BillyCorgan.it Forum

05.10.11 - Wiltern Theatre - Los Angeles, CA (USA), Commenti in spoiler per evitare anticipazioni a chi non le desidera

« Older   Newer »
  Share  
_____@_____
view post Posted on 11/10/2011, 11:37




ora mi faccio il cd, bravi tutti - quanno se devedi sedevedì
 
Top
nikoz
view post Posted on 13/10/2011, 08:32




CITAZIONE (_dan @ 9/10/2011, 13:38) 
Qui c'è tutto il video del concerto O_O

Video

(versione beta perché poi ha intenzione di migliorarla con altre fonti video..!)

è uscita una versione aggiornata, ma leggo ancora non definitiva.. dovrebbe fare uscire il dvd nei prox giorni..

 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 09:16
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Grazie della segnalescion Nikoz, e scarichiamoci pure questo! :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2011, 03:02
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


dvd uscito

io l'ho trovato su piratebay

per cui posto il link con il link che usato io (visto che dall'italia per andare su pirate è impossibile)

http://1.hidemyass.com/ip-6/encoded/Oi8vdG...2lsdGVybl8tX0xB
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 17/10/2011, 06:06




Grazie Luca
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 20:11
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


For Martha:

Video

Performance eccezionale secondo me... *.*
 
Top
spaturno
view post Posted on 25/10/2011, 01:44




comincio a vederlo piuttosto fiacco su pezzi vecchi di cui ho ricordi live devastanti e potentissimi... niente di eccezionale direi. For Martha come la fa la fa da paura... anche la tastierina all'inizio è caruccia... vabè quel pezzo è struggente.
 
Top
fabiolaMellonCollie
view post Posted on 26/10/2011, 09:17




peccato,nei live di adore era molto più bella for martha ..ora l'inizio sembra una canzone delle bancarelle peruviane , non c'è paragone tra il piano e la tastiera ..poi lui la canta senza espressione
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 17:21
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


"long horses we are born, creatures more than torn, mourning our way home!"... a me non sembra che canti in modo piatto, anzi...

non capisco poi perché si debba cercare il paragone con live passati... soprattutto in un concerto riuscito come questo. Verissimo, Mike non vale Jimmy (né Garson ^^) e la voce di Corgan non è più quella di 10 anni fa... ma canta convinto, suonano dei gran pezzi (e bene, aggiungerei)... chissenefrega di come li facevano 10-15-20 anni fa! :)
 
Top
spaturno
view post Posted on 26/10/2011, 18:42




suona convinto? sono punti di vista... io non lo vedo convinto. E comunque l'ultima volta che l'ho visto (tour di zeitgeist) aveva molto più grinta. Ovvio che restano sempre signori musicisti e che è molto difficile che facciano proprio schifo dal vivo... resta il fatto che qualche anno fa era molto più energico.
Non so in quale thread avevo detto che ho notato il suo cambiamento nei live, da caciarone un pò folle, quando storpiava abbastanza anche la voce, a più professionale, pulito, attento all'intonazione ed alla qualità. E mi sta bene... ma in questo live (comunque godibile) l'ho trovato un pò più fiacco... tutto qua
non capisco perchè NON si debba cercare il paragone con i live passati... se ha voluto mantenere il nome deve aspettarsi pure i paragoni, io personalmente voglio mantenere il ricordo di quei bei live potenti ed eccitanti, e non rovinarmi questa bella immagine andando a casa di Dio spendendo un pacco di soldi per poi assistere ad un concerto così...
o le critiche non sono ammesse? ;)
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 20:19
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Assolutamente no, non mi faccio mica problemi se tu ritieni che questo live sia cantato in modo fiacco, anzi... abbiamo semplicemente due opinioni diverse! Io ad esempio penso che Corgan nel 2007 cantasse molto peggio (soprattutto la non-pronuncia delle consonanti era fastidiosa), ma è appunto una mia opinione :).

Trovo invece inutile rimarcare che nel 1993-1995-1998 "fosse meglio"... come scritto sopra, se il live è bello e convincente, non vedo perché si debba sottolineare che però nel 199sticazzi Corgan cantasse meglio, ci mettesse più espressività, si muovesse nel tal modo ecc... In gran parte posso anche essere d'accordo, però bisogna anche dire che spesso, facendo questi discorsi, si finisce per dimenticare che anche negli anni '90 non sempre le performance dei Pumpkins erano all'altezza e che insieme a grandissimi live ce n'erano anche diversi decisamente "poco ispirati".
 
Top
spaturno
view post Posted on 26/10/2011, 20:31




ovviamente, ma io ho detto proprio il contrario! negli anni 90 Billy storpiava i pezzi alla voce a volte anche esagerando... spesso stonava anche, però come te lo spiego... spaccava! Adesso canta sicuramente molto meglio a livello tecnico, è più pulito... questo particolare concerto in verità ha delle fasi. In molti pezzi l'ho trovato fiacco, ricordando il suo potenziale di "spaccamento" ;) durante il tour zeitgeist l'ho trovato più coinvolto. Sarà che dietro di lui c'era il suo vecchio amico Jimmy? la butto là...
però su una cosa devo ricredermi... il ragazzino non è così male come credevo.
 
Top
awq
view post Posted on 29/1/2012, 11:04




CITAZIONE (nikoz @ 13/10/2011, 08:32) 
è uscita una versione aggiornata, ma leggo ancora non definitiva.. dovrebbe fare uscire il dvd nei prox giorni..

credo sia questa
Video
 
Top
132 replies since 5/10/2011, 19:31   5039 views
  Share