BillyCorgan.it Forum

Melissa zappava (o no?)

« Older   Newer »
  Share  
cashcarstar78
view post Posted on 25/6/2010, 15:15




Parlavo della struttura di alcune songs tipo Blue Skies era stata rivista del tutto
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 15:22
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders˛
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Sė nella struttura sė, ma le parti di basso erano quelle. Sicuramente hanno lavoraro di pių Billy e James XD
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 25/6/2010, 16:28




Osi contraddirmi????
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 16:47
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders˛
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Ovvio. Comunque non contraddico che la struttura sia stata cambiata (in alcuni casi). Dico solo che le parti di basso son quelle bene o male, non ci sono stravolgimenti eclatanti nč riarrangiamenti particolarmente fantasiosi. Il tutto era velocizzato e a volte ampliato con i soliti trucchetti del suo modo di suonare (slide vari, ottave che spuntano qua e lā, plettrata selvaggia, effetti sul basso, ecc...).
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 25/6/2010, 16:54




Si lo so che hai ragione, stavo scherzando con la mia risposta ehee
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 16:59
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders˛
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Adesso mi hai fatto venire in mente di cercare esempi sonori di quello che dico! Potremmo analizzare un paio di versioni di Glass And The Ghost Children...Ne ho in mente una ben riuscita, dove fa delle cose carine pur mantenedo il giro di base, cerco un po' mmm

A volte suona semplicemente le stesse note con una ritmica diversa...
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 25/6/2010, 21:22




ahahhaah la tecnica dello slide di Hokuto.
Pensi che il giro nuovo cominci in fa diesis invece era sol, fai un bello slide sentito e invece di un errore sembra una prodezza.
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 21:27
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders˛
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Babbabia hai nominato gli errori! Aaaargh, delle volte sbagliava clamorosamente le noteeee "sbwooooong" tipico suono di quando parti con una nota e cerchi di spostarti su quella giusta, solo che il danno č fatto! XD
 
Web  Top
James-Ebow
view post Posted on 28/6/2010, 11:37




CITAZIONE (+Darkal+ @ 25/6/2010, 15:44)
CITAZIONE (James-Ebow @ 25/6/2010, 12:43)
Il fatto č che almeno personalmente ero cosė felice di riavere Jimmy che sinceramente ho apprezzato anche l'ingresso nella band di Melissa. Sinceramente mi č sempre stata simpatica e mi piaceva... certo siamo ancora al livello di piccoli cambiamenti, non siamo davanti alla rivoluzione totale degli ultimi anni....

Son d'accordo... E poi č stata pure brava ad impararsi minimo un centinaio di canzoni (spesso rivisitate) per i tour... Per me č stata davvero ottima al basso, poi anche se non č presente in registrazioni ufficiali (tranne per la cover) č ininfluente, tanto pure d'arcy non č che avesse dato un apporto determinante al basso eh... Facevano entrambe il loro sporco lavoro (e bene!)

Amen ! :D

CITAZIONE (Irs @ 25/6/2010, 22:27)
Babbabia hai nominato gli errori! Aaaargh, delle volte sbagliava clamorosamente le noteeee "sbwooooong" tipico suono di quando parti con una nota e cerchi di spostarti su quella giusta, solo che il danno č fatto! XD

Non farmi pensare a certe sensazioni.... ahahahha :D
 
Top
38 replies since 27/5/2010, 15:51   448 views
  Share