BillyCorgan.it Forum

12.07.10 - Rams Head Live - Baltimore, MD (USA)

« Older   Newer »
  Share  
_dan
view post Posted on 16/7/2010, 10:32 by: _dan




Non ho (ancora) avuto tempo di sentire la registrazione sullo Zomb, ma c'è una diversa anche sull'archivio, nel caso qualcuno volesse gli mp3

www.archive.org/details/tsp2010-07-12.dab.flac16

Voglio dargli più ascolti, ma dalle prime impressioni mi sembra davvero che stiano spaccando di brutto!
Seppur con tutti i singoli, e per di più arrangiati quasi come gli originali, non sfigurano davvero (niente rischio "pessima cover band" come temevo)
La coda di Ava Adore è spettacolare, Hummer non la si può rovinare neanche con quelle chitarre chiassose nell'outro (benché..), Eye è spettacolare con quel basso e sicuramente meglio della versione 2008, e l'energia su Bullet, Cherub e US è miracolosamente ancora intatta.
Concordo sulla versione di Perfect, e mi piace vedere che Jeff ha sicuramente più spazio nella riproposizione delle canzoni.. non fa semplicemente il compitino.
Ad esempio adoro come in Tarantula (\m/>_<\m/) prima e dopo della parte in clean finale, Jeff finalmente faccia gli assoli sul cantato di Billy come nella versione studio, mentre fino al 2008 sparivano nei live (perché come diceva Asclepiade non aveva il coraggio di far riproporre a Jeff i suoi soli a caso^^)

Per le "nuove" nulla da aggiungere alla magnificenza di questa ennesima versione di Gossamer, e a As Rome Burns che voglio registrata con tutti quei shredding anche in studio!

(glisso penosamente quelle dell'ep1 che proprio non riesco a sentire) e aggiungo che Freak forse registrata con la nuova band, e non "in vitro", potrebbe essere stata meglio giudicando quello che suonano live

Indubbiamente promossi :D
 
Top
16 replies since 13/7/2010, 08:06   431 views
  Share