BillyCorgan.it Forum

Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2015, 14:23
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Anche Toradora ha il solito contesto adolescenziale/scolastico, però a me è piaciuto davvero molto. I protagonisti principali sono divertenti e una delle comprimarie è assurda XD
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2015, 15:57
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Zihuatanejo @ 8/10/2015, 14:34)
No no no no no no aspetta, non mi svilire così Gurren Lagann, il bello di quell'anime è che è ESAGERATO in tutto, dagli altre puntate, inizia a diventare tutto sempre più epico, come solo la gainax sa fare.
non è spoiler ma diciamo che l' disegnano la cosa più voluminosa mai mostrata in un anime/film/etc, non sei curioso di vederla?

steins gate me lo guardo, l'attacco dei giganti non ancora, di solito son un po' restio a vedere l'anime dopo aver letto il manga perchè spesso è allungato inutilmente e in parte anche ne viene diluita la crudezza delle scene.

Ti farò sapere per gli altri manga dell'autore di aku no hana.

Gurren Lagann è inguardabile. Se mi parli di "esagerazione" posso al più salvare FLCL, ma Gurren Lagann è semplicemente inutile. Poi non ho visto più di due episodi, ma ho anche sbirciato avanti e sembrava peggiorasse.

Ti ho detto, Steins Gate, specie all'inizio, è molto leggero e banalotto, ma andando avanti riserva qualche sorpresa.
Secondo me l'anime de L'Attacco dei Giganti regge benissimo il confronto col manga, anzi, avendo visto prima l'anime e letto dopo il manga sono quasi tentato di dire che l'anime renda meglio l'atmosfera. Alla fine non mi pare ci siano tagli o modifiche, al più qualche inversione a livello cronologico (alcune cose vengono raccontate come fossero flashback, mentre nel manga erano prima). Il problema della serie è che si ferma quasi a metà rispetto a dove è arrivato il manga.

CITAZIONE (Irs @ 8/10/2015, 14:43)
Ma...qualcuno di voi conosce Monogatari Series? Io sto tentando di seguire tutte le serie, ma è un'impresa ardua tenere il filo!

Monogatari Series sarebbe quella di Bakemonogatari, giusto? Ne ho viste diverse e ne ho già parlato qui (solito indice nel primo post della discussione). Personalmente ritengo che sia molto interessante lo stile sperimentale, ma ci sono un po' troppi cliché per i miei gusti. Se parlavi di altro invece attendo delucidazioni.

CITAZIONE (Irs @ 8/10/2015, 15:23) 
Anche Toradora ha il solito contesto adolescenziale/scolastico, però a me è piaciuto davvero molto. I protagonisti principali sono divertenti e una delle comprimarie è assurda XD

Toradora viene considerato tra i migliori anime di quel genere, che io odio, ma è così famoso che ne ho sentito parlare perfino io. Onestamente non credo avrò mai il coraggio di guardarlo però. Quando vedo scolastici e comedy cerco sempre di evitarli, li odio profondamente (salvo rarissime eccezioni, tipo Suzumiya).
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2015, 16:08
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Sì Abso, mi riferisco a Bakemonogatari (che è solo il primo), poi ci sono Nisemonogatari, Nekomonogatari, Monogatari Series Second Season, Hanamonogatari e Tsukimonogatari. L'anno prossimo oltretutto è previsto un nuovo monogatari! Anche io apprezzo in parte lo stile sperimentale, ma non è nulla di realmente nuovo secondo me. Quei testi che compaiono all'improvviso si sono già visti in alcuni episodi di Evangelion e l'inserimento di immagini vere c'è solo nella prima serie mentre nelle altre rimane tutto molto più sul classico (a parte le solite incursioni del testo). Oltrettutto penso che abbia quello stile dove il testo è così importante perché è tratto da una serie di light novel. Tutto sommato lo sto trovando parecchio pesante e difficile da seguire.

Come mai questo odio per gli scolastici Abso? Anche io ho visto Suzumiya e l'ho trovato assurdo e divertente.

Conosco Steins;Gate, ma non ho ancora visto l'anime perché ho il gioco per PS Vita che mi attende. Preferisco giocare prima e guardare l'anime poi :P
 
Web  Top
Zihuatanejo
view post Posted on 8/10/2015, 16:45




No, no, esagerazione è proprio gurren lagann, ancor più di flcl e di kill la kill, esagerano in ogni cosa, dalle caratteristiche dei personaggi, alla dimensioni della storia, alle dimensioni dei mecha, per capirci:

2780198-1278913993039

quella sotto il piede, è una galassia.
fondamentalmente è il cartone che gli amanti dei robot hanno sempre sognato da bambini.
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 20:41
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


A me non piacciono i mecha, sarà per quello. E poi odio le esagerazioni, salvo rarissimi casi. E questo non è uno di quelli. D'altronde a te piacque anche Abenobashi...
 
Web  Top
Zihuatanejo
view post Posted on 9/10/2015, 14:58




abenobashi è bellissimo! UGAH!
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 22:07
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Appunto.
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2016, 14:55
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


A volte ritornano. Ripenscando dai miei archivi aggiungo ciò che ho visto nell'ultimo anno e mezzo (poca roba in realtà).

Ghost in the Shell Arise (4 OAV). Come temevo una schifezza. Ne avevo visti cinque minuti al cinema quando andai a vedere i due film insieme quasi due anni fa. Alla fine questo è un prequel, riprende i vari personaggi e ci piazza un Maggiore più giovane (e con un character design orribile) e racconta quattro storielle nella media (ai livelli di Stand Alone Complex, forse). Una grande delusione che sono Scarlett Johansson, l'anno prossimo, temo potrà superare. Perché l'anno prossimo esce il live action e io già piango.

Mushishi Zoku Shou (S1-S2) (20 episodi in tutto) che poi sarebbero la seconda e terza stagione. Nulla da dire, agli stessi livelli della serie precedente, gradevolissimo come sempre.

Kiseiju (24 episodi). Nonostante premesse molto banali e nonostante un finale deludente, devo dire che non è un anime malvagio. Si fa guardare, intrattiene, se si passa oltre i grandi difetti alla fine uno ne ricava del buon intrattenimento. E di questi tempi è già tanto.

Tokyo Ghoul (S1-S2) (24 episodi). Niente di nuovo, anche qui molti difetti, trama un po' scontata, ma viene definito seinen e qualche piccolo pregio ce l'ha. Personalmente non lo considero un gran che, ma se n'è parlato tanto e per curiosità l'ho guardato, sono riuscito ad arrivare fino alla fine quindi rimane il solito "c'è di meglio ma c'è anche di molto peggio". Azione, violenza e una storia diversa dai soliti shonen, meglio di niente.

Ping Pong the Animation (11 episodi). Considerando che io odio gli anime sportivi e che di sicuro è difficile fare un anime sul ping pong devo dire che questo anime mi ha entusiasmato. Complice anche uno stile sperimentale che ha dalla sua un'ottima ed interessante regia, la storia viene raccontata in maniera molto accattivante e riesce a mantenere alto l'interesse fino alla fine. E il finale non delude. Una grande sorpresa per me, me ne parlarono paragonandolo allo stile di Aku no Hana, che però non ha nulla a che vedere oltre al fatto che è sperimentale, ma comunque al di sopra della media.

Erased - La Città in cui io non ci Sono (12 episodi). L'ho visto solo un paio di mesi fa eppure già lo ricordo a stento. Inizia in maniera molto curiosa, ma già dopo qualche episodio scade nel banale. Peccato perché l'idea di fondo era interessante e poteva essere sfruttata meglio.
 
Web  Top
Zihuatanejo
view post Posted on 10/3/2017, 12:32




Siamo al consueto saluto annuale del buon Zihuatanejo :V
Volevo ringraziare tutti quelli che mi seguono, un grazie speciale al signor Netflix che mi ha rubato quel poco di tempo che mi restava.
Ciao Abso!

ps. visto your name?
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 10:08
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Non ancora, Shinkai ha uno stile davvero interessante, ma non ho mai apprezzato troppo le storie. Lo guarderò sicuramente ma non ho fretta. Io dovrei aggiornare la lista ma sono piuttosto pigro.
 
Web  Top
Zihuatanejo
view post Posted on 13/6/2017, 08:57




Abso è bellissimo il film di Gantz su Netflix!
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 10:05
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Non ne sapevo nulla, gli darò uno sguardo, grazie per la segnalazione.
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2018, 22:18
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Netflix farà la serie live action su Cowboy Bebop. Già ho sofferto con Ghost in the Shell, ho davvero tutte queste colpe da espiare per meritarmi anche questo?
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2018, 21:25
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


/abso che parla di anime con sé stesso
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 00:39
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Ormai da anni. Però mi sono fermato coi resoconti, penso di averli fatti su altri forum, visto che qui non mi si filava nessuno. Però ogni tanto passa Zihuatanejo e mi sento subito in modalità marghy-mirc, mancano giusto Animal e Vomitino.
 
Web  Top
286 replies since 27/10/2006, 09:15   10937 views
  Share