BillyCorgan.it Forum

Tour USA 2011, (ex tour europeo 2011)

« Older   Newer »
  Share  
fabiolaMellonCollie
view post Posted on 12/8/2011, 15:51




son uscite le date del tour in America!
www.smashingpumpkins.com/

non vedo l'ora che escano quelle europee!
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 17:07
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Ecco le date del fantomatico "The Other Side of the Kaleidyscope" Tour:

CITAZIONE
Wed. October 5 – Los Angeles, CA – Wiltern Theatre
Fri. October 7 – Oakland, CA – The Fox Theatre
Sat. October 8 – Las Vegas, NV – The Cosmopolitan of Las Vegas
Mon. October 10 – Denver, CO – Ogden Theatre
Thurs. October 13 – Milwaukee, WI – Riverside Theatre
Fri. October 14 – Chicago, IL – TBA
Sat. October 15 – Detroit, MI – The Fillmore
Mon. October 17 – Washington, DC – 9:30 Club
Tues. October 18 – New York, NY – Terminal 5
Wed. October 19 – Providence, RI – Lupo’s
Fri. October 21 – Boston, MA – Orpheum Theatre
Sat. October 22 – Philadelphia, PA – Tower Theatre

pumpkinstour
 
Web  Top
+Darkal+
view post Posted on 5/10/2011, 12:17




Sbaglio o domani sapremo già la prima scaletta? (più o meno?)
 
Top
Cherub
view post Posted on 5/10/2011, 19:25




CITAZIONE (+Darkal+ @ 5/10/2011, 13:17) 
Sbaglio o domani sapremo già la prima scaletta? (più o meno?)

e se qualche taper farà il suo mestiere potremo finalmente ascoltare qualcuno dei capolavori tratti da Oceania #ansia
 
Top
Grinderman
view post Posted on 8/10/2011, 20:00




Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho appena scoperto che gli Smashing faranno una data in italia, devo dire però che la scaletta che ho visto in home mi ha un pò deluso, non perchè siano brutte canzoni ma perchè non conosco i pezzi da dopo machina e perchè noto la mancanza delle canzoni che amavo di più, tipo Zero, Disarm, Tonight, Porcelina Of The Vast Oceans, Stand Inside Your Love, per citarne alcune, in generale impazzisco per Mellon Collie.. quindi chiedo a voi che siete più informati, la scaletta è fissa o cambia??
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 20:03
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (Grinderman @ 8/10/2011, 21:00) 
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho appena scoperto che gli Smashing faranno una data in italia, devo dire però che la scaletta che ho visto in home mi ha un pò deluso, non perchè siano brutte canzoni ma perchè non conosco i pezzi da dopo machina e perchè noto la mancanza delle canzoni che amavo di più, tipo Zero, Disarm, Tonight, Porcelina Of The Vast Oceans, Stand Inside Your Love, per citarne alcune, in generale impazzisco per Mellon Collie.. quindi chiedo a voi che siete più informati, la scaletta è fissa o cambia??

Benvenuto!! :)

Per ora hanno fatto solo due concerti, quindi è un po' presto per dirlo.

La scaletta della seconda serata, che trovi qui è praticamente identica a questa.
 
Top
Grinderman
view post Posted on 8/10/2011, 20:13




CITAZIONE (Obscured91 @ 8/10/2011, 21:03) 
CITAZIONE (Grinderman @ 8/10/2011, 21:00) 
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho appena scoperto che gli Smashing faranno una data in italia, devo dire però che la scaletta che ho visto in home mi ha un pò deluso, non perchè siano brutte canzoni ma perchè non conosco i pezzi da dopo machina e perchè noto la mancanza delle canzoni che amavo di più, tipo Zero, Disarm, Tonight, Porcelina Of The Vast Oceans, Stand Inside Your Love, per citarne alcune, in generale impazzisco per Mellon Collie.. quindi chiedo a voi che siete più informati, la scaletta è fissa o cambia??

Benvenuto!! :)

Per ora hanno fatto solo due concerti, quindi è un po' presto per dirlo.

La scaletta della seconda serata, che trovi qui è praticamente identica a questa.

Grazie, allora mi sa che ho poche possibilità di sentirle, forse ne avrò di più quando usciranno le versioni deluxe degli altri dischi..
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 21:05
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Magari una Zero, Disarm, o Tonight la potrai anche sentire (anche se Corgan aveva parlato di "accantonare le hit"), ma negli ultimi (20) anni le hanno suonate allo sfinimento. Ben venga qualcosa di nuono.
 
Web  Top
slunk
view post Posted on 17/10/2011, 19:24




ho ascoltato le ultime esibizioni e non mi hanno fatto cambiare granchè idea, non hanno fatto lievitare il desiderio di vederli. Riconosco che le tracklist sono le più interessanti da quando il gruppo si è riformato, o meglio, formato daccapo, il che certamente sollecitato da motivazioni commerciali rintracciabili nelle ri-edition dei primi due album. Ho sentito gridare qualcuno al miracolo per il modo di cantare Siva, ma resto fortemente critico nelle interpretrazione dei pezzi vecchi, forse perchè ero troppo abituato a sentire un billy aggressivo e incazzato nei live; in questa differenza sostanziale nel modo di cantare tra un loro live e un loro disco risiedeva per me gran parte del fascino di questo gruppo. Devo dire che dal 2007 le cose sono finanche peggiorate, mi limito a fare 2 esempi:

-sentire cantare Geek USA come nel disco non mi dà emozioni, esecuzione pulita ma fredda il batterista ce la mette tutta, è giovane e va apprezzato considerato il materiale in cui si sta cimentando;
(tra l'altro lo ha scelto Jimmy, a quanto ricordo, quindi se a qualcuno non piace il suo tocco bisogna almeno riconoscere che la paternità di questa scelta non è sua; d'altronde Jimmy è inimitabile, basta prendere tutti i più grandi gruppi rock degli anni '90, nessun batterista riusciva a conferire ai pezzi una dinamica e delle soluzioni cosi singolari, anzi un segreto dell'originalità del suono Pumpkins per me deriva al 70% da Jimmy. La sua mancanza nel gruppo ha un impatto notevole cioè, all'uscita di Zeitgeist, almeno dicevo: "anche se non mi ha colpito l'album, vado ad ascoltare un mostro sacro della batteria" la sua presenza, da sola, giustificava tutto il resto.)
- sentire 'thru the eyes of ruby' nella parte "the night has come" cantata senza enfasi, anzi abbassando la tonalità della voce, mi ha davvero messo una malinconia e una tristezza infinita.

Per quanto riguarda il nuovo materiale,
finora mi ha colpito Oceania, credo sia il miglior pezzo degli ultimi tempi almeno come primo impatto: quel suono di chitarra morbido nell'intermezzo (alla "mayonnaise live"), la sua lunghezza che finalmente ha un senso. Certo bisogna vedere come è stato inciso, non mi soprenderei di sentire qualche chitarra acustica nello stacco, o un piano.
Gli altri pezzi non mi hanno incuriosito, rock banale non cosi lontano da una GLOW o una FOL.
Pale Horse purtroppo mi ricorda troppo Owata, evidentemente il Billozzo è davvero fiero di quel mediocre riff tanto da riproporlo in un altro pezzo.
Mi chiedo solo dove sono finiti quei riff bicorde a ottave di cui Billy era un maestro come in Cherub Rock, 1979 etc.? Possibile che non ne abbia tirato fuori più uno decente, recentemente?


In ogni caso attendo con impazienza l'album, ma senza grandi aspettative soprattutto dal punto di vista della produzione, tenendo conto che i pezzi sono stati partoriti in ogni caso nell'ambito di Teargarden.

edit: avevo messo lo spoiler al posto sbagliato. :ph34r: :unsure: Grazie


Edited by slunk - 17/10/2011, 21:31
 
Top
23 replies since 18/3/2011, 16:57   1461 views
  Share