BillyCorgan.it Forum

Mellon Collie & Aeroplane reissues, (fine 2012?)

« Older   Newer »
  Share  
nikoz
view post Posted on 5/6/2012, 08:46




A quanto pare il reissue di TAFH conterrà un best of dei concerti al Double Door, in soundboard. Gli ultimi due concerti verranno pubblicati per intero sullo SPRC.
(www.crestfallen.com/2012/06/04/bill...oplane-reissue/)

Altre cose che sappiamo già:
3 dischi bonus per MCIS, 2 per TAFH (compresi i dvd? non credo)
Su MCIS finiranno alcuni pezzi completi da Pastichio Medley (e una sua versione alternativa)
Su MCIS finiranno alcuni Gravity Demos rimasterizzati (speriamo non siano quelli i pezzi completi da PM, perchè li abbiamo già)
Sia MCIS che TAFH avranno il loro dvd.
(www.crestfallen.com/2012/06/02/smas...io-bonus-discs/)

Edited by nikoz - 5/6/2012, 18:38
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 5/6/2012, 09:13




niente dvd?
 
Top
nikoz
view post Posted on 5/6/2012, 09:54




Ah sì giusto, ho editato.
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 6/6/2012, 09:16




Già, c'è stato l'updated...
intanto aspettiamo i dettagli...
 
Top
simoirs90
view post Posted on 6/6/2012, 10:28




Mamma mia... questi due sono la priorità per me.
 
Top
tommysnail
view post Posted on 6/6/2012, 20:00




Ciao a tutti e scusate per il probabile OT,ma vorrei una spiegazione veloce...
Tutte queste riesumazioni di capolavori che porteranno un pochetto di dillaroni nelle tasche del "gordo",come verranno rimasterizzate??
Nel senso;
Sono le stesse canzoni fatte dai componenti(e con gli stessi) dalla band che tutti noi conoscevamo negli anni '90 oppure brutalizzate da questa nuova era Zucconiana??
Ciao e grazie per eventuali chiarimenti...

giusto per sapere quante imprecazioni destinargli al Gordo :D
 
Top
Glass85
view post Posted on 6/6/2012, 20:28




CITAZIONE (tommysnail @ 6/6/2012, 21:00) 
Ciao a tutti e scusate per il probabile OT,ma vorrei una spiegazione veloce...
Tutte queste riesumazioni di capolavori che porteranno un pochetto di dillaroni nelle tasche del "gordo",come verranno rimasterizzate??
Nel senso;
Sono le stesse canzoni fatte dai componenti(e con gli stessi) dalla band che tutti noi conoscevamo negli anni '90 oppure brutalizzate da questa nuova era Zucconiana??
Ciao e grazie per eventuali chiarimenti...

giusto per sapere quante imprecazioni destinargli al Gordo :D

Le reissue degli album tradizionali dovrebbero avere le stesse canzoni remixate (non vengono registrate di nuovo).
 
Top
tommysnail
view post Posted on 6/6/2012, 20:35




ok....quindi ha solo voglia di fare un po di soldoni alle spalle del vecchio gruppo..egoista!!!hiihihihih
vabbè dai,almeno ha avuto il buon senso di non registrarle con queste nuove leve...


ultimissima domandona da millemila €
che differenze ci saranno quindi tra i cd originali dei '90 e queste riesumazioni??cosa vuol dire "remixate"??non cambierà ritmiche o sonori vari,mi auguro!!!
grazie per quest'altro eventuale chiarimento
 
Top
Glass85
view post Posted on 6/6/2012, 20:41




CITAZIONE (tommysnail @ 6/6/2012, 21:35) 
ok....quindi ha solo voglia di fare un po di soldoni alle spalle del vecchio gruppo..egoista!!!hiihihihih
vabbè dai,almeno ha avuto il buon senso di non registrarle con queste nuove leve...


ultimissima domandona da millemila €
che differenze ci saranno quindi tra i cd originali dei '90 e queste riesumazioni??cosa vuol dire "remixate"??non cambierà ritmiche o sonori vari,mi auguro!!!
grazie per quest'altro eventuale chiarimento

Le canzoni remixate possono avere alcune differenze come nel livello del volume, bassi, ecc. rispetto ai cd originali.
 
Top
tommysnail
view post Posted on 6/6/2012, 20:49




quindi posso rimanere tranquillo..non "dovrebbero" uscire altri disastri.....anche se in fondo son preoccupato comunque...non mi fido più del gordo hihihihi...
comunque grazie per le spiegazioni e scusate l'OT!!
 
Top
Glass85
view post Posted on 6/6/2012, 20:52




E poi le cose più interessanti delle reissue sono i bonus (CD, DVD).
 
Top
crashing
view post Posted on 7/6/2012, 11:31




più che remixate, rimasterizzate... cioè si tratta la "patina" finale che ricopre il mix originale in maniera diversa... soprattutto nell'ottica dei nuovi dispositivi e formati tipo mp3 che all'epoca ovviamente non erano contemplati.
 
Top
nikoz
view post Posted on 7/6/2012, 17:28




sì, diciamo che sono un attimino più pompati, per farli suonare un pochino meno vecchi.. nè gish nè siamese dream sono stati rovinati comunque.. ne ha guadagnato soprattutto gish, mentre il lavoro su SD a mio avviso è stato un mezzo sacrilegio (come cazzo si sono permessi di togliere la voce finale in soma!?)
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 23/9/2012, 19:26




192 euri?

TIENTELO!
 
Top
239 replies since 5/6/2012, 08:46   7350 views
  Share