comunque sulla batteria anch'io non mi riferivo al batterista in sé, ma al suono che viene fuori per come è stato registrato-missato, è piatto,
se l'ha scelto in mezzo a tanti tanto scarso - soprattutto in prospettiva data l'età - non dev'essere, ovviamente non ha la mostruosità e la sapienza musicale di jimmy, ma è anche vero che in to sheila e in tutto adore jimmy non c'è ed è come tutti sappiamo un album sublime,
quindi appunto, magari il problema fosse il batterista

ho l'impressione che alla fine questo pezzo risulti più pensato (come astral planes) per essere suonato dal vivo che altro, magari sbaglio, per esempio un pezzo come circular change si vede che è già da subito fatto per essere registrato, per avere autonomia in questo senso intendo (bello o brutto che sia), questo sembra un pezzo di passaggio in un live per creare simpatia ecco,
nel mezzo di un live forse sarebbe risultato simpatico a tutti,
così spiazza, ma è anche vero che è solo il secondo dei 44, e dico 44 non dieci,
poi il primo ep sembra avere quest'indirizzo che non saprei nemmeno come definire, un pò vintage sì, ammiccante verso il passato ma forse caricatureggiante alla fine come molti lamentano,
però un pò di sano berlusconiano ottimismo!
(mmmmm l'ho detta troppo grossa lo so)

a love that shiiiiiiiiiiine
 
Top
Miro
view post Posted on 19/1/2010, 18:10




Be che dire non scrivo da molto qui...forse da 3 anni, ma improvvisamente mi è venuta voglia di condividere un pensiero :-) :

OH MIO DIO , SALVA CORGAN DAL SUO DECLINO.

Pessimo mi sa che mi è passata la voglia di ascoltare anche le altre.

ciao vecchi fans
 
Top
eloise
view post Posted on 19/1/2010, 18:23




CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 19/1/2010, 18:04)
comunque è proprio per parole come "patetici senza ritegno alcuno" che penso ci sia troppo apocalitticismo, davvero questa canzone è tanto orribile da far gridare all'unica possibilità di scriver pezzi per recite scolastiche di revival?

sì.


più alte sono le aspettative, più grande è la delusione.
poi a me interessa che non si infanghi la memoria di qualcuno/qualcosa, e infangare è ciò che sta facendo billy, visto che non riesce a cavarne nulla di buono.
non mi aspetto miracoli, onestà sì, però.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 19/1/2010, 19:01




CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 19/1/2010, 18:04)
sul tuo riferimento agli strumenti dici? sì, mi sa anche a me che non ho colto quello che intendevi...

No, non hai proprio capito il ragionamento ma non è essenziale :)

CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 19/1/2010, 18:04)
comunque è proprio per parole come "patetici senza ritegno alcuno" che penso ci sia troppo apocalitticismo, davvero questa canzone è tanto orribile da far gridare all'unica possibilità di scriver pezzi per recite scolastiche di revival?

Apocalitticismo o no, la canzone è si, orribile, non è estremismo (basta co sta cosa che chi dice che è orribile è estremista, è brutta proprio).
Si, anche se fosse l'unica su 44 la canzone è veramente brutta e insignificante, non mi cambia nulla il rapporto tra canzone totale accettabili o meno; se fossi un <<vecchio fan>> non dovrei sempre dire che trovo <<orribile Mellon Collie>>. Penso di avere un punto di vista obiettivo sulla musica che ascolto e suono dopo quasi 32 anni (cristo se sono vecchio), ho ammesso errori e ho cambiato idea pubblicamente come molti altri altri, non avrò problemi a dire se mi sarò sbagliato, ma su questa song decisamente no.
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 19/1/2010, 19:13




allora sorry cash (sull'estremismo vedi sotto)...


CITAZIONE (eloise @ 19/1/2010, 18:23)
CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 19/1/2010, 18:04)
comunque è proprio per parole come "patetici senza ritegno alcuno" che penso ci sia troppo apocalitticismo, davvero questa canzone è tanto orribile da far gridare all'unica possibilità di scriver pezzi per recite scolastiche di revival?

sì.


più alte sono le aspettative, più grande è la delusione.
poi a me interessa che non si infanghi la memoria di qualcuno/qualcosa, e infangare è ciò che sta facendo billy, visto che non riesce a cavarne nulla di buono.
non mi aspetto miracoli, onestà sì, però.

sì ma se le aspettative sono sbagliate non te la puoi prendere con colui in cui riponi aspettative... io non ho mai sentito billy dire, tornerò a fare musica come i vecchi album sp, se poi mi dici che per il solo fatto di mettere sp tu ti aspettavi qualcosa di simile penso che fino a zeitgeist uno poteva anche fare sto discorso, ma mi pare che ormai la direzione intrapresa si sia intravista da tempo dai... e comunque anche prima non aveva detto "sfornerò un nuovo mcis (o quello che volete)"

estremismo non è dire orribile, ma appunto dire cose come si sta infangando la memoria, tutto qui... capisco la tua delusione eloise, ma ovviamente c'è delusione solo se c'è stata prima illusione, voglio dire, infangare la memoria lo dici di qualcuno che viene a pisciare sulla tomba del tuo ragazzo morto in un incidente (per dire), così come patetico senza ritegno lo dici di chi (che ne so) dopo aver tradito la moglie con venti donne diverse in una sera viene a dire alla moglie "scusa, è stato un attimo di distrazione",
insomma per me le parole hanno un peso.
se io fossi il pelato e leggessi queste cose penserei di essere un essere immondo,
mentre forse sono solo un essere che fa musica più brutta di quanto non abbia fatto in passato e sono vittima del mio stesso genio che ha tanto bruciato per spegnersi in fretta, tutto qua

questa canzone non è pateticamente immonda
è solo brutta, persino orribile se proprio siete disgustati, povera lei, ci inferiamo anche!
(poi appunto cash, un conto è la canzone in sè orribile, un conto è già gridare alla morte artistica di un ormai vecchio e logorato pelato che non ha più nulla da dire, tutto lì, come take me down non ha fatto gridare alla follia di un billy morto perchè poteva infilarci ugly ed eravamo tutti più contenti -ok, il resto dei pezzi era di livello ecc ecc, lo so, ma è per dire)
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 19/1/2010, 19:26




CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 19/1/2010, 19:13)
(poi appunto cash, un conto è la canzone in sè orribile, un conto è già gridare alla morte artistica di un ormai vecchio e logorato pelato che non ha più nulla da dire, tutto lì, come take me down non ha fatto gridare alla follia di un billy morto perchè poteva infilarci ugly ed eravamo tutti più contenti -ok, il resto dei pezzi era di livello ecc ecc, lo so, ma è per dire)

Credimi vorrei tanto risponderti ma andremmo palesemente off topic, se vuoi apri un topic con questa frase e ti risponderò in maniera esauriente: comunque un po viene da gridare alla morte artistica (nn definitiva ovvio) visti i sui ultimi lavori
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 20:01

Nagerhähnchen

Group:
Member
Posts:
411
Location:
Gallipoli

Status:


Ha un sound ed un'atmosfera piacevole, tutto sommato mi ha fatto una buona impressione. Certo, non come A Song for a Son ed ovviamente non sarà (o non dovrebbe essere) uno dei pezzi forti dell'album, ma comunque in un disco di 44 canzoni può fare la sua bella figura. Senza ombra di dubbio, non è questa nefanda porcheria di cui altri blaterano sul forum.

Edit del mod:(ho sostituito con "altri" per evitare polemiche)

Edited by absolute - 19/1/2010, 20:14
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 20:12
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Krentak tu sei liberissimo di esprimere il tuo parere come lo sono tutti gli altri, sei però pregato di non riferirti agli altri con appellativi provocatori, grazie.
 
Web  Top
DeadOperaMotorcrash
view post Posted on 19/1/2010, 20:20




CITAZIONE (nikoz @ 19/1/2010, 16:22)
no io comunque mi sono sempre riferito (anche su a song for a son) a come la batteria veniva registrata/mixata, non a byrne.. ha 19 anni ed è in gamba..

io a 19 anni manco avevo lo stereo..

Anche secondo me il problema non è il batterista..Ma le scelte nella registrazione-mixaggio..
Probilmente Billy se lo mangia solo con il suo ego!Tipo che lui sta zitto da una parte tutto il giorno e fa solo quello che dice Billy..un batterista si rende conto da solo che in questo pezzo qualcosa non va bene...Evidentemente billy vuole che la batteria suoni così...

Certo che il fatto che stiamo qui a discutere dei mix e di questioni tecniche sulla produzione di un pezzo di Billy Corgan è tristissimo!!!...Cioè,non dico che non se ne possa parlare,perchè pure di machina ne abbiamo parlato spesso..Però qui stiamo parlando quasi esclusivamente di quanto suona male.
 
Top
spaturno
view post Posted on 19/1/2010, 20:25




krentak sicuramente questo è un tuo parere, rispettabilissimo...però ricordiamoci che sono pareri soggettivi. quello che tu affermi non è vangelo come non lo è quello che affermo io.
comunque se butti un'occhio a tutto il 3d ti accorgerai che siete in 2 a trovarla buona...qualcosa vorrà pure dire no? e di chi non la trova per niente buona la maggioranza la trova proprio orribile. al resto degli utenti rimanenti semplicemente non piace molto.

ora il discorso è...questo pezzo sicuramente a qualcuno piacerà, ci sarà qualcuno che ascolta questo genere.
si discute perchè questo genere è tutto ciò che mai ci saremmo immaginati dagli smashing pumpkins...tutt qui.
che a te come ad altri piace ne sono sicuro...se esistono i fan dei tokio hotel sicuramente esisteranno i fan di canzoni come Widow Wake My Mind!
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 20:40
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Dunque, dopo qualche ascolto con diversi apparecchi posso dire che non sono soddisfatto.
Parto dal fatto che la canzone la conoscevo benissimo, ho sentito decine di volte i concerti degli Spirits, anche per il lavoro su bcit, e questa versione da studio è praticamente la perfetta riproposizione. C'è un giro in meno di "au au" all'inizio, scelta giusta ed è un po' più sviluppata la parte dello stacco centrale. Per il resto il pezzo è identico alal versione live, cosa che fa pensare. Anche A Song for a Son è stata registrata in versione Spirits (la struttura è differente dalla versione live 2008) e potremmo pensare che per i futuri brani potrebbe succedere la stessa cosa (male per Astral, bene per Stitch). Tornado a WWMM, già si conosceva la potenzialità di questo brano, molle, banale, con un testo irritante anche per i cuori più smielati, abbastanza fuori dal radar SP. Proprio per questo non sono interdetto, sono deluso o meglio mi sono messo il cuore in pace quando ho saputo che sarebbe stata registrata per TbK, non aveva molto più potenziale di quello che esprime ora. Fosse stata registrata meglio (ma mi accontento visto che ricordo i danni di Baker), con una batteria degna di questo nome, con qualche chitarra in più, accorgimenti brillanti e via dicendo, non si sarebbe potuto fare molto meglio: sono due giretti ultra pop spensierati. Arrivo al punto di essere contento che non ci siano amenità disturbanti, ricordiamo i cori di Corgan del recente passato, le sparate di volume, gli arrangiamenti fuori controllo. La canzone è scarsa, il basso è interessante, Linda è inesistente, poco si poteva migliorare, poco è stato peggiorato, andiamo avanti.

CITAZIONE (spaturno @ 19/1/2010, 20:25)
ora il discorso è...questo pezzo sicuramente a qualcuno piacerà, ci sarà qualcuno che ascolta questo genere.
si discute perchè questo genere è tutto ciò che mai ci saremmo immaginati dagli smashing pumpkins...tutt qui.
che a te come ad altri piace ne sono sicuro...se esistono i fan dei tokio hotel sicuramente esisteranno i fan di canzoni come Widow Wake My Mind!

Ora non generalizziamo con le fette di salame sugli occhi. non è che bisogna essere dei sottosviluppati per apprezzare questo pezzo. non è così diverso da altre cose fatte in precedenza, anche Lily sarebbe stata sommersa di deiezioni, per fare un esempio al volo. E' uscita nel momento sbagliato, mentre tutti aspettano un fantomatico "ritorno dei vecchi sp" che non è previsto e mai ci sarà ma che si continua a cercare invece di pensare a giudicare quello che esce oggi. Ci vorrebbe un pezzo heavy per calmare i bollori dei matusa anni 90 (mi ci metto in pieno) ma anche quella non si potrebbe mettere in relazioni a cose scritte, suonate, vissute 15 anni prima. Nemmeno a me piaceva/piace molto WWMM, ma il passato è passato, questa è un'altra storia, questi sono gli SP di oggi, Corgan di oggi, come io sono Matteo di oggi e non ballo più con il pannolino sentendo Boney M (non è detto che sia migliorato). In altri ambiti artistici si tienie molto in considerazione il periodo espressivo dell'artista, seguendo il percorso che lui stesso sceglie, non scavando nel passato. Ho finito.
 
Web  Top
spaturno
view post Posted on 19/1/2010, 21:00




daje...infatti sottoscrivo...non scavate nel passato. io non lo sto facendo da tempo. Poi chi dice che musica alla tokio hotel è da sottosviluppati? io aborro quella roba ma non reputo sottosviluppati nè loro nè i loro fan. Quindi non intendevo offendere nessuno...

aridaje sul fatto che billy adesso non può scrivere come un tempo...ok ci siamo capiti. Io non voglio un pezzo old style...io voglio solo della buona musica. poi che na volta faceva rock e ora si mette a fare pop commerciale va benissimo...ma anche in quello c'è modo e modo di scrivere. questo non è un pezzo di qualità anche in quel genere a mio avviso, senza contare il disastro del missaggio.

un artista deve cambiare...non può rimanere lo stesso per anni e anni...ma se intende cambiare così, lo faccia aprendo un nuovo progetto, evitando di sconvolgere il bel ricordo che questa band aveva lasciato a tutti.

d'accordo con te che serviva un pezzo heavy...hanno fatto una pessima scelta nella pubblicazione delle tracce. e cmq questo nuovo modo di far uscire un album anche se ambizioso e interessante sta risultando essere poco conveniente per tutti...dopo solo 2 canzoni...

vabbè...metto in standby e se ne riparla tra un mese (speriamo sia solo un mese)
 
Top
199 replies since 17/1/2010, 20:15   5750 views
  Share