BillyCorgan.it Forum

Oceania

« Older   Newer »
  Share  
Cherub
view post Posted on 15/11/2011, 13:29




beh il problema è sicuramente non aver capito che è bello essere indipendenti ma che non si possono fare le cose in grande come prima (tour mondiali imponenti, ventimila progetti in paralello) senza un'adeguata pianificazione... però dai give b0lly a break, ha peccato di inesperienza come artista indie e adesso vuole di nuovo supporto, . Non avete idea di come trovi snervante questo ritardo di Oceania, ma c'è da dire che s'era già capito da un po' -da quando b0lly ha smesso di prometterlo- che non l'avremmo sentito per il tour europeo. (che come affluenza non mi pare stia andando malissimo, a parte le date tedesche che sarebbero state troppe pure per gli scorpions, il gradimento da quello che si legge è alto -- no, non conta il commento del tizio X che si lamenta che non hanno fatto perfect).
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 15/11/2011, 14:00




Avete ragione entrambi per me: è vero che ha iniziato da poco diciamo ad autoprodursi, però è anche vero che ha quasi 40 anni ed è da quando aveva 23 anni che gira nell'ambiente, cazzo dopo vent'anni immagini un attimo com'è la situazione xD

troppa disorganizzazione, e cmq chi gli gira intorno è babbaleo quanto lui eh... oppure non hanno il coraggio di dirgli le cose?
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 14:15
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Eh, un minimo dovrebbe essere in grado di destreggiarsi dopo tutti sti anni...E poi per dindrindina Kerry non è un produttore? Non dovrebbe essere in grado di dargli consigli sensati?! Non ha degli assistenti? Boh...
 
Web  Top
+Darkal+
view post Posted on 15/11/2011, 15:03




CITAZIONE (Irs @ 15/11/2011, 14:15) 
Eh, un minimo dovrebbe essere in grado di destreggiarsi dopo tutti sti anni...E poi per dindrindina Kerry non è un produttore? Non dovrebbe essere in grado di dargli consigli sensati?! Non ha degli assistenti? Boh...

esattamente! Cioè il tipo lavorava o no con i Queen?
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 15:25
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Insomma anche se non si occupasse in prima persona di tutti i dettagli tecnici, dovrebbe comunque avere fior fiore di assistenti che se ne occupano no? Com'è stata possibile tutta questa serie di errori grossolani nella pianificazione delle mosse che hanno fatto?
 
Web  Top
slunk
view post Posted on 15/11/2011, 15:34




CITAZIONE (+Darkal+ @ 15/11/2011, 12:06) 
Mah mi sa che il voler campare con il gran nome smashing pumpkins si stia rivelando arduo per corgan... deve mettersi in testa che una band per avere i sold out in giro deve fare musica che piaccia (e non che faccia pure schifo ai suoi fan) e avere delle scadenze da rispettare... Non puoi presentarti quando ti fa comodo e poi lamentarti se nessuno ti caga... E cmq cavolo, decidere dopo un tour che non si sa che cavolo promuova ormai, siamo nell'anarchia più totale: teargarden doveva essere uscito quasi del tutto e invece siamo neanche al secondo-terzo ep, allora lo abbandona per fare un album che registrano in fretta e furia, lo mixano prima di partire in tour (se tutto va bene) e poi lo lasciano lì a marcire perchè "oddio è vero, la distribuzione con chi la faremo?"

cmq per me anche la scaletta avrà influito sull'affluenza del pubblico: molti li conoscono per 1979, perfect, tonigh tonight, ava adore, today, the everlasting gaze... TUTTE canzoni che non ci sono! Per carità, la scaletta a me va bene (anche se mi disgusta il fatto che abbia lasciato fuori il capitolo Machina) però non lamentarti se non viene nessuno... E' una scaletta adatta ai fan veramente attaccati a tutto, non è per tutti...

Giusta e sacrosanta ogni tua parola, la disorganizzazione è leitmotiv dalla fine del gruppo nel 2000. Eppure è strano perchè gli americani sono considerati dei maestri in questo. Il Billy che ci ha dato grandi emozioni è cmq finito, e se è vero che nei '90 aveva la Virgin che lo smaronava con le scadenze e quant'altro, oggi ha cmq 40 anni (qualcosa in più) e a questa età anche se lo rimetti sotto quel tipo di stress non è detto che il ragazzo risponda allo stesso modo.

Ho riascoltato il Greatest Hits qualche giorno addietro e ogni pezzo mi richiamava alla mente in quale splendido album fosse uscito e con quale altre bellissime canzoni. E lì per la prima volta cosi intensamente, ho avuto la sensazione di una distanza profonda, incolmabile fra l'immagine e il significato che quelle canzoni avevano e hanno per me ancor'ora, e l'immagine spenta, sfiorita e senz'anima che questo gruppo ha invece oggi.

Non mi pento di andare a nessuno dei due concerti, non posso sentire Zero e Ruby cantate cosi, dite quello che volete ma è sempre rock, che lui mi canta pulito su questi pezzi adesso è ridicolo, non c'hai nulla da perdere.. non ha mai avuto una credibilità vocale (soprattutto nei live) quando vendeva milioni e milioni di dischi ed era all'apice, la vuoi recuperare adesso a 40 anni che ormai nessuno ti caga, grazie anche ai tuoi progetti mandati alla deriva appena usciti?

Edited by slunk - 15/11/2011, 15:42
 
Top
Cherub
view post Posted on 15/11/2011, 15:37




ragà per avere supporto serve il management e i discografici e solo adesso pare si stia riattorniando di discografici. Kerry è un poro stronzo, detta alla francese, mica un discografico (oddio tecnicamente lo è pure essendo proprietario di quella specie di label, la starry startone o come si chiama... però insomma, ci siamo capiti).
 
Top
_dan
view post Posted on 15/11/2011, 15:41




CITAZIONE (Irs @ 15/11/2011, 13:01) 
Eh sì che ormai Billus è da ANNI nel music busines e dovrebbe sapere benissimo come funzionano le cose...

Beh, ma come dice in varie interviste, (sono stato distratto ultimamente, ma mi pare di aver letto così, edit: anche qui) dice che ha spostato a Marzo perché la reazione di chi ha ascoltato Oceania nel music business (+ più le sue amiche piangenti) è stata talmente "overwhelming", che per fare più business e valorizzarlo era da spostarsi necessariamente a Marzo (e con una etichetta vera e propria)..

Il tour di Oceania è programmato ufficialmente per l'intero anno prossimo (i.e. si fa tutta la stagione di festival) e questo è diventato solo un pre-tour per le reissue. (tanto che usciva a Novembre lo sapevamo solo noi fan)

da questo punto di vista mi sa che se ne intende anche troppo di music business..
 
Top
Cherub
view post Posted on 15/11/2011, 15:46




fresco fresco e in topic:

(b0lly SI IMPASTICCA)
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 18:53
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (+Darkal+ @ 15/11/2011, 12:06) 
[...] E cmq cavolo, decidere dopo un tour che non si sa che cavolo promuova ormai, siamo nell'anarchia più totale: teargarden doveva essere uscito quasi del tutto e invece siamo neanche al secondo-terzo ep, allora lo abbandona per fare un album che registrano in fretta e furia, lo mixano prima di partire in tour (se tutto va bene) e poi lo lasciano lì a marcire perchè "oddio è vero, la distribuzione con chi la faremo?"
[...]

Quoto... ma del resto Corgan è sempre stato megalomane, l'unica differenza con il passato è che oggi nessuno gli organizza le cose...
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 15/11/2011, 22:14




CITAZIONE (Irs @ 15/11/2011, 15:25) 
Insomma anche se non si occupasse in prima persona di tutti i dettagli tecnici, dovrebbe comunque avere fior fiore di assistenti che se ne occupano no? Com'è stata possibile tutta questa serie di errori grossolani nella pianificazione delle mosse che hanno fatto?

Spice Girls:

Il 7 novembre 1997 il loro manager, Simon Fuller, dà le dimissioni, spinto soprattutto da Geri Halliwell e Melanie B che in quel periodo sembrano contendersi la leadership del gruppo, per via di disaccordi tra lui e le ragazze. Da quel momento, le ragazze si dividono i compiti per autogestirsi: Mel B si occupa della gestione dell'imminente tour, Geri Halliwell della sponsorizzazione, Emma Bunton del personale, Mel C della registrazione, della scelta dei singoli e della distribuzione, e Victoria Adams del merchandising. Nei primi mesi del 1998, partono con lo Spiceworld Tour, composto da 105 date mondiali, che fanno il tutto esaurito nelle biglietterie.



cioè.... xD

CITAZIONE (_dan @ 15/11/2011, 15:41) 
CITAZIONE (Irs @ 15/11/2011, 13:01) 
Eh sì che ormai Billus è da ANNI nel music busines e dovrebbe sapere benissimo come funzionano le cose...

Beh, ma come dice in varie interviste, (sono stato distratto ultimamente, ma mi pare di aver letto così, edit: anche qui) dice che ha spostato a Marzo perché la reazione di chi ha ascoltato Oceania nel music business (+ più le sue amiche piangenti) è stata talmente "overwhelming", che per fare più business e valorizzarlo era da spostarsi necessariamente a Marzo (e con una etichetta vera e propria)..

Il tour di Oceania è programmato ufficialmente per l'intero anno prossimo (i.e. si fa tutta la stagione di festival) e questo è diventato solo un pre-tour per le reissue. (tanto che usciva a Novembre lo sapevamo solo noi fan)

da questo punto di vista mi sa che se ne intende anche troppo di music business..

Non sono d'accordo, in tour ci vai per promuovere o presentare materiale nuovo, non per le reissue... Questo tour si chiama "The Other Side of The Kaleidyscope Tour" che non vuol dire nulla, non si sa perchè in realtà siano in tour, se non per batter cassa (nulla di scandaloso, lo fanno tanti gruppi come i cure, pure gli smashing per pagarsi siamese dream lo fecero) ma che non presentino nulla di nuovo con l'album già registrato è scandaloso... e poi non è vero che ne sanno qlcs di music business, tutti sanno che il periodo migliore per buttare fuori un cd è dicembre (natale dice nulla? :P) e se butti fuori un cd a dicembre un gruppo del tuo calibro si fa minimo un anno di tour, quindi pure i festival musicali (che di sicuro non storgono il naso al nome che hanno...)
 
Top
175 replies since 1/6/2011, 14:15   6617 views
  Share