BillyCorgan.it Forum

20.04.10 - The Tonight Show with Jay Leno - Burbank, CA (USA)

« Older   Newer »
  Share  
IaNnAx
view post Posted on 21/4/2010, 08:42







Dal jay leno del 20 Aprile....

Edited by IaNnAx - 21/4/2010, 10:55
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 09:14
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Quasi dignitosa questa versione alternativa, il che è solo una conferma della scarsa attitudine di Corgan in studio (e Kerry?), si sarebbe potuta salvare anche WWMM forse.

Esibizione in palla, "that kid can play!" e non è più una novità, Linda Strawberry alle tastiere e la sua intera famiglia come coro °_°
 
Web  Top
mr.shirley
view post Posted on 21/4/2010, 09:24




salvo solo il coro polacco!fantastico!
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 21/4/2010, 11:37




CITAZIONE (IaNnAx @ 21/4/2010, 09:42)
(FILE:www.youtube.com/v/38hRY5SvrDI&hl=it_IT&fs=1&)


Dal jay leno del 20 Aprile....

E' un mezzo playback con la maggior parte dei suoni e voci create prima,
quel suono di batteria e' impossibile da ottenere dal vivo giusto per dire un'elemento che mi salta subito all'orecchio.

 
Top
Cherub
view post Posted on 21/4/2010, 11:56




ahah oddio ma cos'è quel coro
cmq il pezzo lo trovo piacevole proposto così dal vivo, è più fragoroso e arioso.. peccato non abbiano catturato questa cosa in studio..
ad ogni modo la cosa più sorprendente è vedere b0lly vestito in maniera dignitosa :-D

CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 21/4/2010, 12:37)
E' un mezzo playback con la maggior parte dei suoni e voci create prima,
quel suono di batteria e' impossibile da ottenere dal vivo giusto per dire un'elemento che mi salta subito all'orecchio.

0_o ma come mezzo playback, dici davvero?
 
Top
nikoz
view post Posted on 21/4/2010, 12:38




che cazzo è quel coro?!?!?

wazoo non mi dire così, perchè avrebbero dovuto usare del playback?


ah, e epic win di leno, che 10 anni prima aveva detto a BC "please come back for the reunion!", nell'esibizione di car cash star, frase al quale BC aveva risposto con una risatina come per dire (ssè, ccerto, contaci)
 
Top
IaNnAx
view post Posted on 21/4/2010, 12:44




La batteria è impossibile sia in playback... se ascolate a 2:54 sbaglia, anche se di pochissimo l'attacco....
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 21/4/2010, 13:40




Ahaha... il coro quantomeno stranisce.
Meglio così live che in studio indubbiamente... tanto da sfiorare la decenza.
Anche a me non pare che ci siano cose in playback.
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 16:28
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


CITAZIONE (nikoz @ 21/4/2010, 13:38)
epic win di leno, che 10 anni prima aveva detto a BC "please come back for the reunion!", nell'esibizione di car cash star, frase al quale BC aveva risposto con una risatina come per dire (ssè, ccerto, contaci)

ahahahah vero, epic win!!!
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 00:06
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Il coro mi fa paura...Alla prossima quanta gente si porterà sul palco? Potrebbe scarrozzarsi dietro un'intera orchersta, sarebbe più costruttivo XD
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 22/4/2010, 05:39




CITAZIONE (IaNnAx @ 21/4/2010, 13:44)
La batteria è impossibile sia in playback... se ascolate a 2:54 sbaglia, anche se di pochissimo l'attacco....

ragazzi ci ho lavorato in tv e so come funziona,
l'hanno registrato prima ( sbaglio compreso ) .

L'acustica ambientale di uno studio televisivo seppur ospitante gruppi musicali, non corrisponde assolutamente con le tipologie di suoni che si possono tirare fuori
( qualunque sia il processing a monte ) da quel materiale sonoro che hanno mandato in onda.
Non c'e' ambienza i suoni sono troppo secchi e senza rientri, e' impossibile che quello spazio suoni cosi'.

Ricordo che in studio di registrazione si incidono oltre il master generale, anche le versioni alternative per radio e tv che rimangono senza qualche elemento per poterci suonare appresso e sembrare credibili e in questo caso potrebbe essere stata utilizzata una versione bacata appositamente per scongiurare malizie del mio tipo
( ma li ho fregati lo stesso, bricconi che non sono altri ! ).

Ma l'Nbc ha tolto di mezzo tutto ?
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 07:44
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Video dal backstage:
http://www.nbc.com/the-tonight-show/backst...ns---backstage/

Il messaggio della Strawberry sullla o-board che spiega che la sua famiglia ha suonato al Tonight Show perchè Billy li aveva visti cantare al matrimonio di Linda:
http://www.smashingpumpkins.com/board/inde...ndpost&p=410750
 
Web  Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 26/4/2010, 18:39




sembra una canzone vera, non c'è che dire...
soprattutto sembra in forma dal vivo, forse sente un minimo di alchimia con l'infante soprattutto, si vede anche nell'altro live (anche se bisogna dire che lì era una situazione in cui giocava proprio in casa eh),
non male, se è come dice wazoo (che è sempre più segugio! però un pò mi chiedo se non sei fin troppo deformato professionalmente, nel senso che gli ultimi pezzi ho l'impressione che li giudichi quasi esclusivamente in base al lato di produzione, che è fondamentale però è come se uno giudicasse van gogh in base alla sua tecnica pittorica, non so... - ok, il corgan attuale non è van gogh ci mancherebbe) potevano usare questa registrazione nell'EP e che cavolo!
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 27/4/2010, 10:10




CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 26/4/2010, 19:39)
sembra una canzone vera, non c'è che dire...
soprattutto sembra in forma dal vivo, forse sente un minimo di alchimia con l'infante soprattutto, si vede anche nell'altro live (anche se bisogna dire che lì era una situazione in cui giocava proprio in casa eh),
non male, se è come dice wazoo (che è sempre più segugio! però un pò mi chiedo se non sei fin troppo deformato professionalmente, nel senso che gli ultimi pezzi ho l'impressione che li giudichi quasi esclusivamente in base al lato di produzione, che è fondamentale però è come se uno giudicasse van gogh in base alla sua tecnica pittorica, non so... - ok, il corgan attuale non è van gogh ci mancherebbe) potevano usare questa registrazione nell'EP e che cavolo!

Ti assicuro che non e' cosi' pero' per ora preferisco limitarmi nelle esternazioni per non sembrare rin-don-dante
il giudizio tecnico e' oggettivo, un tecnico da qualsiasi altra parte del mondo non puo' che
descrivere alla stessa maniera mia, nel sistema decimale 3+2 fara' 5 e non si scappa.
Al massimo ogni tanto perdo un po le briglie e inserisco qualche impressione soggettiva dentro l'analisi tecnica, ma mi infervoro perche' secondo me e' andata smarrita certa
onesta' primordiale :

ecco come dovrebbe suonare una batteria dentro quello studio :



invito in realta' a ascoltare la versione in hd che si trova a sinistra sulla pagina di youtube.

Tra l'altro in quel caso l'acustica era stata ottimizzata dalla coreografia che cela diverse trappole acustiche ma che di certo il miracolo non possono farlo.

Uno studio televisivo nasce con esigenze diverse per le esecuzioni di musica e con tutta la buona volonta' del mondo non si ha a che fare con l'acustica ottimizzata che si trova in una sala di ripresa.
La batteria del video sparito, mostrava una pulizia assolutamente artificiale

EDIT -

Sul sito ufficiale della nbc dove normalmente si trovano in streaming tutte le ultime puntate dello show di Leno, sono visibili tutte meno che quella, come mai e' sparita , voi riuscite a visionarla ? A me da un'errore " Null " .
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 29/4/2010, 16:33




hai scoperto l'inghippo e hanno provveduto a cancellare le prove mi sa...
oppure il nuovo batterista infante è il prodigio che gli dèi musicali hanno da sempre cercato, in grado di sopperire anche alle lacune acustiche del posto in cui suona...
(no, non ci credo neanch'io che l'ho scritto ovviamente)
per carità, certamente un giudizio tecnico è più oggettivo (c'è anche il sistema non decimale però, ma ci porta lontano questo, la canzone non merita tanta considerazione), solo avevo l'impressione che finisse lì il giudizio e diventasse riduttivo fermarsi a quello, ma chiusa lì... secondo me nemmeno leno si è accorto del playback, affascinato dai gadgets...
 
Top
16 replies since 21/4/2010, 08:42   584 views
  Share