BillyCorgan.it Forum

qual è stata la canzone dei pumpkins che vi ha emozionato di più?

« Older   Newer »
  Share  
emptystar
view post Posted on 28/10/2006, 19:24




try try try è una di quelle canzoni che al primo ascolto mi ha lasciato indifferente, ma ho apprezzato col tempo, con il testo e ascoltandola attentamente, finendo per essere una delle canzoni che più mi ha emozionato e segnato, se così si può dire, anche se "segnato" è un po' troppo.

che canzone strana.
 
Top
Lessio
view post Posted on 28/10/2006, 19:58




ultimamento sono pazzo per galapogos e perfect....
 
Top
billypumpkins
view post Posted on 29/10/2006, 12:20




io adesso ho solo in mente xyu,è straordinaria.......
 
Top
-Death Rock Boy
view post Posted on 29/10/2006, 23:55




CITAZIONE (emptystar @ 28/10/2006, 19:24)
try try try è una di quelle canzoni che al primo ascolto mi ha lasciato indifferente, ma ho apprezzato col tempo, con il testo e ascoltandola attentamente, finendo per essere una delle canzoni che più mi ha emozionato e segnato, se così si può dire, anche se "segnato" è un po' troppo.

che canzone strana.

ma quella è una canzone che ti rapisce l'anima ^_^
 
Top
Lambroeus
view post Posted on 1/11/2006, 21:54




Prima di tutto mi presento: ciao sono nuovo ;)

Ci sono state tante canzoni dei Pumpkins che mi hanno emozionato, ad alcune ci sono particolarmente legato perchè sono state le canzoni giuste per un determinato periodo...

Ricorderò sempre le notti passate ad ascoltare Galapogos, nell'estate del 2003, in un momento dove sentivo un cambiamento dentro me, ero nel pieno della classica crisi adolescenziale dove non si capisce chi si è e cosa si vuole...Ne sono uscito molti mesi dopo ma l'amore per questa canzone non è mai calato :lol:

Stand Inside Your Love ai primi ascolti non mi disse niente. Riconsiderata, sempre nel 2003, grazie ad un amore impossibile...

Se ascolto gli Smashing lo devo ad MTV, nel 2000 davano la pubblicità del Greatest Hits, mi sono perdutamente innamorato della musica di sottofondo...la prima cosa che ho fatto è stato comprare il cd e scoprire che quella canzone era Tonight, Tonight...il primo amore non si scorda mai :wub:

Ma ce ne sono altre che mi ricordano bei tempi, che mi suscitano emozioni indescrivibili o che mi fanno semplicemente stare bene. Apples+Oranjes..For Martha..Try,Try,Try..1979...IoTM..This Time..Bodies..Muzzle..Stumbleine..
 
Top
amélie?
view post Posted on 1/11/2006, 22:33




Risposta da fiera delle banalità ma DISARM, c'è poco da fare...
 
Top
nikoz
view post Posted on 1/11/2006, 22:34




benvenuti!
 
Top
-Death Rock Boy
view post Posted on 1/11/2006, 22:37




CITAZIONE (Lambroeus @ 1/11/2006, 21:54)
Prima di tutto mi presento: ciao sono nuovo ;)

Ci sono state tante canzoni dei Pumpkins che mi hanno emozionato, ad alcune ci sono particolarmente legato perchè sono state le canzoni giuste per un determinato periodo...

Ricorderò sempre le notti passate ad ascoltare Galapogos, nell'estate del 2003, in un momento dove sentivo un cambiamento dentro me, ero nel pieno della classica crisi adolescenziale dove non si capisce chi si è e cosa si vuole...Ne sono uscito molti mesi dopo ma l'amore per questa canzone non è mai calato :lol:

Stand Inside Your Love ai primi ascolti non mi disse niente. Riconsiderata, sempre nel 2003, grazie ad un amore impossibile...

Se ascolto gli Smashing lo devo ad MTV, nel 2000 davano la pubblicità del Greatest Hits, mi sono perdutamente innamorato della musica di sottofondo...la prima cosa che ho fatto è stato comprare il cd e scoprire che quella canzone era Tonight, Tonight...il primo amore non si scorda mai :wub:

Ma ce ne sono altre che mi ricordano bei tempi, che mi suscitano emozioni indescrivibili o che mi fanno semplicemente stare bene. Apples+Oranjes..For Martha..Try,Try,Try..1979...IoTM..This Time..Bodies..Muzzle..Stumbleine..

quando una canzone la associ ad una crisi e la crisi passa,l'amore per la song resta sempre e cmnq...davvero bello sto fatto..benvenuti cmnq
 
Top
amélie?
view post Posted on 1/11/2006, 22:46




Se c'è la sezione apposita vado educatamente a presentarmi...
Salve.
 
Top
SmashingRoKk
view post Posted on 2/11/2006, 14:13




For Martha............. Ha cambiato la mia vita......
 
Top
Delitto
view post Posted on 2/11/2006, 15:22




porcelina...
qualcun'altro la pensa come me?
 
Top
dANi 13-34
view post Posted on 2/11/2006, 15:57




Salve a tutti, mi ero registrato tempo fa ma poi per casini vari non ho mai scritto qui (tanto che nemmeno ricordavo il mio username image ), ma stavolta sono qui per scrivere, sperando di non stressare nessuno di voi!!! image

Di canzoni dei Pumpkins che mi hanno emozionato ce ne sono moltissime, tanto che devo dividerle a "periodi" perchè una sola sarebbe davvero impossibile!!! ^_^

a)periodo "Gish": "Daydream"... è così semplice, e credo sia la prima canzone che potesse far intravedere i Pumpkins più sognanti di canzoni come "We Only Come Out At Night" et similia image

b)periodo "Siamese Dream": sarò banale con la mia scelta ma "Geek USA" è meravigliosa... image

c)periodo "Mellon Collie": "To Forgive" del primo cd, perchè è cantata divinamente ed è davvero sofferta, "Bodies" sul secondo cd perchè la trovo arrangiata davvero bene e ha quel mood "notturno" ma aggressivo che è unico

d)periodo "Adore": da premettere che amo i Pumpkins molto più nei loro ultimi album ("Gish" e "Siamese Dream" mi sembravano buoni ma "acerbi" -non lapidatemi!!! image image ), qui opto per "Pug", perchè mi dà la stessa sensazione di malinconia "rockettara" :D di "Bodies" in chiave evoluta...

e) periodo "Machina": "The Crying Tree Of Mercury" ^^
 
Top
dareios
view post Posted on 2/11/2006, 16:28




CITAZIONE (Delitto @ 2/11/2006, 15:22)
porcelina...
qualcun'altro la pensa come me?

Porcelina è insieme a Soma la mia canzone preferita (non so proprio quale scegliere tra le due, ogni volta le cito insieme... :wub: )
 
Top
view post Posted on 3/11/2006, 17:08
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,963

Status:


CITAZIONE (Delitto @ 2/11/2006, 15:22)
porcelina...
qualcun'altro la pensa come me?

porcelina è insieme ad "ape regina" dei marlene quella che cito come mia canzone preferita da tempo immemore
SPOILER (click to view)
(in realtà a volte me ne dimentico e rispondo qualcos'altro :P però solo perchè sono distratta)
, se qualcuno me lo chiede! :wub:
 
Top
161 replies since 23/8/2006, 16:59   4625 views
  Share