Reply
Cosa state leggendo?
view post Posted on 17/11/2009, 01:56Quote

BCIT

Group: BCIT Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 01:05

No, mi spiace, non sono un lettore di saggi.

Io ho appena finito di leggere Causa di Forza Maggiore di Amelie Nothomb (non l'apprezzo particolarmente, ma ho letto tutti i suoi romanzi), dopo qualche mese che lo trovavo sempre preso in prestito in biblioteca ho deciso di prenotarlo. Il giorno dopo mi hanno chiamato per dirmi che era rientrato, sospetto sia stato così tutte le altre volte che lo trovavo fuori...
Comunque, strano come al solito, i soliti personaggi assurdi (quelli che agiscono sempre nella maniera più impensabile possibile, sì, tutti partoriti dalla Nothomb), di sicuro il primo capitolo risulta interessante, poi al secondo temi una scopiazzatura da una famosa opera di Pirandello (che, per ovvi motivi, risulta fortunatamente un timore infondato), nel complesso gradevole anche se privo di consistenza. Unica nota è una citazione di sfuggita per BWBW, parlando di un motivetto musicale da dimenticare il protagonista si sofferma nel ripensare a melodie famose, oltre ai Pumpkins vengono citati Beatles, Depeche Mode, Rolling Stones e Muse, tutti nella stessa riga, ognuno con uno dei suoi pezzi forti (anche se io da ignorante non conoscevo Strawberry Fields).

image

Det er mig der holder træerne sammen

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 17/11/2009, 02:44Quote

Stinktier

Group: Utente BCIT

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 04:55

io stavo cercando di leggere 2 romanzi di j.t.leroy ma dopo le prime 100 pagine del primo ho rinunciato

però per non far incazzare laura alberts le ho detto che mi sono piaciuti un sacco :D :D

"eventualmente la fonte fosse sbagliata vi pagherò il biglietto di un concerto in italia degli smashing"

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 18/11/2009, 21:43Quote

Patagurro

Group: Utente BCIT

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 01:39

In attesa di aver più tempo libero da dedicare a Dumas mi son messo a leggere un altro romanzo di Asimov: La fine dell'Eternità.
Devo dire che per il momento (sono circa a metà) è un veramente un bellissimo romanzo (l'unico di Isaac riguardante i viaggi nel tempo)
Ho preso a "noleggio" anche Glamorama di Ellis (in alternativa a Chuck, visto che sta diventando il Corgan della "letteratura")...qualcuno l'ha letto???

Edited by JimmyCorgan - 18/11/2009, 23:38

You can know the name of a bird in all the languages of the world, but you'll know absolutely nothing whatever about the bird...Look at the bird and see what it's doing. That's what count. There's a difference between knowing the name of something and knowing something!

R.P.Feynman

Habere...non haberi...
MySpaCe
...Deserve your Love...
MyBloG
...Now, we're one in the everlasting peace...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/11/2009, 23:59Quote

THE BEAST

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 14:51

SEGNALAZIONE:"Fimmini" Pietrangelo Buttafuoco

La femme fatale e la malafemmina, la divina cantata nei versi del poeta e la virtuosa catanese che ammicca per le strade in giochi furbeschi di seduzione, Carla Bruni che per dote naturale sa prendersi i cuori migliori, ma anche Brigitte Bardot, la bionda belva di Saint Tropez, ed Edda Ciano che fa innamorare il bel partigiano. E sullo sfondo il secolo passato, così mondano e sensuale: immortalato nelle feste scatenate dì Porfirio Rubirosa, nei salotti di Gabriele D'Annunzio, nella strada che fu di Ava Gardner e Walter Chiari, nel fascino luccicante delle passerelle di Parigi, nella schiena di Nicole Kidman in una pubblicità di Chanel, nei flash postmoderni delle feste ai Parioli. Pietrangelo Buttafuoco, con l'ironia e la grazia del seduttore, compone un quadro dove i ritratti di donne si alternano alle tecniche di seduzione e lasciano spazio agli aneddoti sui grandi amatori del secolo passato.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/11/2009, 13:40Quote

Only love, yeah, only love can win - crashing down, crashing down, again.

Group: Member

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (MurderOne @ 22/11/2009, 23:59)
SEGNALAZIONE:"Fimmini" Pietrangelo Buttafuoco

La femme fatale e la malafemmina, la divina cantata nei versi del poeta e la virtuosa catanese che ammicca per le strade in giochi furbeschi di seduzione, Carla Bruni che per dote naturale sa prendersi i cuori migliori, ma anche Brigitte Bardot, la bionda belva di Saint Tropez, ed Edda Ciano che fa innamorare il bel partigiano. E sullo sfondo il secolo passato, così mondano e sensuale: immortalato nelle feste scatenate dì Porfirio Rubirosa, nei salotti di Gabriele D'Annunzio, nella strada che fu di Ava Gardner e Walter Chiari, nel fascino luccicante delle passerelle di Parigi, nella schiena di Nicole Kidman in una pubblicità di Chanel, nei flash postmoderni delle feste ai Parioli. Pietrangelo Buttafuoco, con l'ironia e la grazia del seduttore, compone un quadro dove i ritratti di donne si alternano alle tecniche di seduzione e lasciano spazio agli aneddoti sui grandi amatori del secolo passato.

Here she comes, you better watch your step...she's going to break your heart in two, it's true :rolleyes:

Io sto leggendo "La disavventura" di Carlo Cassola.

image
(Last.fm)

Radio, live transmission.
Dance, dance, dance, dance, dance, to the radio..
( Joy division )
image
(Facebook)

Penso solo che Dio
ha un bell'impianto luci.

( Afterhours )

P_MSG P_EMAIL Top
604 replies since 23/1/2007, 15:10

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons