BillyCorgan.it Forum

TbK: Versioni finali diverse?, OT da 16.07.10 - Fillmore - Charlotte, NC (USA)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2010, 12:11
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Ciao e benvenuto, ti faccio presente che abbiamo questo topic appositamente per le presentazioni.

Comunque sì, aveva detto che il box finale avrebbe offerto qualcosa in più, ma l'aveva detto più che altro per non scoraggiare i fan a comprare i primi undici EP, più che altro lasciava intendere che ci sarebbero state tracce bonus e booklet corposi, ma il fatto che le canzoni potrebbero essere registrate da capo, in realtà, è una novità. E secondo me l'ha pensata dopo, come diceva Joe, rendendosi conto che gli converrà uniformare il tutto prima di far uscire un agglomerato confuso di canzoni mal assortite.
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 18/7/2010, 12:23




Se lo dite voi ci credo, cercherò di appuntarmi meglio le idee di Corgan.
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 18:42
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE
il fatto che le canzoni potrebbero essere registrate da capo, in realtà, è una novità

Questa cosa però non l'ha mai detta, Andrea.
Anche mantenendo le parti già registrate e lavorandoci in studio si possono creare versioni completamente diverse (spazio di manovra nel quale Billy solitamente distrugge o quasi i pezzi... :) )
 
Web  Top
nikoz
view post Posted on 18/7/2010, 18:43




ma sì infatti, dai, penso parli di mix e edit, non penso proprio che ri-registrerà..
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 19:14
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Sì, ok, ho sbagliato a esprimermi, intendevo riprodotte, ma il senso è quello, che siano riregistrate o meno non possiamo sapere quanto cambieranno le versioni finali, né se cambieranno tutte (magari ne cambia solo un paio). Per quello che ne sappiamo potrebbe considerare un cambiamento anche le due versioni di WWMM, senza il finale e con il finale. Tutto è possibile.
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 18/7/2010, 19:26




xx

Edited by cashcarstar78 - 18/7/2010, 21:04
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 18/7/2010, 20:51




CITAZIONE (nikoz @ 18/7/2010, 19:43)
ma sì infatti, dai, penso parli di mix e edit, non penso proprio che ri-registrerà..

Prendo spunto da questa affermazione di Nikoz che giustamente uno e' portato a credere.

Di solito il mix si prepara proprio a partire dalle registrazioni mi spiego meglio.

Se so' che voglio come prodotto finale un pezzo dove la voce, la batteria, le chitarre e il resto sono in una certa maniera, gia' in incisione registrero' in una certa maniera
scolpendo il suono prima di registrare.

Questa e' la pratica dello studio di registrazione, non si registra a livello medio e poi si edita e basta, gli studi seri e che lavorano da un po' ( e Brown e' rinomato se non si fa' infinocchiare in cambio della presenza live delle congas ) quindi impiegano molto tempo a registrare proprio per questo perche' il suono di partenza dovra' rispecchiare un certo standard che poi miscelato al resto dara' il risultato finale che solo un tecnico esperto conosce.

Si parla dell'applicazione di compressori, equalizzatori e processori di segnale e modulazione, limiter e nastri analogici gia' in ripresa.
Si parla di esecuzioni perfette ( imperdonabile mike, mi dispiace dirlo, non ce l'ho con lui ( bugiaaa !!!) ma una grande registrazione comincia da una grande performance ) .

Vai giuino.
 
Top
21 replies since 17/7/2010, 12:13   363 views
  Share