BillyCorgan.it Forum

Oceania in streaming gratuito: i primi commenti a caldo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2012, 20:05
Avatar

Sumpfspferd

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
1,341

Status:


CITAZIONE (ghostchild @ 13/6/2012, 16:21) 
Sono al 4° ascolto e...... ho l'impressione che non mi sia rimasto quasi niente.... forse devo staccarmi un po' e lasciar "sedimentare", lo riprenderò tra qualche giorno.. :unsure:

Io diciamo che sto tentando di farmelo piacere. Che è già un passo avanti rispetto a Zeitgeist.
 
Top
tommysnail
view post Posted on 20/6/2012, 20:17





Vedi Ghostchild,probabilmente l'ho troppo idolatrato negli anni d'oro che ora,visto cosa sta combinando,non riesco ad ascoltarlo...
questi non sono più gli standard che mi aspettavo da un gruppo come le zucche.

Come diceva Bambino Delle Stelle,anche secondo me se questo album l'avesse fatto un qualsiasi altro gruppo Pop,nessuno di noi Pumpkiniani l'avrebbe preso(tranne che uno non sia appassionato di musica pop)....oppure se quello a cui piace Oceania si ascolta Gish o Pisces,prende paura e si mette a piangere da tale potenza!!(è un semplice paragone per far capire la diversità della musica...non certo x mancare di rispetto a nessuno a cui piaccia Oceania)
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 20:20
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (Bambino delle Stelle @ 20/6/2012, 20:51) 
Un 6 tutto sommato glielo do. Rispetto ad altri album post 2000 qui mi sembra che quantomeno l'idea di base venga messa meglio a fuoco e che l'attenzione sui brani non scemi troppo velocemente. Le tastierine anni 80 gli danno un tocco vintage che non mi dispiace. Però vabbè, il mio dubbio è sempre lo stesso ogni volta: chi di noi avrebbe ascoltato quest'album con interesse se non ci fosse stato Billy dietro? Secondo me nessuno.

Sai che non ne sono così sicuro?

Intendiamoci, è ovvio che se hai in catalogo due robine da nulla come Mellon Collie e Siamese Dream la maggior parte del tuo seguito derivi da quello (con eccezioni, vedi Adore che in Italia mi pare abbia avuto persino più successo grazie al traino di Ava Adore...). Non che io creda che Oceania possa attirare legioni di nuovi fan, anzi... Però, anche se appunto in Oceania manca forse un singolo brano che possa veramente attirare l'attenzione di molti ascoltatori occasionali, brani come Violet Rays, Pale Horse, The Celestials o persino Quasar potrebbero incuriosire qualcuno. E a mio avviso hanno sicuramente più potenziale, in questo senso, di tutto quello che è uscito dal 2000 in poi.
CITAZIONE (tommysnail @ 20/6/2012, 21:17) 
Vedi Ghostchild,probabilmente l'ho troppo idolatrato negli anni d'oro che ora,visto cosa sta combinando,non riesco ad ascoltarlo...
questi non sono più gli standard che mi aspettavo da un gruppo come le zucche.

Come diceva Bambino Delle Stelle,anche secondo me se questo album l'avesse fatto un qualsiasi altro gruppo Pop,nessuno di noi Pumpkiniani l'avrebbe preso(tranne che uno non sia appassionato di musica pop)....oppure se quello a cui piace Oceania si ascolta Gish o Pisces,prende paura e si mette a piangere da tale potenza!!(è un semplice paragone per far capire la diversità della musica...non certo x mancare di rispetto a nessuno a cui piaccia Oceania)

Manco fossero i Pantera :) La discografia dei Pumpkins contempla anche ottimi pezzi pop come 1979 e Tonight, Tonight...
 
Top
slunk
view post Posted on 20/6/2012, 20:56




CITAZIONE (ghostchild @ 20/6/2012, 20:57) 
se non quello di dimostrare ancora una volta quanto tutti noi (almeno quelli che li hanno amati nei 90's) siamo legati a doppio filo a quel pelatone che nonostante tutto....non riusciamo proprio a ignorare!! :D

come non quotarti ;)

Secondo me le critiche, non si placheranno mai nei suoi confronti e su questo ci rosica pesantemente (vedi il piss gratuito sui radiohead).

Oceania è un discreto album, chi è troppo affezionato a certe sonorità dei 90's è ovvio che possa aspettarsi di più. C'è solo da sperare che con la reissue di MCIS e TAFH, dovendo portare certi pezzi nei live (come XYU), Billy possa attingere nuova linfa dalla sua musica migliore.
 
Top
Sigur Rob
view post Posted on 21/6/2012, 08:36




CITAZIONE
Beh, se li ascolti dal 1998 gli "anni d'oro" te li eri già persi.. ;)

...si diciamo che gli anni d'oro gli ho presi per il rotto delle cuffie... si dice così? <_<
Nel senso che li ho scoperti si nel '98 ma non con Adore ma con Mellon Collie.... folgorazione! poi corsi subito a prendere SD e poi uscì Adore... e fu amore a prima vista!

Ecco.. solo per precisare... :shifty:
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 19:58
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


Comunque per me Pinwheels-> Oceania-> Pale Horse Non ha pari come terzetto in un disco dai tempi di To Sheila-> Ava Adore-> Perfect a mio giudizio (:
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 21/6/2012, 20:42




CITAZIONE
Beh, se li ascolti dal 1998 gli "anni d'oro" te li eri già persi.. ;)

 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 21:25
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (+Darkal+ @ 21/6/2012, 21:42) 
CITAZIONE
Beh, se li ascolti dal 1998 gli "anni d'oro" te li eri già persi.. ;)


Ok...stupendo concerto....ma mi concedi che gli "anni d'oro" non sono certo dal 98 in poi(?) ? :)

Comunque, più ascolto Oceania più mi "quasi" convince.....se non fosse stato per quelle 3/4 canzoni alla fine... :unsure:

CITAZIONE (slunk @ 20/6/2012, 21:56) 
CITAZIONE (ghostchild @ 20/6/2012, 20:57) 
se non quello di dimostrare ancora una volta quanto tutti noi (almeno quelli che li hanno amati nei 90's) siamo legati a doppio filo a quel pelatone che nonostante tutto....non riusciamo proprio a ignorare!! :D

come non quotarti ;)

Secondo me le critiche, non si placheranno mai nei suoi confronti e su questo ci rosica pesantemente (vedi il piss gratuito sui radiohead).

Oceania è un discreto album, chi è troppo affezionato a certe sonorità dei 90's è ovvio che possa aspettarsi di più. C'è solo da sperare che con la reissue di MCIS e TAFH, dovendo portare certi pezzi nei live (come XYU), Billy possa attingere nuova linfa dalla sua musica migliore.

Sono d'accordo, e condivido la speranza :)
 
Top
Bismapum
view post Posted on 21/6/2012, 21:33




CITAZIONE (tommysnail @ 20/6/2012, 21:17) 
Vedi Ghostchild,probabilmente l'ho troppo idolatrato negli anni d'oro che ora,visto cosa sta combinando,non riesco ad ascoltarlo...
questi non sono più gli standard che mi aspettavo da un gruppo come le zucche.

Come diceva Bambino Delle Stelle,anche secondo me se questo album l'avesse fatto un qualsiasi altro gruppo Pop,nessuno di noi Pumpkiniani l'avrebbe preso(tranne che uno non sia appassionato di musica pop)....oppure se quello a cui piace Oceania si ascolta Gish o Pisces,prende paura e si mette a piangere da tale potenza!!(è un semplice paragone per far capire la diversità della musica...non certo x mancare di rispetto a nessuno a cui piaccia Oceania)

Scusa, ma togliendo la prima parte della carriera, da MCIS in poi Corgan ha scritto una miriade di brani pop.
Non credo che la maggioranza dei fan dei Pumpkins ami solo la prima parte della carriera, i pezzi pop scritti da Corgan poi sono di altissimo livello, non si deve usare quella parola come dispregiativa.
Per quanto riguarda la qualità dei singoli pezzi, per me Quasar ha un tiro che non ritrovo in nessun pezzo di Zeitgeist, e brani come The Celestials, Violet Rays e Pale Horse non li scrivono proprio tutti.
 
Top
tommysnail
view post Posted on 21/6/2012, 23:26




CITAZIONE (Bismapum @ 21/6/2012, 22:33) 
CITAZIONE (tommysnail @ 20/6/2012, 21:17) 
Vedi Ghostchild,probabilmente l'ho troppo idolatrato negli anni d'oro che ora,visto cosa sta combinando,non riesco ad ascoltarlo...
questi non sono più gli standard che mi aspettavo da un gruppo come le zucche.

Come diceva Bambino Delle Stelle,anche secondo me se questo album l'avesse fatto un qualsiasi altro gruppo Pop,nessuno di noi Pumpkiniani l'avrebbe preso(tranne che uno non sia appassionato di musica pop)....oppure se quello a cui piace Oceania si ascolta Gish o Pisces,prende paura e si mette a piangere da tale potenza!!(è un semplice paragone per far capire la diversità della musica...non certo x mancare di rispetto a nessuno a cui piaccia Oceania)

Scusa, ma togliendo la prima parte della carriera, da MCIS in poi Corgan ha scritto una miriade di brani pop.
Non credo che la maggioranza dei fan dei Pumpkins ami solo la prima parte della carriera, i pezzi pop scritti da Corgan poi sono di altissimo livello, non si deve usare quella parola come dispregiativa.

Scusa????la parola "Pop" deve essere dispregiativa per il nome "the smashing pumpkins"...stiamo scherzando???1979 la odio..qualche possibilità in piu l'avrebbe avuta se l'avesse chiamata 1978....scherzo...rimane una outsider der caxx...
evidentemente quello che mi aspetto io dalle zucche,è differente da quello che il 90% di "billycorgan.it" si apetta da quello che è rimasto del miglior gruppo degli anni che furono....azzoio!!!....
secondo me le zucche sono morte la prima volta nel '96,quando Mr.JC e J.Melvoin hanno fatto quello che hanno fatto...e la seconda volta(e per me,definitiva)nel '00..dopo l'Arazing(non so se scritto correttamente)tour..

Averi piuttosto preferito che avessero continuato con gli zwan,oppure,meglio ancora,ogniuno per la proprio strada..ma lasciando in pace questo nome!!!(giuro che non titerò più in ballo il discorso Nome band..hihihi)
il profanare le tombe è reato...e Corgan l'ha fatto!!!
comunque basta,mi impongo di smetterla di intromettermi nei vostri commenti riguardanti un album a mio avviso del tutto inutile...
cercare di imporsi di trovare "orecchiabili" nemmeno il 50% dell canzoni...ma daiiii cacchiooooo!!!!!

rimango convinto che se il CiccioCalvo si inventasse di fare un album sulla chiesa,magari inventandosi un "feat.God..the real ones",con base Dance con inserti synth,alcuni di voi avrebbero il coraggio di dire che è comunque musica bella e che talvolta è giusto che i gruppi(anche gli ex migliori al mondo)sperimentino nuovi generi musicali!!!!!ma vaaaaaaaaaaaa...daiiiiii.....!!!!!!

gusti son gusti...disse la gatta leccandosi il buco del c#lo!!!!

con questa ennesima "offesa&protesta" riguardo Corgan e soci,vi saluto....in attesa di uno sperato scioglimento...DEFINITIVOOOOOO!!!!!!!!!
altrimenti il prissimo album me lo immagino già....tunz tunz tunz..parapara..lalalalalala....shallallallalla....tunz tunz tunz....clap your hands to the air...shallalallalallalaaaaaaaa!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 23:40
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


CITAZIONE (tommysnail @ 22/6/2012, 00:26) 
CITAZIONE (Bismapum @ 21/6/2012, 22:33) 
Scusa, ma togliendo la prima parte della carriera, da MCIS in poi Corgan ha scritto una miriade di brani pop.
Non credo che la maggioranza dei fan dei Pumpkins ami solo la prima parte della carriera, i pezzi pop scritti da Corgan poi sono di altissimo livello, non si deve usare quella parola come dispregiativa.

Scusa????la parola "Pop" deve essere dispregiativa per il nome "the smashing pumpkins"...stiamo scherzando???1979 la odio..qualche possibilità in piu l'avrebbe avuta se l'avesse chiamata 1978....scherzo...rimane una outsider der caxx...
evidentemente quello che mi aspetto io dalle zucche,è differente da quello che il 90% di "billycorgan.it" si apetta da quello che è rimasto del miglior gruppo degli anni che furono....azzoio!!!....
secondo me le zucche sono morte la prima volta nel '96,quando Mr.JC e J.Melvoin hanno fatto quello che hanno fatto...e la seconda volta(e per me,definitiva)nel '00..dopo l'Arazing(non so se scritto correttamente)tour..

Averi piuttosto preferito che avessero continuato con gli zwan,oppure,meglio ancora,ogniuno per la proprio strada..ma lasciando in pace questo nome!!!(giuro che non titerò più in ballo il discorso Nome band..hihihi)
il profanare le tombe è reato...e Corgan l'ha fatto!!!
comunque basta,mi impongo di smetterla di intromettermi nei vostri commenti riguardanti un album a mio avviso del tutto inutile...
cercare di imporsi di trovare "orecchiabili" nemmeno il 50% dell canzoni...ma daiiii cacchiooooo!!!!!

rimango convinto che se il CiccioCalvo si inventasse di fare un album sulla chiesa,magari inventandosi un "feat.God..the real ones",con base Dance con inserti synth,alcuni di voi avrebbero il coraggio di dire che è comunque musica bella e che talvolta è giusto che i gruppi(anche gli ex migliori al mondo)sperimentino nuovi generi musicali!!!!!ma vaaaaaaaaaaaa...daiiiiii.....!!!!!!

gusti son gusti...disse la gatta leccandosi il buco del c#lo!!!!

con questa ennesima "offesa&protesta" riguardo Corgan e soci,vi saluto....in attesa di uno sperato scioglimento...DEFINITIVOOOOOO!!!!!!!!!
altrimenti il prissimo album me lo immagino già....tunz tunz tunz..parapara..lalalalalala....shallallallalla....tunz tunz tunz....clap your hands to the air...shallalallalallalaaaaaaaa!!!!!!!

cioè ma hai letto cosa non sei riuscito a dire?
nessun commento all'album e in più hai paragonato quelli che apprezzano l'album al leccarsi il buco del culo?
mi fermo se no rischio un'ennesimo ban

comunque se vuoi jimmy chamberlain sta cercando uno tosto come te perchè non ti proponi ?
 
Web  Top
tommysnail
view post Posted on 22/6/2012, 00:01




Nemmeno nei commenti precedenti al mio c'erano commenti diretti a questo "ca##olavoro"...si parlava degli anni d'oro e cose simili.....
chi ha detto che lo trova discreto,chi da come voto 6 pieno,e chi non lo tollera...che male c'è...mica ho offeso qualcuno....se ti senti tirato in ballo per il detto della gatta,evidentemente Oceania(billy corgan)ti piace parecchio..e che male c'è...ripeto...gusti son gusti...ed il tutto senza voler offendere nessuno...era solo un modo di dire....hihihi
Vuoi un mio commento sull'album,gira qualche pagina indietro e lo troverai....



caspita..cado sempre nello stesso errore....scusatemi...ri-spero che non capiti più-.....scusate x l'ennesimo OT!!!non è da me....
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 22/6/2012, 00:05




CITAZIONE (ghostchild @ 21/6/2012, 22:25) 
CITAZIONE (+Darkal+ @ 21/6/2012, 21:42) 
CITAZIONE
Beh, se li ascolti dal 1998 gli "anni d'oro" te li eri già persi.. ;)


Ok...stupendo concerto....ma mi concedi che gli "anni d'oro" non sono certo dal 98 in poi(?) ? :)

Comunque, più ascolto Oceania più mi "quasi" convince.....se non fosse stato per quelle 3/4 canzoni alla fine... :unsure:

L'ho messo un po' perchè è un bellissimo live, e un po' per provocazione...

Si potrebbe dire che gli anni d'oro per i live pumpkins non son di certo il 95-96, visto che lui era terribile a cantare dal vivo, con pochi concerti dove si salva, mentre altri diranno che c'erano canzoni stupende ed una carica live incredibile...

Per me gli anni d'oro vanno dal 1988 al 2000. Ora son contento che si sia ripigliato e che abbia fatto un album che mi piace :D
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 00:31
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


CITAZIONE (tommysnail @ 22/6/2012, 01:01) 
Nemmeno nei commenti precedenti al mio c'erano commenti diretti a questo "ca##olavoro"...si parlava degli anni d'oro e cose simili.....
chi ha detto che lo trova discreto,chi da come voto 6 pieno,e chi non lo tollera...che male c'è...mica ho offeso qualcuno....se ti senti tirato in ballo per il detto della gatta,evidentemente Oceania(billy corgan)ti piace parecchio..e che male c'è...ripeto...gusti son gusti...ed il tutto senza voler offendere nessuno...era solo un modo di dire....hihihi
Vuoi un mio commento sull'album,gira qualche pagina indietro e lo troverai....



caspita..cado sempre nello stesso errore....scusatemi...ri-spero che non capiti più-.....scusate x l'ennesimo OT!!!non è da me....

non è il fatto che piaccia o meno è che con il tuo commento hai denigrato quelli a cui l'album piace con una battuta molto meschina e credo tu lo abbia fatto anche nel commento dopo sottointendendo che io mi sentivo offeso perchè mi piace oceania


 
Web  Top
tommysnail
view post Posted on 22/6/2012, 00:52




santoalieno(non credo in d#o) ti chiedo scusa...e chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti tirati in ballo/offesi dalla mia uscita sul detto "della gatta"...era semplicemente un modo per "sdrammatizzare",tirando fuori un detto paesano..tutto qua..non volevo offendere nessuno a cui piaccia Oceania.....ok??!!!??!!!

adesso è proprio ora di smetterla con questo OT decisamente inutie....
Riguardo all'album e ritornando IT...
Alcune canzoni(ahime poche e non conosco ancora il nome)non le disprezzo totalmente per come Corgan si destreggia alla chitarra,ma al momento,0,sono quelle che mi fan dire,wow..i pumpkins!!!....ritmicamente forse era meglio tornare ai tempi di adore dove al posto dell'uomo c'era in pc...ok?!!??!!
ora basta..

porgo nuovamente le mie scusa a chi si è sentito offeso o tirato in ballo x il discorso della "gatta"....non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno,bensi usare quella frase in maniera "grezza!" per farci una risata...mea culpa!!!
tommy
 
Top
183 replies since 12/6/2012, 02:13   5978 views
  Share