BillyCorgan.it Forum

qual è stata la canzone dei pumpkins che vi ha emozionato di più?

« Older   Newer »
  Share  
Mayqueen
view post Posted on 25/8/2006, 12:43




La cosa che mi colpì,subito, dei Pumpkins era l'eclettismo. La capacità di destreggiarsi abilmente tra campi sonori diversi. Il paradosso è che la prima volta che li ascoltai, li bollai con un secco "Ma che schifo".
Poi iniziai una sorta di fase "venerativa" del gruppo, trovandoli favolosi,sublimi,”adatti a me” ed eclettici, come le sensazioni che mi sapevano regalare: diversissime, strane, belle. Sarà che quel periodo corrispondeva con i miei primi approcci alla Musica. e cmq mi hanno sempre accompagnato nei viaggi.
Nelle mie seghe mentali protoadolescenziali, adoravo ascoltare le canzoni tristi quando stavo male in modo che mi facessero star peggio…oppure accostare musica e paesaggi, quindi ad esempio... come non pensare all’incipit di Soma come la “versione musicale” di un magnifico cielo stellato? Era il sottofondo perfetto per una veglia alle stelle; o la potente cavalcata batteria-basso in Silverfuck…sembrava che i due strumenti scopassero. Fra le tantissime, ho sempre amato una canzone che non è annoverata fra le più belle...Pulseczar. Adesso,pur amando ancora tantissimo la band , sia perché “sto crescendo”, sia per il disincanto a cui sono approdata dopo diverse esperienze, forse sto perdendo la vena un po’ ingenua e trasognata che ti porta a farti tutto un film su di una canzone...mah.
 
Top
sutemaru
view post Posted on 25/8/2006, 17:26




mi limito a citarne tre:
-DISARM ancora adesso faccio fatica ad ascoltarla perchè mi emoziona troppo.
-SOMA
-Thirty-Three "but in the same old haunts i still find my friends" semplicemente stupenda :cry:

 
Top
view post Posted on 27/8/2006, 15:27
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,963

Status:



è stata sicuramente sentire 1979, che non avevo mai ASCOLTATO (non sentito, ma ascotlato.. mai prestato attenzione... come si fa direte voi, però boh!) DOPO il concerto di roma del 2000..
mi ricordo che sono andata a casa e ho messo su la cassetta di MCIS (l'avevo solo su cassetta) ed è stata una cosa davvero straziante!!

altre canzoni che mi toccano particolarmente sono quelle che stanno su adore.
riescono a scuotermi in maniera incredibilmente violenta, anche se a molti non piace è forse il mio album preferito.... anch eperchè ci sono molto legata, con quello ho scoperto le zucchine!
il primo cd non si scorda mai!

ma un'altra canzone,la prima, che mi ha violentato a livello emotivo è stata tonight tonight beccata in tv, in un momento di zapping, il video splendido e 'sto gruppo che conoscevo ancora molto poco, ho capito che non potevo fare a meno di "scoprirli"!
 
Top
SaturninaTostaky
view post Posted on 1/9/2006, 20:51




CITAZIONE (Mayqueen @ 25/8/2006, 13:43)
Sarà che quel periodo corrispondeva con i miei primi approcci alla Musica. e cmq mi hanno sempre accompagnato nei viaggi.
Nelle mie seghe mentali protoadolescenziali, adoravo ascoltare le canzoni tristi quando stavo male in modo che mi facessero star peggio…oppure accostare musica e paesaggi, quindi ad esempio..

(Io ascoltavo canzoni tristi per sentirmi meglio,mi hanno sempre fatto stare meglio...)
Non scorderò mai il pomeriggio in cui mi misi a piangere ascoltando G+TGC senza apparente motivazione,la questione dei ragni mi uccise dentro e scoppiai a piangere..
Ho sempre cercato di associare momenti spettacolari della mia vita alle canzoni dei pumpkins per quanto potesse essere possibile..Ascoltai Tear dalla scogliera delle Seven Sisters in silenzio mentre il vento importunava il mio viso,momenti da brivido.
E come non citare speed kills? Mi ha accompagnata per un'intera estate mentre mi chiedevo dove fosse nascosta quella maledetta rosa,se potesse esistere anche per me quel vortice di passione notturno cantato da billy e tanto sognato in milioni di notti.
Mi sono chiesta della rosa in spiaggia,in centro, in periferia,a casa...qualsiasi posto ha conosciuto quella canzone..
E Disarm?La canzone che mi dedicò una persona molto speciale in un posto abbastanza improbabile di cui non è meglio discutere qui.."the killer in me is the killer in you"sembrava un verso abbastanza romantico ai miei occhi...
Chiudo con Bodies (che non ha nulla di cullante e vibrante da sabato pomeriggio in una giornata uggiosa) che mi ha accompagnato nei momenti di maggiore rabbia riuscendo a farmi sfogare con la celebre frase "Love is Suicide",tre parole che hanno permesso alle pareti di casa mia di vibrare fino a farmi svuotare tutto l' odio che necessitavo di sputare.


Basta.Mi fermo.
 
Top
view post Posted on 1/9/2006, 21:12
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


image:)
 
Web  Top
loki85
view post Posted on 18/10/2006, 23:37




ciao a tutti sn nuovo.. ho scoperto questo forum solo ora ma credo che rimedierò in breve .. ! beh per quanto riguarda il topic dico : avadore " it's you that i adore .. you'll be a lover in my bed and a gun to my head .. we must never be apart" , to sheila " twilight fades throught blisetred avalon" e tonight tonight versione unplugged ( nn so quale visto che l ho scaricato dalla rete ) e spaceboy " and anyway you choose it would be wrong and anyway you choose we won't belong".. beh inutile dire che ogni canzone rappresenta un bellissimo momento della mia vita che però per nn tediarvi inutilmente vi risparmio .
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 19/10/2006, 00:24




Siva
Soma
Starla
For Martha
Blues Skies Bring tears
 
Top
Lessio
view post Posted on 19/10/2006, 02:20




forse Stand Inside Your Love e Disarm sono le canzoni che più di altre ho sentito "mie"! Però, in quanto ad emozioni, ce ne sono tante sparse tra varie canzoni...
 
Top
nikoz
view post Posted on 19/10/2006, 10:19




benvenuto loki
 
Top
billypumpkins
view post Posted on 22/10/2006, 10:34




raga l'altro giorno parlando con un mio amico di mellon colie ci siamo resi onto di come billy è riuscito a mettere in un album arrabbiato e oscuro canzoni come tonight tonight,33-1979-by starlight-stumbeline-farewell and goodnight.ne abiamo parlato kosì tanto ke ce lo siamo sentiti all'istante, rimanendo in silenzio per tutta la durata dell'album..............goodnight my lover's

scusate gli orrori ortografici,ma la tastiera mi sta abbandonando.......
 
Top
{Joe}
view post Posted on 22/10/2006, 10:40




...la tastiera? image
 
Top
DisarMarco
view post Posted on 22/10/2006, 13:37




CITAZIONE (billypumpkins @ 22/10/2006, 11:34)
raga l'altro giorno parlando con un mio amico di mellon colie ci siamo resi onto di come billy è riuscito a mettere in un album arrabbiato e oscuro canzoni come tonight tonight,33-1979-by starlight-stumbeline-farewell and goodnight.ne abiamo parlato kosì tanto ke ce lo siamo sentiti all'istante, rimanendo in silenzio per tutta la durata dell'album..............goodnight my lover's

scusate gli orrori ortografici,ma la tastiera mi sta abbandonando.......

seh altro che in silenzio...chissà poi cosa avete fatto eh.... :P
 
Top
billypumpkins
view post Posted on 22/10/2006, 14:35




volete sapere kosa abbiamo fatto????siamo andati nella nostra sala prove,abbiamo kiamato il resto del mio gruppo e abbiamo fatto bullet with butterfly whings per un concerto.........
 
Top
_goro83
view post Posted on 27/10/2006, 20:47




...in questo momento galapogos... ce l'ho sotto in questo momento... ed è meravigliosa...

ancora non mi capacito che TFE e MCIS siano usciti dalla mente dello stesso uomo :rolleyes:
 
Top
IaNnAx
view post Posted on 28/10/2006, 18:54




L'elenco sarebbe lunghissimo perchè è quasi impossibile che una canzone dei pumpkins non ti lasci qualcosa... cmq cito "try,try,try" perchè è con questa canzone che ho scoperto i pumpkins... sembrerà strano ma anche se è una delle ultime son già passati 6 anni da quando usci... Dico "perfect" perchè ognuno di noi, dopo una storia, leggendo e ascoltando quei versi ritrova un po' si se stesso e di come gli stanno andando ora le cose e in fondo dico "33" perchè è talmente dolce bella e sincera che non puo' non essere divina... e sono fiero di portarmi il "So I pull my collar up and face the cold" tatuato sul braccio... mai me ne pentiro'....
 
Top
161 replies since 23/8/2006, 16:59   4624 views
  Share