BillyCorgan.it Forum

10. Owata, Decimo brano e nuovo video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2011, 13:14
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Ripeto, non ne faccio un discorso di quale sia lo stato d'animo con cui Corgan compone le sue canzoni, ma di quello che le sue canzoni mi comunicano e di quanto soggettivamente mi piacciono. Owata, registrata così, non mi trasmette nulla e la trovo brutta, piatta, con dei suoni che mi aspetterei di trovare nella sigla dei Puffi... se Corgan ha davvero trovato felicità, benessere ed equilibrio sono contento per lui, quando riuscirà a trasporre questi elementi in canzoni decenti lo sarò anche di più

per i testi mi sono espresso male, intendo dire che non giudico male una canzone se ci trovo dentro un "Our love will shiiiine!" piuttosto che un "'cause you all are whores and I'm a fag", per quanto reputi imbarazzanti entrambi, non che non apprezzi un bel testo.
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 17:30
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE (+Darkal+ @ 5/5/2011, 21:12) 
ma sto ep 3 come si chiama?

Ritornando in topic, l'EP 3 allo stato dei fatti non esiste. Non credo che i due pezzi verranno inclusi in Oceania, ma ormai ogni previsione è un terno al lotto.
 
Web  Top
+Darkal+
view post Posted on 6/5/2011, 17:59




CITAZIONE (mrgt @ 6/5/2011, 18:30) 
CITAZIONE (+Darkal+ @ 5/5/2011, 21:12) 
ma sto ep 3 come si chiama?

Ritornando in topic, l'EP 3 allo stato dei fatti non esiste. Non credo che i due pezzi verranno inclusi in Oceania, ma ormai ogni previsione è un terno al lotto.

penso che il solo seguire le sue peripezie, pensieri, cambi di idee e altre robe mi stia facendo venire mal di testa e nausea :wacko: cmq grazie mille per la info!
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 6/5/2011, 21:18




CITAZIONE (slunk @ 6/5/2011, 12:45) 
"queste sono il nulla, sono arrangiate in maniera fredda, cantate con voce distaccata"
"non ha più una meta, non sa dove vuole andare, e alla fine sembra una mosca che sbatte sempre sullo stesso vetro, non trova altre strade è veramente morto creativamente parlando"
"queste cagate"
"differenza abissale fra quello che è oggi e quello che era ieri!!"

A questo tipo di visione delle cose mi riferivo con l'espressione "platonico-hard", c'è un mondo delle idee rispetto a cui commisurare tutto quel che viene dopo, perché venendo dopo non è altro che decadimento e imperfezione (decadimento è proprio la parola che usa slunk mi pare oltretutto), anzi dell'unica vera Idea, mentre in realtà pur volendo un po' bene ai platonici le idee sono molteplici, e ancora più molteplici sono le disseminazioni in cui si determinano, ma va bene, chiudiamola dietro al democristiano "punti di vista diversi" tanto in un forum capirsi sino in fondo su certe questioni è troppo ostico. Anche perché in fin dei conti è così, se qualcuno non vuole ascoltarle non le ascolta se qualcuno vuole farlo lo fa e stop, liberi di vivere nel '95 se c'è qualcuno che ancora vive nel fascismo (ovvia iperbole), io preferisco sempre cercare di comprendere il presente, giudicare è troppo facile ed è roba da dèi per quel che mi riguarda. Oltretutto non c'è critica possibile senza comprensione, ma solo giudizio a partire da principi e presupposti assoluti. Con questo non dico che non sia liberi di giudicare, va da sé, volevo solo chiarire cosa intendevo, chiudo.

Nicole ha uno stile, sembra ci metta del suo, cosa che francamente D'Arcy non ha mai fatto e Melissa direi nemmeno, penalizzata però dal non aver mai davvero preso parte al processo di costruzione dei pezzi
 
Top
tommysnail
view post Posted on 7/5/2011, 00:23




CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 6/5/2011, 09:49) 
vabbé faccio che chiudere, volevo solo dire che se uno da Corgan non si aspetta queste cose secondo me non solo è rimasto nel migliore dei casi al '98 (se non al '93) ma non ha mai davvero compreso in senso pieno l'individuo-Corgan,
alla ricerca di se stesso, di equilibrio, di benessere e ciò che volete da sempre,
da sempre,
che si passi tramite rabbia, tristezza, oniricità, energia, quiete, serenità o chissà cosa è ancora una volta solo una questione di modalità,

that's the way [il "modo", ancora una volta] my love is

scusate se vado OT,ma il problema secondo me,è che qua si sta parlando(purtroppo,visto le miserie che stiamo ascoltando) di Smashing Pumpkins e non di Billy Corgan...magari rilasciasse questi prodigi musicali col solo nome "Billy Corgan&C"....magari!!!!....ti prego,ora non dirmi che "lui",è gli smashing pumpkins....

come caXXo fate a chiamare tutto questo ancora "the smashing pumpkins".....ma dai cristosanto...

.......


 
Top
LastNight
view post Posted on 7/5/2011, 01:47




CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 6/5/2011, 22:18) 
CITAZIONE (slunk @ 6/5/2011, 12:45) 
"queste sono il nulla, sono arrangiate in maniera fredda, cantate con voce distaccata"
"non ha più una meta, non sa dove vuole andare, e alla fine sembra una mosca che sbatte sempre sullo stesso vetro, non trova altre strade è veramente morto creativamente parlando"
"queste cagate"
"differenza abissale fra quello che è oggi e quello che era ieri!!"

A questo tipo di visione delle cose mi riferivo con l'espressione "platonico-hard", c'è un mondo delle idee rispetto a cui commisurare tutto quel che viene dopo, perché venendo dopo non è altro che decadimento e imperfezione (decadimento è proprio la parola che usa slunk mi pare oltretutto), anzi dell'unica vera Idea, mentre in realtà pur volendo un po' bene ai platonici le idee sono molteplici, e ancora più molteplici sono le disseminazioni in cui si determinano, ma va bene, chiudiamola dietro al democristiano "punti di vista diversi" tanto in un forum capirsi sino in fondo su certe questioni è troppo ostico. Anche perché in fin dei conti è così, se qualcuno non vuole ascoltarle non le ascolta se qualcuno vuole farlo lo fa e stop, liberi di vivere nel '95 se c'è qualcuno che ancora vive nel fascismo (ovvia iperbole), io preferisco sempre cercare di comprendere il presente, giudicare è troppo facile ed è roba da dèi per quel che mi riguarda. Oltretutto non c'è critica possibile senza comprensione, ma solo giudizio a partire da principi e presupposti assoluti. Con questo non dico che non sia liberi di giudicare, va da sé, volevo solo chiarire cosa intendevo, chiudo.

Nicole ha uno stile, sembra ci metta del suo, cosa che francamente D'Arcy non ha mai fatto e Melissa direi nemmeno, penalizzata però dal non aver mai davvero preso parte al processo di costruzione dei pezzi

Allora, provo a spiegare come la vedo io e penso molti qua....

Se tutto quello che abbiamo ascoltato in precedenza si fosse chiamato billy corgan and... ora il tuo ragionamento sarebbe praticamente condivisibile, l'artista era, è cambiato, sviluppa la musica sulla base di quello che è diventato e della sua percezione odierna del mondo.

Infatti lui aveva iniziato a fare il solista dopo i pumpkins in modo da poter dare sfogo a tutto ciò che più gli piace sperimentare senza legami o doveri verso il passato...

Però ha deciso di riprendersi il nome.... Dicendo che rivoleva le sue canzoni e voleva poter suonare come i pumpkins...

E allora il tuo discorso non regge più...

Ha deciso lui di mettersi a paragone con il passato, ha deciso lui di rivolere tutto indietro....senza prendersi anche almeno iha...beh adesso deve fare i conti anche con chi quella musica e quei testi li ha amati e gli sono stati necessari.... Non sottovalutiamo che il suo amico fraterno jimmy lo ha abbandonato, non poteva rimanere complice di tutto ciò....perchè dovremmo esserlo noi???

Il disco solista di corgan aveva 2 spunti interessanti per il resto noioso e inutile, ma chi se frega voglio dire poteva anche fare le suonerie in quel periodo.... il lavoro con gli zwan... honestly....ho detto tutto.... ma ancora, chi se ne frega ha messo su un gruppo staccandosi completamente dal passato e ha fatto schifo di nuovo...

Mi volete spiegare cosa vuol dire riappropriarsi delle proprie canzoni della sua band, se poi fai musica che neanche minimamente la ricorda ne nei testi che nella musica, utilizzando quei sinth in modo così infantile??

Per me non è difendibile, e lo ha voluto lui sapeva cosa faceva, evidentemente odiava il fatto che come zwan o solista non lo considerava nessuno... e così injvece si muove un gruppo che ha venduto 30 milioni di copie abbondanti....

 
Top
tommysnail
view post Posted on 7/5/2011, 08:39




quoto in pieno LastNight!!
 
Top
LastNight
view post Posted on 7/5/2011, 14:18




che poi generalmente si dice che le major sono la rovina delle band.... nel caso di corgan le ringrazio vivamente!!! gli stoppano questo lavoro senza senso dove si parlava di un concept preciso, il matto...ecc ma dove sono? io vedo solo canzoni senza collegamento con testi senza collegamento!!

Uscirà un album coeso probabilmente con il meglio attuale se dio ci aiuta con un produttore... siccome penso che ci sia la Major dietro questo disco Oceania, perchè non capisco altrimenti l'interrompere teargarden... spero anche che gli stiano addosso richiedendo sonorità precise e produzione di alto livello.

E poi i remasters che nel mio caso sono super apprezzati! primo machinaI e II insieme una cosa meravigliosa! machina 2 ha una qualità e una produzione pietosa secondo me rimasterizzato e unito con il primo diventerà un lavoro bellissimo! chissà forse paragonabile a mellon collie? non lo so però molto affascinante! poi io non ho il cofanetto aeroplane in rete si trovano solo usati ingialliti, e nuovi costano 200 euro! quindi ben venga!

Quindi in definitiva non posso che essere felice di tutte le ultime notizie
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 7/5/2011, 14:34




CITAZIONE (LastNight @ 7/5/2011, 15:18) 
machina 2 ha una qualità e una produzione pietosa

E' il bello di Machina 2, sotto le tremende mani di Billy potrebbe diventare come Adore, le trasformerebbe in ballad :lol:
 
Top
LastNight
view post Posted on 7/5/2011, 14:36




ma è così perchè è stato solo tra le mani di billy....uno smacco alla major farlo uscire in download con produzione bassa.... ah con me l'argomento adore va male, lo adoro deve essere così ho anche il vinile! lo amo così il loro disco sperimentale che dal vivo è meraviglioso poi!
 
Top
crashing
view post Posted on 7/5/2011, 16:17




sì quoto lastnight... (che tralaltro come me ha ricordato la fesseria del superviaggio dei tarocchi che è nata e morta nello stesso momento.. pazzesco).
avrei apprezzato l'onestà intellettuale di un artista che va avanti (anzi indietro...) con il suo nome, con la sua musica inutile e il suo nuovo modo di cantare avvilente eccetera... ma donare (con tre estranei) agli smashing pumpkins le varie owata, widow wake my mind e quant'altro senza mai un minimo di "spinta", di "carattere", di "arte" è una cosa tremenda, sbalorditiva.
non è cambiamento, non è evoluzione ma nemmeno involuzione... non è nulla! è una presa in giro (in primis a se stesso) e poco altro.
poi ci stanno tutti i "è gratis, è roba sua, caxxxo vuoi?!" ma è un ragionamento troppo freddo e non mi interessa.

quindi ben vengano i remaster espansi eccetera perché a lungo andare la mediocrità degli ultimi 10 anni (10!!!!!) sta prendendo a mazzate tutta la meraviglia dei veri Pumpkins e quindi un vero ritorno al passato è paradossalmente una folata di aria fresca.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 7/5/2011, 16:22




CITAZIONE (LastNight @ 7/5/2011, 15:36) 
ma è così perchè è stato solo tra le mani di billy....

No,in realtà è stato solo registrato in <<uletta>> senza equalizzazione ne lavori di sorta sopra etc etc
 
Top
LastNight
view post Posted on 7/5/2011, 18:05




ah ecco peggio ancora :-D

si abbiamo o perlomeno ho bisogno dei vecchi pumpkins, corgan dice che cisono un enormità di inediti e demo che la gente non conosce, ecco voglio questo poi se nel frattempo Oceania non sarà un discaccio con sinth anni 80 che si vuol far passare per smashing pumpkins....ne sarò solo contento
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 22:01
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (crashing @ 7/5/2011, 17:17) 
sì quoto lastnight... (che tralaltro come me ha ricordato la fesseria del superviaggio dei tarocchi che è nata e morta nello stesso momento.. pazzesco).
avrei apprezzato l'onestà intellettuale di un artista che va avanti (anzi indietro...) con il suo nome, con la sua musica inutile e il suo nuovo modo di cantare avvilente eccetera... ma donare (con tre estranei) agli smashing pumpkins le varie owata, widow wake my mind e quant'altro senza mai un minimo di "spinta", di "carattere", di "arte" è una cosa tremenda, sbalorditiva.
non è cambiamento, non è evoluzione ma nemmeno involuzione... non è nulla! è una presa in giro (in primis a se stesso) e poco altro.
poi ci stanno tutti i "è gratis, è roba sua, caxxxo vuoi?!" ma è un ragionamento troppo freddo e non mi interessa.

quindi ben vengano i remaster espansi eccetera perché a lungo andare la mediocrità degli ultimi 10 anni (10!!!!!) sta prendendo a mazzate tutta la meraviglia dei veri Pumpkins e quindi un vero ritorno al passato è paradossalmente una folata di aria fresca.

è esattamente quello che vado dicendo da qualche mese..... quindi quoto alla grande!! :)
 
Top
slunk
view post Posted on 9/5/2011, 11:39




CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 6/5/2011, 22:18) 
liberi di vivere nel '95

al di là dei sofismi, più che vivere, avere un metro di paragone relativo a quello che si è saputo dare in passato e in base al quale definire poi evoluzione, involuzione o stasi il processo creativo che ha portato a pezzi come Owata, Widow Wake My Mind, passando per Sunkissed, Come On (let's go).

CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 6/5/2011, 22:18) 
io preferisco sempre cercare di comprendere il presente

appunto

CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 6/5/2011, 22:18) 
giudicare è troppo facile

è la conseguenza, direi quasi l'essenza della comprensione se è circostanziata, il giudizio è ciò che spinge te a riascoltare piacevolmente questi pezzi, altri a riascoltarli non entusiasticamente oppure a non riascoltarli più.

CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 6/5/2011, 22:18) 
ed è roba da dèi per quel che mi riguarda.

col pensiero si esprime la proprio esistenza (giusto per farla alla cartesio) il che non credo ti faccia passare per un dio (non è certo il nostro caso ;) ) ma quantomeno, ti distingue sostanzialmente dagli animali.

CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 6/5/2011, 22:18) 
Oltretutto non c'è critica possibile senza comprensione, ma solo giudizio a partire da principi e presupposti assoluti.

Concordo tranne per il fatto che non ho presupposti assoluti, ma relativi al contesto temporale in cui tali giudizi sono maturati. Per intenderci, se nel 95' fosse uscito WWMM e "oggi" Mellon Collie avrei filtrato la mia esperienza di Mellon Collie giudicandolo (credo potremmo dire oggettivamente) un'evoluzione.
Non ho le bende agli occhi, sarei il primo a felicitarmi di un altro capolavoro odierno.

 
Top
90 replies since 30/4/2011, 10:57   3850 views
  Share