BillyCorgan.it Forum

06. Spangled

« Older   Newer »
  Share  
DeadOperaMotorcrash
view post Posted on 14/9/2010, 18:33




CITAZIONE (crashing @ 14/9/2010, 14:54)
Ho appena finito il primo ascolto e parto con il secondo.
Non è malaccio... però chissà quanto guadagnerebbe se a cantarla fosse chessò... Billy Corgan.

quoto.
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 18:33
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Mmmm...non lascia il segno e nemmeno la voglia di riascoltarla.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2010, 18:37
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Al primo ascolto, indifferente

Dal terzo in poi, diventa fastidiosa :unsure:


CITAZIONE (dareios @ 14/9/2010, 17:31)
Ancora una volta devo dire che una scrittura così mediocre esce particolarmente danneggiata dalla scelta di pubblicare una canzone alla volta: il pezzo resta nudo per quello che è e non ci sono "se" e "ma" che tengano.
Per cercare di avere una visione d'insieme, ad ogni uscita, ho preso l'insana abitudine di ascoltare tutti i pezzi in sequenza: i dubbi aumentano e l'atmosfera generale (mi) annoia tanto.

quoto, proprio vero
 
Top
spaturno
view post Posted on 14/9/2010, 19:44




si decisamente non è un pezzo significativo...premetto che continua a non piacermi la sua nuova musica...però almeno questo non è un pezzo ridicolo come aw aw o la la la...sto ancora aspettando un bel pezzo rock..
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 21:22
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE (slunk @ 14/9/2010, 12:49)
PS: non riesco a votare, mi riporta sulla home :huh:

Sì è in home che devi votare :)
 
Web  Top
.:adelaide:.
view post Posted on 14/9/2010, 23:44




vabe' tralasciando l'intro-suoneria, mi pare una delle più accettabili finora.. sembra un po' che abbia fatto la base per poi giocare al karaoke, ma vabe', voglio dire una cosa positiva seppur poco confortante: sta progredendo
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 15/9/2010, 01:13




FA CAGARE!

Cazzo ho passato due gg ad ascoltarmi radiohead per approfondirli un po' e appena vedo che qlo che "dovrebbe essere il mio gruppo preferito" butta fuori una nuova canzone, la ascolto e scopro che è peggio del peggio di Amnesiac, il che è tutto dire.

Organetti da pubblicità del mulino bianco, il testo ha esordito con una frase che mi ha fatto capire che è meglio non capire il resto, banale fino al midollo e bitlesiana un corno, fa solo schifo. una qualsiasi a caso del repertorio pumpkins 1988-2000 fa il culo a sta canzone, e ne hanno fatte che mi fanno schifo...

non sopporto l'idea di qlo che sta facendo: marketing da finto alternativo, obelischi, canzoni in ritardo ecc... DELUSIONE!

E non sto ricercando i vecchi pumkins nelle nuove (x qli ci sono i vecchi album) però dio mio un po' di qualità!! basterebbe davvero un po' di più!

scaricata, ascoltata una volta e gettata nella cartella teargarden... stop!

ps: non è una critica a chi piace, è una critica a corgan!
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 15/9/2010, 04:17




CITAZIONE (+Darkal+ @ 15/9/2010, 02:13)
bitlesiana un corno

Che ti piaccia o no i sound è beatlesiano ^_^
 
Top
Stian Aarstad
view post Posted on 15/9/2010, 09:15




CITAZIONE (Csevon @ 14/9/2010, 15:03)
quand'è che la smette di farsi scrivere i testi dai puffi? non mi piace. nemmeno un pocchetto, credo più per il testo che trovo proprio fastidiosoche per altro.

Secondo me più che la voce (che da Zeitgeist in poi è onestamente un pallido ricordo di quella pre-2000) sono proprio i testi il problema... Se penso che l'autore è lo stesso di testi che mi sono girati in testa e per la camera per tutta la mia adolescenza (e alcuni anche ora) non capisco davvero...

E secondo me non ha nemmeno senso continuare a dire "beh è meglio di Freak e WWMM", perchè stiamo parlando di pezzi che sono talmente ridicoli che dover esser portato al paragone con loro è già indice del valore intrinseco di questo pezzo.
CITAZIONE (dareios @ 14/9/2010, 17:31)
Ancora una volta devo dire che una scrittura così mediocre esce particolarmente danneggiata dalla scelta di pubblicare una canzone alla volta

Molto vero, secondo me non poteva proprio permettersela questa scelta discografica, ma tant'è.
 
Top
spaturno
view post Posted on 15/9/2010, 11:30




infatti verissimo...l'ho detto anche io tempo fa...se fai sta musica l'ultima cosa che devi fare è farla ascoltare al mondo pezzo per pezzo a distanza di mesi...anche se passano 2 giorni da ogni pezzo è tanto per me.

io mi chiedo se lui riceve i feedback dai fan...io da musicista cerco in tutti i modi di far ascoltare la mia musica e vedere cosa ne pensano gli altri. non ci credo che continua a fare quello che fa se il pensiero comune dei fan è negativo...cercherei almeno di evitare questo metodo di distribuzione o quantomeno pubblicherei un ep alla volta, già sarebbe un'altra cosa
 
Top
Lemmy79
view post Posted on 15/9/2010, 11:47






Come da sondaggio: Una lagna...
 
Top
.:adelaide:.
view post Posted on 15/9/2010, 12:46




CITAZIONE
io mi chiedo se lui riceve i feedback dai fan...io da musicista cerco in tutti i modi di far ascoltare la mia musica e vedere cosa ne pensano gli altri. non ci credo che continua a fare quello che fa se il pensiero comune dei fan è negativo...

il feedback dei fan è ambiguo.. se uno vuole può considerare solo i commenti positivi, che comunque sono molti perchè Billy è famoso, e gente a cui piace o fanatici con le fette di prosciutto sugli occhi ne trova sempre.. basta guardare i commenti su facebook o myspace.. poi vabe' lui ha il solito atteggiamento "chi mi critica non mi capisce" che prima funzionava alla grande perchè era lui il peggior critico di se stesso, ma ora porta ai risultati che sentiamo..
Questa spangled per esempio sembra il frutto di una registrazione completamente priva di autocritica.Mi chiedo se qualche altro artista registrasse una cosa del genere e portasse il cd a Billy, cosa ne direbbe lui..
 
Top
mr.shirley
view post Posted on 15/9/2010, 13:32




image

ecco il commento.
 
Top
spaturno
view post Posted on 15/9/2010, 14:40




CITAZIONE (.:adelaide:. @ 15/9/2010, 13:46)
Mi chiedo se qualche altro artista registrasse una cosa del genere e portasse il cd a Billy, cosa ne direbbe lui..

infatti...è proprio quello che mi chiedo anche io...e poi se questa musica fosse del mio gruppo per esempio...o qualsiasi altro gruppo x che nessuno conosce...avrebbe qualche possibilità di arrivare dove gli smashing pumpkins sono adesso? io non credo proprio...nessun produttore americano o italiano spenderebbe soldi e metterebbe la faccia per un gruppo che partorisce questa musica.
 
Top
nikoz
view post Posted on 15/9/2010, 15:23




CITAZIONE (spaturno @ 15/9/2010, 15:40)
CITAZIONE (.:adelaide:. @ 15/9/2010, 13:46)
Mi chiedo se qualche altro artista registrasse una cosa del genere e portasse il cd a Billy, cosa ne direbbe lui..

infatti...è proprio quello che mi chiedo anche io...e poi se questa musica fosse del mio gruppo per esempio...o qualsiasi altro gruppo x che nessuno conosce...avrebbe qualche possibilità di arrivare dove gli smashing pumpkins sono adesso? io non credo proprio...nessun produttore americano o italiano spenderebbe soldi e metterebbe la faccia per un gruppo che partorisce questa musica.

su questo non c'è neanche il minimo dubbio..
 
Top
68 replies since 14/9/2010, 07:25   2215 views
  Share