BillyCorgan.it Forum

Smashing Pumpkins: dove eravamo rimasti?, Uscite e movimenti della band negli ultimi anni

« Older   Newer »
  Share  
Pongia88
icon4  view post Posted on 14/9/2011, 18:33




Ciao a tutti grandi fans degli Smashing Pumpkins!!!
Io non sono vecchissimo('88 :P )ma posso ritenermi un fan di 'vecchia data' degli SP in quanto sono stati in assoluto il primo gruppo serio che ho ascoltato (verso i 14 anni), e, nonostante non li ascolti da un pezzo posso tranquillamente considerarli il gruppo della mia vita.. ho letteralmente sciupato gish, siamese e mellon collie, meno adore e i due machina...
putroppo poi non ho seguito molto le vicende di billy & co. , quindi sono rimasto a zeitgeist(ascoltato poco).... poi non ho capito bene l'evolversi discografico della band e visto che finalmente per la prima volta in vita mia andrò a sentirli voglio un attimo capire cosa ascoltare prima del fatidico giorno...
dopo zeitgeist che diavolo è uscito?? ho letto di un progetto lunghissimo ma poi è stato accantonato(?) e di un altro album (oceania?)

insomma in fin dei conti mi interessa sapere cosa c'è di reperibile(e scaricabile :shifty: ) dopo zeitgeist....

spero mi possiate essere d'aiuto! grazie a tutti!!! :D
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 19:09
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (Pongia88 @ 14/9/2011, 19:33) 
Ciao a tutti grandi fans degli Smashing Pumpkins!!!
Io non sono vecchissimo('88 :P )ma posso ritenermi un fan di 'vecchia data' degli SP in quanto sono stati in assoluto il primo gruppo serio che ho ascoltato (verso i 14 anni), e, nonostante non li ascolti da un pezzo posso tranquillamente considerarli il gruppo della mia vita.. ho letteralmente sciupato gish, siamese e mellon collie, meno adore e i due machina...
putroppo poi non ho seguito molto le vicende di billy & co. , quindi sono rimasto a zeitgeist(ascoltato poco).... poi non ho capito bene l'evolversi discografico della band e visto che finalmente per la prima volta in vita mia andrò a sentirli voglio un attimo capire cosa ascoltare prima del fatidico giorno...
dopo zeitgeist che diavolo è uscito?? ho letto di un progetto lunghissimo ma poi è stato accantonato(?) e di un altro album (oceania?)

insomma in fin dei conti mi interessa sapere cosa c'è di reperibile(e scaricabile :shifty: ) dopo zeitgeist....

spero mi possiate essere d'aiuto! grazie a tutti!!! :D

Allora... in teoria dovevano uscire 44 canzoni, una alla volta, una al mese (più o meno), gratuitamente su internet. Ogni 4 canzoni sarebbe uscito un EP, per un totale di 11 EP; il tutto sarebbe poi stato raccolto in un cofanetto.

Di fatto il progetto è andato avanti a rilento (anche se non secondo Corgan) e da dicembre 2009 ad oggi sono uscite solo 10 canzoni e 2 EP. A giugno (?) Corgan ha annunciato la registrazione di Oceania, "album within an album" all'interno del concept più grande da 44 canzoni (...)

Le canzoni, in ordine di uscita, sono:

Song for a Son (già suonata live nel 2008)
Widow Wake My Mind
A Stitch in Time
Astral Planes

Freak
Spangled
The Fellowship
Tom Tom

Lightning Strikes
Owata

Purtroppo devo ammettere che la qualità media delle canzoni è bassina, oltretutto l'ultima canzone (la peggiore del lotto) è stata accompagnata da un video incentrato sul wrestling femminile alquanto... mal realizzato.

Qui trovi info più dettagliate:

www.billycorgan.it/teargarden.asp

Oltretutto penso tu sappia che Jimmy Chamberlin non fa più parte del gruppo, sostituito dal 21enne Mike Byrne.

Detto questo, praticamente mi trovo nella tua stessa situazione (li ho scoperti ben dopo lo scioglimento nel 2000 e non li ho mai visti live), quindi sicuramente andrò al concerto :) (sperando che le canzoni di Oceania, se devono essere parte importante della setlist, siano meglio di quelle uscite negli ultimi due anni)


Edited by Obscured91 - 14/9/2011, 21:05
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 19:21
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


grazie anche da parte mia a obscured91 per il riassunto delle tracks :P .. e che ne abbiano bisogno anche i membri meno recenti come me è tutto dire.. :P
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 20:02
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Comunque, non per dire, ma esistono queste e altre informazioni, in una sezione dedicata del nostro sito, raggiungibile comodamente da un evidentissimo ed inequivocabile link in Homepage e anche nel menu qui a sinistra in ogni pagina del forum nel forum. Lo dico non per fare un torto ad Obscured, ma per rispetto alle persone che ci hanno lavorato tanto.
Oramai le nuove generazioni (e qui esce il vecchiaccio che c'è in me) vogliono tutto e subito, senza sforzo, possibilmente.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2011, 20:04
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Giusto, avrei dovuto mettere un link nel mio intervento. Provvedo subito.

Quanto alle "nuove" generazioni... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :P
 
Top
_dan
view post Posted on 14/9/2011, 20:05




aggiungo solo (oltre ovviamente a un "Ciao Pongia88, benvenuto) che le canzoni che ti ha citato obscured sono tutte scaricabili gratuitamente (e legalmente) dal modulino di teargarden sul sito ufficiale (qui www.smashingpumpkins.com/pages/home)
e che tra questo progetto e zeitgeist in realtà c'è stato anche:
- l'ep American Ghotic (con canzoni tipo The Rose March e Sunkissed),
- un dvd live + documentario (If All Goes Wrong: con molte canzoni nuove che non sentiremo mai più tipo "Peace and Love" e "Gossamer" (35 fottutissimi minuti!), e robe vecchie tipo questa o questa ), e qualche canzone sparsa qua e là, tipo Superchrist o FOL rilasciate gratuitamente, ma ora con link morti / o solo su itunes (nulla di introvabile per altre vie, ovviamente)

se volessimo essere precisi ci sono anche un paio di altre belle canzoni che non vedranno mai la luce del giorno, ma che rispetto teargarden non si possono dimenticare, (e quindi non sono state rilasciate ufficialmente da nessuna parte, ovviamente) tipo As Rome Burns, 99 Floors, Circular Change, Lonely Is the Name, Make It Happen, e chissà cos'altro..

(ma dato che non le suonerà mai penso siamo assai OT.. :unsure: )
 
Top
Pongia88
view post Posted on 15/9/2011, 18:30




grazie mille a tutti!! sia per le spiegazioni(soprattutto grazie ad obscured91 che è stata chiarissima ^_^ ) che per l'accoglienza

scusate l'ignoranza ma sono un novello di questo forum e a causa dell'eccitazione post-scoperta di queste date italiane non sono stato li a spulciare bene il forum, volevo avere subito aggiornamenti!! ^_^
anche perchè ho dato un occhiata in giro x la rete ma non ci ho capito un granchè ;)
...
quindi secondo voi le uscite di teargarden e oceania saranno occuperanno buona parte della scaletta?
sapete anche se solitamente con gli SP viene resa nota la scaletta delle canzoni un po di tempo prima?? grazieeee ancora!!!!

x obscured: si putroppo so che degli originali è rimasto solo billy :( ma non avendoli mai visti sono cmq entusiasta per questo evento.. anche perchè comunque gli SP sono Billy Corgan, senza nulla togliere agli altri ex ma sicuramente è sempre stato il leader e mente della band... quindi mi accontento dai ^_^
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 15/9/2011, 19:49




CITAZIONE (Pongia88 @ 15/9/2011, 19:30) 
grazie mille a tutti!! sia per le spiegazioni(soprattutto grazie ad obscured91 che è stata chiarissima ^_^ ) che per l'accoglienza

scusate l'ignoranza ma sono un novello di questo forum e a causa dell'eccitazione post-scoperta di queste date italiane non sono stato li a spulciare bene il forum, volevo avere subito aggiornamenti!! ^_^
anche perchè ho dato un occhiata in giro x la rete ma non ci ho capito un granchè ;)

Benvenuto e non ti preoccupare! ;)

CITAZIONE (Pongia88 @ 15/9/2011, 19:30) 
...
quindi secondo voi le uscite di teargarden e oceania saranno occuperanno buona parte della scaletta?
sapete anche se solitamente con gli SP viene resa nota la scaletta delle canzoni un po di tempo prima?? grazieeee ancora!!!!

Di solito escono le scalette dei concerti prima, infatti io aspetto di vedere che canzoni farà maggiormente prima di comprare il biglietto...

CITAZIONE (Pongia88 @ 15/9/2011, 19:30) 
x obscured: si putroppo so che degli originali è rimasto solo billy :( ma non avendoli mai visti sono cmq entusiasta per questo evento.. anche perchè comunque gli SP sono Billy Corgan, senza nulla togliere agli altri ex ma sicuramente è sempre stato il leader e mente della band... quindi mi accontento dai ^_^

NOOOOOOOOOOOOOO tu non sai che stai facendo!! xD Non scrivere ste robe che inneschi un OT chilometrico xD
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 15/9/2011, 22:45




CITAZIONE (+Darkal+ @ 15/9/2011, 20:49) 
CITAZIONE (Pongia88 @ 15/9/2011, 19:30) 
x obscured: si putroppo so che degli originali è rimasto solo billy :( ma non avendoli mai visti sono cmq entusiasta per questo evento.. anche perchè comunque gli SP sono Billy Corgan, senza nulla togliere agli altri ex ma sicuramente è sempre stato il leader e mente della band... quindi mi accontento dai ^_^

NOOOOOOOOOOOOOO tu non sai che stai facendo!! xD Non scrivere ste robe che inneschi un OT chilometrico xD

Tranquillo oggi sono troppo stanco ahhaha
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 16/9/2011, 08:33




ahahahahah meno male :P
 
Top
Pongia88
view post Posted on 16/9/2011, 10:00




CITAZIONE (+Darkal+ @ 15/9/2011, 20:49) 
CITAZIONE (Pongia88 @ 15/9/2011, 19:30) 
grazie mille a tutti!! sia per le spiegazioni(soprattutto grazie ad obscured91 che è stata chiarissima ^_^ ) che per l'accoglienza

scusate l'ignoranza ma sono un novello di questo forum e a causa dell'eccitazione post-scoperta di queste date italiane non sono stato li a spulciare bene il forum, volevo avere subito aggiornamenti!! ^_^
anche perchè ho dato un occhiata in giro x la rete ma non ci ho capito un granchè ;)

Benvenuto e non ti preoccupare! ;)

CITAZIONE (Pongia88 @ 15/9/2011, 19:30) 
...
quindi secondo voi le uscite di teargarden e oceania saranno occuperanno buona parte della scaletta?
sapete anche se solitamente con gli SP viene resa nota la scaletta delle canzoni un po di tempo prima?? grazieeee ancora!!!!

Di solito escono le scalette dei concerti prima, infatti io aspetto di vedere che canzoni farà maggiormente prima di comprare il biglietto...

CITAZIONE (Pongia88 @ 15/9/2011, 19:30) 
x obscured: si putroppo so che degli originali è rimasto solo billy :( ma non avendoli mai visti sono cmq entusiasta per questo evento.. anche perchè comunque gli SP sono Billy Corgan, senza nulla togliere agli altri ex ma sicuramente è sempre stato il leader e mente della band... quindi mi accontento dai ^_^

NOOOOOOOOOOOOOO tu non sai che stai facendo!! xD Non scrivere ste robe che inneschi un OT chilometrico xD

è no dai cosi non si fa dovresti presenziare a prescindere! :P
e comunque facendo cosi non si rischia il sold out? o proprio non c'è pericolo?

hahahah per quanto riguarda le considerazioni sulla band originale non sapevo di aver toccato un tasto dolente :D
è comunque una mia opinione, ma non per questo non considero fondamentali chamberlin iha e d'arcy.. con billy formano i veri e inimitabili pumpkins.. intendevo solo che essendo billy il cantante e compositore ha quel qualcosina in piu degli altri in fatto di rilevanza nella band.. e poi diciamocelo, ha sempre fatto di testa sua!!! ;)
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 16/9/2011, 11:19




Ma senza Chamberlin la band ha perso un buon 40% del sound Pumpkins
 
Top
Zihuatanejo
view post Posted on 16/9/2011, 12:49




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 16/9/2011, 12:19) 
Ma senza Chamberlin la band ha perso un buon 40% del sound Pumpkins

E contando che erano già al 17%...

CITAZIONE
Comunque, non per dire, ma esistono queste e altre informazioni, in una sezione dedicata del nostro sito, raggiungibile comodamente da un evidentissimo ed inequivocabile link in Homepage e anche nel menu qui a sinistra in ogni pagina del forum nel forum. Lo dico non per fare un torto ad Obscured, ma per rispetto alle persone che ci hanno lavorato tanto.
Oramai le nuove generazioni (e qui esce il vecchiaccio che c'è in me) vogliono tutto e subito, senza sforzo, possibilmente.

Vero, vero. :B):
Il 14enne che è ancora in me però ringrazia Obscured :D

by the way, ho visto ora il video di owata, spero che empty l'abbia almeno fatto diventare sigla ufficiale della fiera del trash.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 09:33
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Qualcuno ha pensato a voi ;)
http://hipstersunited.wordpress.com/unreleased-new-songs/

Qui trovate le canzoni suonate da B0lly/Smashing Pumpkins negli ultimi 3 anni e non (ancora?) registrate. Cioè più o meno il meglio degli ultimi tre anni :D

 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 11:34
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


vabbè dai, noi c'abbiamo pure la sezione... :P
 
Top
15 replies since 14/9/2011, 18:33   347 views
  Share