BillyCorgan.it Forum

18.11.10 - Luna Park - Buenos Aires (Argentina)

« Older   Newer »
  Share  
Guitar zero
view post Posted on 19/11/2010, 13:43




Soundcheck:

By Starlight
Heavy Metal Machine (versione simile a quella del 2000, senza cambiare chitarre e basso, quindi l'han suonata più alta rispetto all'originale, il finale improvvisato l'han provato 2 volte)
Gossamer (versione meno estesa, non eseguita nel live, ma perlomeno l'ho sentita)
Lonely Is The Name (non son sicuro, ma era un pezzo in cui ripete 'turn away')
To Sheila
A Stitch In Time


Setlist:

The Fellowship
Lonely is the Name
Today
Astral Planes
Ava Adore
A Song for a Son
Eye
Bullet With Butterfly Wings
United States + Star Spangled Banner (tease) + Moby Dick (tease)
Spangled
To Sheila
Cherub Rock
Zero
Shame
Freak
Tonight, Tonight
Stand Inside Your Love
Tarantula
A Stitch In Time (Billy solo acoustic)
Disarm (Billy solo acoustic)
By Starlight
Heavy Metal Machine


poi ci sono stati dei ragazzi che han vinto il meet and greet post-soundcheck

la foto del mio highlight personale:

image

SPOILER (click to view)
B.C. con il CD dei DEDALUM TÆTE e la stampa delle foto del meeting del 2005... un grazie incommensurabile allo spilungone davanti al sottoscritto che gli ha passato cd + foglio ;)


Edited by Guitar zero - 19/11/2010, 20:57
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 19/11/2010, 14:14




Altre foto:

image

image

image

le migliori:

image

image

image
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 19/11/2010, 14:34




A mezzogiorno c'èra già gente che li aspettava fuori.
Entrarono nel palazzetto intorno alle 15:30 credo: arriva il pulmino bianco, il primo che distinguo è Mike. Rumore di qualcosa che cade fuori dal pulmino (forse il suo cellulare). Billy lo segue, nel suo vestito beige, parlando al cellulare, un saluto con la mano ai fans e tira dritto. Strillo generale. Poi esce Jeff. Nicole credo sia scesa dal furgoncino per prima, però aveva gli occhiali ed era vestita uguale a un'altra ragazza, quindi difficile da riconoscere ('sta qua va in giro con la sosia?).

Una volta finito il soundcheck si barricano dentro, entrano solo i ragazzi del meet and greet e forse i giornalisti. Intanto i tecnici della Radio Rock & Pop FM montano le attrezzature.
Difatto il concerto dovrebbe essere stato trasmesso in diretta, vedremo se sarà rintracciabile online.

Gruppo supporter: El Otro Yo. Peggio dei Matmata. Peggio dei Gliss. Verso la fine del loro set dichiarano orgogliosi di avere 40 anni ed essere ancora lì che a suonare. Pessimi. Sembrano canzoni scritte da un quindicenne che pretendono di essere sigle per cartoni animati: l'ultima eseguita mi era pure entrata in testa fino all'inizio del vero concerto. Il cantante ha una voce irritante, alta, stona spesso e volentieri, come la bassista-cantante. Alcuni presenti li conoscevano e apprezzavano, qualcuno addirittura si esaltava lanciandosi in tentatiuvi di pogo.

All'inizio di 'To Sheila' mi sembrava di riconoscere l'arpeggio di Winterlong.
Billy ha parlato un po', ha presentato la band e ha detto: "My name is Messi, best football player in the world".
Poi ovviamente ha parlato anche di Maradona, chiedendo al pubblico se si era dimesso. Risposta positiva. Billy: "He was better with cocaine" (facendo segno dito-naso) "You know what I mean".

Finito il concerto sono usciti come sono entrati.
 
Top
Cherub
view post Posted on 19/11/2010, 15:31




invidia, che fregola che ho di vederli.. ma ti sono piaciuti?
 
Top
nikoz
view post Posted on 19/11/2010, 16:10




eh ma infatti!
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 19/11/2010, 18:31




CITAZIONE (Guitar zero @ 19/11/2010, 14:34) 
Poi ovviamente ha parlato anche di Maradona, chiedendo al pubblico se si era dimesso. Risposta positiva. Billy: "He was better with cocaine" (facendo segno dito-naso) "You know what I mean".

Finito il concerto sono usciti come sono entrati.

simpaticone come sempre,
bah !
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 19/11/2010, 19:51




QUOTE (Cherub @ 19/11/2010, 15:31) 
invidia, che fregola che ho di vederli.. ma ti sono piaciuti?

Eh, sto cercando di capirlo anch'io :D
Scherzi a parte, il momento più intenso è stato quando han eseguito 'By Starlight'... nel soundcheck però :P più che altro è stata la sorpresa... eravamo là fuori è un ragazzo ha registrato tutto il soundcheck con la fotocamera appoggiata alla saracinesca del Luna Park allucinante!

In effetti nel post di prima sono stato quasi troppo giornalistico. Posso elencarvi tanti dettagli senza lasciar trapelare la minima impressione.
Ero davanti, tutto sulla sinistra (il che alla fine si è rivelato utile) quindi non potevo sentire perfettamente il suono totale.

Giudizio tutto sommato positivo. Lo show è durato 2 ore.
Mike Byrne ha smaccato di brutto con la batteria, anche troppo perchè quando un batterista vuole strafare con le rullate rischia di mandar tutti fuori tempo, però alla fine sono stati tecnicamente impeccabili. Ha avuto il suo momento di gloria con 'Moby Dick', quindi un'imitazione spudorata di John Bonham.
A volte, soprattutto nella prima parte, la chitarra di Jeff non si sentiva molto, ad esempio sull'assolo di 'A Song For A Son'.
Nicole, vabbè, suona col plettro, e la sua seconda voce su 'Heavy Metal Machine' mi facevano lo stesso effetto dei cori di Ginger o Lisa.
Billy è il solito poser nel momenti dei suoi assoli. Questa volta però rispetto a 2-3 anni fa ha usato anche il wah wah (non ho ancora ascoltato i live più recenti). Ha lasciato il palco col sorriso (non so se sincero o no), ma più presto di quello che m'aspettavo, a causa della mancanza di 'Gossamer' (suppongo che la propongano nei festival).

E' stato strano vedere un concerto in mezzo a gente che non gli aveva mai visti - non ho conosciuto nessuno che aveva assistito alla loro data del '98 - e quindi ha meno coscienza critica.

QUOTE (TheGrandWazoo @ 19/11/2010, 18:31) 
QUOTE (Guitar zero @ 19/11/2010, 14:34) 
Poi ovviamente ha parlato anche di Maradona, chiedendo al pubblico se si era dimesso. Risposta positiva. Billy: "He was better with cocaine" (facendo segno dito-naso) "You know what I mean".

Finito il concerto sono usciti come sono entrati.

simpaticone come sempre,
bah !

Ovvio ;)
comunque dietro al sorriso che ha rivolto ai fans nel momento di entrare per il soundhceck ho visto l'inquietudine di trovarsi in queste terre.
Suppongo che sia molto prevenuto nei riguardi 'sta gente. Pare ai tempi che abbia dichiarato della reunion di non voler andare in tour più a sud del Messico perchè era come la terza guerra mondiale. Questo è emerso da una chiaccherata con una giovane fan, figlia di un'altra fan tra l'altro, quindi del tutto inufficiale.
Beh, se ha una concezione del genere per gli argentini (in questo caso) immagino che dovrà cacarsi in mano quando andrà a suonare a Lima o a Bogotà, proprio lui che proviene dalla città più pericolosa del mondo!

P.S.: il concerto è stato filmato, credo dal canale CM (o qualcosa del genere).
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 19/11/2010, 21:16




Thank you for do not meet the fans who waited for you "pumpkins" from midday...


bravo.
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 20/11/2010, 01:10




Nicole Fiorentino
Gracias y buenas noches, Buenos Aires....
20 ore fa · Mi piace · Commenta
A 15 persone piace questo elemento.
Nekane Etxenikea Ya vendrá el turno de Chile!!
20 ore fa · Mi piace
Andres Aviles LIMA!!!!!! Please, Mayonaise or Starla
20 ore fa · Mi piace
John Piff ‎:O 3 dias mas! waiting!!
19 ore fa · Mi piace
Carla Gambetti fue lo mejor que me paso en la vida ♥
19 ore fa · Mi piace · 1 persona
Andres Aviles Hola Carla cual fue la mejor canción que tocaron en Buenos Aires
19 ore fa · Mi piace
Fiorella Holis Ortiva you guys were awesome, come back soon please ):
19 ore fa · Mi piace
Dulio Alejandro Gomez DIOS MIO!!!!! NICOLE!!!!!!!!!!!!!! EL SHOW FUE INCREIBLE!! (AMAZING).... SMASHING PUMPKINS ROOOOCKS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MY GOD!!! I'M GNNA CRY!! AAAAAAAA!!!!!
16 ore fa · Mi piace
Joseph Pescini Wow killer set... keep on rockin' Nicole.
12 ore fa · Mi piace
Max Sto Thank you for do not meet the fans who waited for you "pumpkins" from midday...
11 ore fa · Mi piace · 1 persona
Leandro Solo Thanks to you, and by let ourselves be in the proof of sound.and by the autograph was the best resitan that alla seen
9 ore fa · Mi piace
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 20/11/2010, 08:03




la persona che ti ha dato il mi piace ero io, dopo 30 secondi ho eliminato dai contatti la bassista pessimista.

ecchissenefrega ? ecchissenefrega!

 
Top
_dan
view post Posted on 20/11/2010, 10:48




Grazie del resoconto & impressioni Guitar zero!
(e personalmente, anche per aver consegnato le foto del meeting del 2005 :) )

C'è già il rip della registrazione radiofonica della serata
http://soundcloud.com/jancines/sets/smashi...-park-argentina

(con i soliti dj che intervengono nelle canzoni a ricordare nome della band a metà canzone O_O)
 
Top
Cherub
view post Posted on 20/11/2010, 17:22




grazie _dan.. incredibile, sti dj sono persino più fessi di Diaco e quell'altro...

By Starlight ci catapulta direttamente nel '97 (piccolo appunto: jeff è troppo a briglie sciolte, nel finale doveva fare il riffone con b0lly, non è canzone da modulo a doppia chitarra soleggiante)

Heavy Metal Machine spacca, finalmente viene ripresa anche la versione studio..
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 20/11/2010, 18:35




a me il link al concerto non funziona
 
Top
Ale _around a_
view post Posted on 20/11/2010, 19:21




a me sì, sto ascoltando... :)
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 20/11/2010, 21:10




Però i pezzi sono in ordine alfabetico per titolo, non in ordine cronologico!
 
Top
21 replies since 19/11/2010, 13:43   611 views
  Share