BillyCorgan.it Forum

Melissa zappava (o no?)

« Older   Newer »
  Share  
CrashingNightingale
view post Posted on 28/5/2010, 06:35




CITAZIONE (Irs @ 27/5/2010, 21:53)
Il punto è che lei non sembra avere la cosiddetta "dinamica"...vien fuori sdeng sdeng sdeng a mille sempre e comunque. Ripeto ci sta che nel pezzo aggressivo il basso venga fuori bene, ma nei pezzi più tranquilli quel suono stride un bel po'.

Detta così quoto.
L'attacco di BWBW di Melissa che ondeggia con quel suono crasto a me piace molto ad esempio.
Su tanti pezzi tranquilli non è sicuramente il massimo essendo alquanto priva di tocco.
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 10:49
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Sì in Bullet ci poteva stare, come in Rock On e Heavy Metal Machine, in Glass and the ghost children anche o Blue Skies Bring Tears (mi viene in mente tanto materiale di Machina perchè il tuor era quello). Zero forse era troppo esagerata e veloce come tante altre velocerrime tipo Fuck You...Dall'altro lato se penso a robe come I of the mourning, Stand inside your love, Mayonaise, Tonight tonight e...non ce la faccio a continuare brrr XD

Poi mi viene da pensare anche all'equipaggiamento, forse sono così abituata ad un certo tipo di suono nei Pumpkins anche perchè D'arcy usava per lo più bassi Fender Jazz (con pickup emg, oceani di bassiiii) accoppiati nell'ultimo periodo alla serie vintage dell'amplificazione Ampeg...Direi che il suono da Jazz a Precision cambia molto, essendo l'ultimo molto più rock e spinto come suono. Il suono di Melissa è meno rotondo e in certi casi più tagliente, mentre quello di D'arcy era sicuramente più bassoso e delicato, in certi casi suonava con le dita il che fa venir fuori una cosa completamente diversa.
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 28/5/2010, 15:29




ecco stiamo dicendo tutti la stessa cosa
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 15:34
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Direi non tutti, la maggior parte XD
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 28/5/2010, 19:50




Categorico? Si perchè sono convinto di quel che dico, ho delle orecchie e checchè se ne possa dire dello stile personale che ognuno può mettere, non è che per ipotesi puoi suonare Once Upon In a Time con un plettro in titanio dando dei pugni sul basso perchè hai il tuo stile...i Korn sono un'altra cosa è quella è una timbrica personale del bassista all'interno del gruppo, poi lo slap è una cosa un pugno con un plettro un'altra
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 28/5/2010, 22:02




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 28/5/2010, 20:50)
Categorico? Si

:P

CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 28/5/2010, 16:29)
ecco stiamo dicendo tutti la stessa cosa

Sì alla fine è così! :lol:
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 29/5/2010, 13:35




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 28/5/2010, 16:29)
ecco stiamo dicendo tutti la stessa cosa

Sì, che io ho ragione :P
 
Top
James-Ebow
view post Posted on 9/6/2010, 00:28




zappava o no, era una grande !! come Darcy... l'unica che è riuscita a sostituirla senza quasi farci accorgere della sua mancanza....
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 9/6/2010, 14:55




Toh ma allora sei vivo!
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 15:13
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE (James-Ebow @ 9/6/2010, 01:28)
l'unica che è riuscita a sostituirla senza quasi farci accorgere della sua mancanza

Su questo obbietterei doppiamente, in primis il titolo stesso del topic è indicativo di quanto poco inosservato sia passato il cambio in formazione e in secondo luogo l'avvicenamento, e qui si rischia di essere obbligati a parlare in senso più estetico che artistico, non è stato abbastanza determinante o duraturo da poterla annoverare tra i "veri pumpkins" da molti fan. Limitata dal ruolo e dall'ego di Corgan la sua esperienza (off record) la paragonerei a quella di Navarro nei RHCP, non proprio un'alchimia nel segno della continuità.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2010, 15:29
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Esatto quoto pienamente. Generava proprio un contrasto col resto della band, impetuosa e movimentata in mezzo a (quasi) statue di cera! E in fondo è stata una semplice turnista (visto che quando è stata assunta, Corgan aveva già deciso lo "scioglimento")...per me non è mai stata una vera zucca.
 
Web  Top
James-Ebow
view post Posted on 25/6/2010, 11:43




CITAZIONE (mrgt @ 9/6/2010, 16:13)
CITAZIONE (James-Ebow @ 9/6/2010, 01:28)
l'unica che è riuscita a sostituirla senza quasi farci accorgere della sua mancanza

Su questo obbietterei doppiamente, in primis il titolo stesso del topic è indicativo di quanto poco inosservato sia passato il cambio in formazione e in secondo luogo l'avvicenamento, e qui si rischia di essere obbligati a parlare in senso più estetico che artistico, non è stato abbastanza determinante o duraturo da poterla annoverare tra i "veri pumpkins" da molti fan. Limitata dal ruolo e dall'ego di Corgan la sua esperienza (off record) la paragonerei a quella di Navarro nei RHCP, non proprio un'alchimia nel segno della continuità.

Il fatto è che almeno personalmente ero così felice di riavere Jimmy che sinceramente ho apprezzato anche l'ingresso nella band di Melissa. Sinceramente mi è sempre stata simpatica e mi piaceva... certo siamo ancora al livello di piccoli cambiamenti, non siamo davanti alla rivoluzione totale degli ultimi anni....
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 25/6/2010, 14:44




CITAZIONE (James-Ebow @ 25/6/2010, 12:43)
Il fatto è che almeno personalmente ero così felice di riavere Jimmy che sinceramente ho apprezzato anche l'ingresso nella band di Melissa. Sinceramente mi è sempre stata simpatica e mi piaceva... certo siamo ancora al livello di piccoli cambiamenti, non siamo davanti alla rivoluzione totale degli ultimi anni....

Son d'accordo... E poi è stata pure brava ad impararsi minimo un centinaio di canzoni (spesso rivisitate) per i tour... Per me è stata davvero ottima al basso, poi anche se non è presente in registrazioni ufficiali (tranne per la cover) è ininfluente, tanto pure d'arcy non è che avesse dato un apporto determinante al basso eh... Facevano entrambe il loro sporco lavoro (e bene!)
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 25/6/2010, 14:54




Brava a imparare le canzoni? Quante poi? Fatti un calcolo delle canzone nei live che ha suonato... e poi voglio dire, è il suo lavoro eh, era stata chiamata proprio per i live, forse il rivisitarle è stata la sua salvezza perchè anche corgan ha dovuto <<reimpararle>>. Se senti molti live fa degli errori, alcuni addirittura sul tempo (too fast)
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 15:06
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Beh rivisitarle...come se fossero sti riarrangiamenti, qualche slide ed un ottava qua e là XD Se poi si ascoltano i vecchi demo di Machina alcuni (ri)arrangiamenti già c'erano (parlo del basso neh)...le parti bene o male son quelle!
 
Web  Top
38 replies since 27/5/2010, 15:51   448 views
  Share