BillyCorgan.it Forum

Oceania uscirà il 19 Giugno, Il nuovo album degli Smashing Pumpkins [SPOILERS INSIDE]

« Older   Newer »
  Share  
TheGrandWazoo
view post Posted on 1/7/2012, 12:36




mi permetto di rinfrescare il concetto di diffidenza verso qualsiasi classifica diffusa
sono tutte operazioni commerciali a tavolino per innescare l'effetto pecora.

Classifica come vetrina pubblicitaria ( a pagamento ) per chi se lo puo' permettere.

L'unica classifica semiseria ( ogni tanto sgarra pure quella )
e' quella delle analisi del sangue.

Tornando al disco invece;
scottatissimo e non scottato semplice
rispetto alle uscite passate, mi sto prendendo piu' tempo del solito per ascoltare Oceania.
Diluisco gli ascolti in maniera da cercare di capire meglio se mi piace o meno,
per ora le sensazioni sono molto strane e contrastanti.
Ancora sul suono,
impeccabile produzione in stile moderno ( che non e' ne' un complimento ne' una critica )

arrangiamenti leggermente piu' elaborati e curati rispetto a prima
ma lo ammetto, sono ancora stra-maledettamente influenzato dalla batteria che mi dice poco in alcuni pezzi
e per me, batterista
la batteria in un album e' fondamentale
i miei album preferiti di tutti i tempi sono quelli con le ritmiche piu' belle secondo il mio metro di giudizio.
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 20:24
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 1/7/2012, 12:36)
mi permetto di rinfrescare il concetto di diffidenza verso qualsiasi classifica diffusa
sono tutte operazioni commerciali a tavolino per innescare l'effetto pecora.

Classifica come vetrina pubblicitaria ( a pagamento ) per chi se lo puo' permettere.

L'unica classifica semiseria ( ogni tanto sgarra pure quella )
e' quella delle analisi del sangue.

Tornando al disco invece;
scottatissimo e non scottato semplice
rispetto alle uscite passate, mi sto prendendo piu' tempo del solito per ascoltare Oceania.
Diluisco gli ascolti in maniera da cercare di capire meglio se mi piace o meno,
per ora le sensazioni sono molto strane e contrastanti.
Ancora sul suono,
impeccabile produzione in stile moderno ( che non e' ne' un complimento ne' una critica )

arrangiamenti leggermente piu' elaborati e curati rispetto a prima
ma lo ammetto, sono ancora stra-maledettamente influenzato dalla batteria che mi dice poco in alcuni pezzi
e per me, batterista
la batteria in un album e' fondamentale
i miei album preferiti di tutti i tempi sono quelli con le ritmiche piu' belle secondo il mio metro di giudizio.

Prenditela pure con tutta la calma che vuoi, ma mi piacerebbe leggere un tuo giudizio articolato su Oceania :)
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 24/11/2012, 04:07




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 1/7/2012, 12:36) 
arrangiamenti leggermente piu' elaborati e curati rispetto a prima
ma lo ammetto, sono ancora stra-maledettamente influenzato dalla batteria che mi dice poco in alcuni pezzi
e per me, batterista
la batteria in un album e' fondamentale
i miei album preferiti di tutti i tempi sono quelli con le ritmiche piu' belle secondo il mio metro di giudizio.

A me oceania (album) piace, però è la prima cosa che ho notato la batteria, hai ragione... è insufficente in molti pezzi... non dico che ci dovesse stare per forza JC, però un Batterista con la B maiuscola sì! Molte volte non spinge i pezzi o semplicemente li rende piatti...
 
Top
167 replies since 12/3/2012, 23:00   9738 views
  Share