BillyCorgan.it Forum

Il Cookatopic, dove leccarsi i baffi non è una metafora!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2007, 23:45
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Neanche io ero in tono da rimprovero... scusa...

Comunque sarebbe un'idea quella del topic culinario, ma per ora lasciamo pure qui che scarseggia il resto (anzi, grazie a te per aver risollevato il topic). Ma ci spieghi le tue "opere". Qulla sei tu per caso?
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2007, 23:52
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


IO sarei d'accordo sul topic culinario, lo inonderei di foto image image image image image

beeella jeannie :wub:
 
Top
jeannie_nitro
view post Posted on 29/1/2007, 00:01




CITAZIONE
Ma ci spieghi le tue "opere". Qulla sei tu per caso?

una scritta in rosa di una bella canzone dei nine inch nails appiccicata su una foto.



ahahhaha iri, le faccine che trovi tu, non le trova nessuno.

cmq le ricette, se devono essere, sono migliori con le foto stile:
ricette fotografate di cookaround

così uno sa anche regolarsi con quale deve essere il risultato da ottenere.



dai iri, partorisci 'sto topic!image
 
Top
view post Posted on 29/1/2007, 00:03
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Non hai risposto alla mia domanda. E non hai spiegato la relazione, ma solo quello che c'è. Se vuoi lasciare libera interpretazione, basta dirlo, la mia era solo curiosità.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2007, 00:37
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


ehe la ricetta della ciambella al cioccolato che sto per postare nel nuovo topic l'avevo presa da lì! :D mrgt posso aprire?
 
Top
icon2  view post Posted on 29/1/2007, 01:13
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:



Messaggio di servizio: Questo è il post con cui ho aperto il topic, però siccome abbiamo aggiunto i post antecedenti, quelli cronologicamente si sono messi più in alto... quindi ho incollato in alto il primo post! La data di questo post pertanto E' l'apertura ufficiale del Cookatopic! Approfitto ora per postare le foto delle mie meravigliose...

___________________________________________________________________________________________________________


...TORTE ALL'ANANAS, ricetta facilissima e risultato garantito :D
le prime due foto sono le migliori.. l'ultima è fatta col cell, di una torta fatta in piena estate (e quindi la panna era smontata!):

image image image

Edited by °Iri - 29/1/2007, 01:59
 
Top
{Joe}
view post Posted on 29/1/2007, 01:31




CITAZIONE (°Iri @ 29/1/2007, 01:13)
Io appena è stagione vi metterò quello alle fragole.

Ma quella è la mia specialità cacchio!
 
Top
.:adelaide:.
view post Posted on 29/1/2007, 01:38




okkei IL TOPIC DI CUCINA QUI: https://bcit.forumcommunity.net/?t=5336554
 
Top
Rionices
view post Posted on 29/1/2007, 08:55




image

notare,quello che sta sopra questa torta è veramente un crisantemo
che bei regali mi fanno le amiche al compleanno :D

image
la mia specialità..oddio visto così sembra un :sick: ma vendendo corstate mi sono comprata il basso
quindi immaginate quanto so buone :)
 
Top
view post Posted on 29/1/2007, 12:45
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


image woooo le crostateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wub:
 
Top
BrokenMirror
view post Posted on 13/2/2007, 01:17




posto la ricetta di una pasta da me preparata l'altra sera con ciò che avevo in frigo...

potete chiamare la ricetta "Tortelli alla E".

purtroppo la foto non c'è perchè eravamo troppo affamati e l'abbiamo divorata...(la pasta)

premetto che so cucinare bene...per cui fidatevi e provate.

Ingredienti (per due persone....affamate):
300gr di tortelli di carne.
Salsa pronta (per praticità) al tartufo bianco 140 gr-consiglio Giovanni Rana.
Un quarto di una Mela tagliata a dadini.
Un bicchiere di spumante dolce.(ma anche il vino bianco va bene)
Uno spicchio d'aglio.
Una manciata di Uva Secca sminuzzata(ma credo si dica anche "passa"...cmq sulla confezione c'era scritto secca)
Mezzo cucchiaio da caffè di peperoncino in polvere o paprika(a me ne hanno regalato un barattolo proveniente dall'india che credo sia mischiato col curry...ottimo)
Quattro cucchiai di olio extra vergine d'oliva.
Mezzo cucchiaio grande di miele di castagno (che non è troppo dolce, ma un altro miele dovrebbe andare)
tempo di preparazione 20 minuti. (tempo per mangiarla....un minuto....forse)

Allora...Riempite una pentola d'acqua già calda così bolle prima e mettetela chiusa col suo coperchio a bollire su una fiamma vivace...Quindi mettete a soffriggere uno spicchio d'aglio con l'olio exver in una padella antiaderente di media grandezza a fuoco medio/basso. Appena l'aglio si colora aggiungete la mela a dadini e appena il soffritto si vivacizza versate nella padella lo spumante. Quindi aggiungete la crema/salsa al tartufo e mescolate il tutto per bene sempre a fuoco medio/basso finchè il composto non diventi omogeneo. Nel frattempo l'acqua dovrebbe essere arrivata ad ebollizione quindi aggiungete una manciata di sale grosso (NELLA PENTOLA) e versata a cuocere i tortelli (consiglio quelli con un tempo di cottura un pò lungo diciamo 8 min).
Ora tornate alla padella e aggiungete al composto il peperoncino,il miele e l'uvetta. Mescolate ancora. Scolare i tortelli quando mancano un paio di minuti alla cottura e aggiungerli al composto nella padella "mantecandoli" per bene un minuto ancora.
Quindi spegnete il fuoco e sporzionate nei piatti (MI RACCOMANDO IN PARTI UGUALI...INGORDI!) aggiungendo se lo gradite formaggio grana grattato a scaglie grosse e un pò di pepe...nonchè qualche chicco di uvetta rimasto,sopra e intorno al bordo del piatto per guarnire.... Et Voilà!

Fatemi sapere...! prometto che prima di sabato provo a rifarla e posto la foto ^_^


SPOILER (click to view)
Commento del mio amico dopo averla divorata:"Ahò! Me ce rode er culo che è finita!"


Consiglio un vino rosso amabile ma se volete osare anche una birra rossa scotch doppio malto va benissimo (come abbiamo fatto noi-Chimay Tappo Rosso-l'unica birra prodotta ancora dai frati trappisti in belgio)
 
Top
{Joe}
view post Posted on 13/2/2007, 19:04




Un risottino alle mele che mi sono preparato per la prima volta oggi :

image
 
Top
view post Posted on 13/2/2007, 20:02
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


wow, com'era?? io stasera mangio pesce ma nn so se riesco a farlo così buono da postarlo, bu
 
Top
BrokenMirror
view post Posted on 13/2/2007, 20:18




CITAZIONE ({Joe} @ 13/2/2007, 19:04)
Un risottino alle mele che mi sono preparato per la prima volta oggi :

image

eh eh....ho lanciato la moda delle mele nei primi piatti... :P
 
Top
{Joe}
view post Posted on 13/2/2007, 20:20




Era "in cantiere" da tempo... non male.
 
Top
198 replies since 18/8/2006, 19:27   1879 views
  Share