BillyCorgan.it Forum

Il Cookatopic, dove leccarsi i baffi non è una metafora!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2007, 20:33
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


ho cambiato idea: via pesce, si risotto alle mele. vi farò sapere
 
Top
view post Posted on 13/2/2007, 21:57
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,963

Status:


io ho sperimentato una ricetta.
non ho la foto perchè la torta è andata via in un pomeriggio.
comunque:

pizza angelica revisited

un po' di farina, circa mezzo chilo, fate a occhio
tre uova sbattute
zucchero, tre/quattro etti.
una bustina di lievito pane degli angeli o quel che è
un bicchiere e mezzo di latte
un cucchiaio di olio extravergine di oliva
mezza tavoletta di cioccolato fondente (ma io ho usato una manciata di cioccolatini della befana che ancora campeggiavano in giro per casa) tagliato a pezzetti non troppo piccoli.
un po' di noci e/o nocchie triturate con il frullatore.
mischiare su tutto, lasciando dei pezzetti di cioccolata , in maniera disordinata ma omogenea.
imbrurrare abbondantemente (ma tanto) la teglia, se volete la ciambella col buco ma non avete la teglia per i ciambelloni, mettere al centro un bicchiere capovolto.
a me è venuto un dolce rettangolare con un buco al centro rotondo, bellissimo.
mettete l'impasto nella teglia, e poi mettete sopra i pezzettini di cioccolata che avete lasciato.
mettete nel forno a 180 gradi già caldo, e lasciatecelo per 40/45 minuti.
per i primi 20 minuti non aprite il forno perchè sennò si abbassa il dolce!

guarnite con panna montata a piacimento ^___^



nb: quando mettete il dolce nella teglia, state attenti, perchè si raddoppia o triplica di volume!!
 
Top
icon7  view post Posted on 13/2/2007, 23:00
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


burp. era buono, ma ne ho fatto decisamente troppo... non so regolarmi bene col riso visto che non lo faccio spesso. il commento finale è stato: "MA C'E' PURE LA CARNEEEEEEEEE" (che avevo fatto per secondo non pensando che il riso sarebbe bastato eccome). Il commento sul risotto è stato buono, il mio consiglio ad ogni modo è: schiacciate le mele mente sono in padella, con la poltiglia / cremina è molto più buono ed è anche mantecato meglio ;)

evvai di foto...

image
1) ingredienti: una mela verde, cipolla bianca (perchè è più delicata se la mangi), burro, riso, un pò di speck (io non ce l'avevo e ci ho messo.. ehm.. la coppa :lol: ), vino bianco (se c'è fa sempre bene, io non ce l'avevo).

image
2) in padella ho sciolto un po' (bel po') di burro e ho fatto soffriggere un quarto di cipolla bianca a pezzetti (che non si bruci!!). Poi ho fatto soffriggere prima un pò la coppa a pezzetti e poi la mela a dadini (io ci ho lasciato anche la buccia). Intanto a lato pronto il brodino (con mezzo dado vegetale) da aggiungere mentre cuoce il risotto...

[img=http://img464.imageshack.us/img464/6608/sp004bz4.th.jpg]
3) aggiungo il riso senza brodo, giusto per farlo tostare un pò, è qui che si aggiungerebbe il tocco al vino bianco! poi comincio ad aggiungere brodo in padella e acqua al pentolino del brodo (come in generale per il risotto)

[img=http://img470.imageshack.us/img470/8518/sp005ar8.th.jpg]
4) gira gira gira... gira gira... aggiungi brodo... gira gira gira... aggiungi brodo... ecc ecc... qui il mio consiglio è quello di appoltigliare i pezzetti di mela che viene meglio il riso!!

image
5) olè! aggiungere SP (che non vuol dire smashing pumpkins ma Sale & Pepe) e servire :) good appetite!

oh, guarda com'è sporca la mia cucina :huh: scusate :cry: .. uffa alcune sono a link! vabbè...
 
Top
{Joe}
view post Posted on 13/2/2007, 23:10




cacchio... più piccoli i dadini no eh?
 
Top
BrokenMirror
view post Posted on 13/2/2007, 23:30




a vederlo sembra gustoso...bello anche il piatto ^_^
 
Top
Rionices
view post Posted on 14/2/2007, 07:55




CITAZIONE (°Iri @ 14/2/2007, 07:00)
burp. era buono, ma ne ho fatto decisamente troppo... non so regolarmi bene col riso visto che non lo faccio spesso. il commento finale è stato: "MA C'E' PURE LA CARNEEEEEEEEE" (che avevo fatto per secondo non pensando che il riso sarebbe bastato eccome). Il commento sul risotto è stato buono, il mio consiglio ad ogni modo è: schiacciate le mele mente sono in padella, con la poltiglia / cremina è molto più buono ed è anche mantecato meglio ;)

evvai di foto...

(IMG:http://img211.imageshack.us/img211/7608/sp001ft3.jpg)
1) ingredienti: una mela verde, cipolla bianca (perchè è più delicata se la mangi), burro, riso, un pò di speck (io non ce l'avevo e ci ho messo.. ehm.. la coppa :lol: ), vino bianco (se c'è fa sempre bene, io non ce l'avevo).

(IMG:http://img452.imageshack.us/img452/8278/sp003qf0.jpg)
2) in padella ho sciolto un po' (bel po') di burro e ho fatto soffriggere un quarto di cipolla bianca a pezzetti (che non si bruci!!). Poi ho fatto soffriggere prima un pò la coppa a pezzetti e poi la mela a dadini (io ci ho lasciato anche la buccia). Intanto a lato pronto il brodino (con mezzo dado vegetale) da aggiungere mentre cuoce il risotto...

[img=http://img464.imageshack.us/img464/6608/sp004bz4.th.jpg]
3) aggiungo il riso senza brodo, giusto per farlo tostare un pò, è qui che si aggiungerebbe il tocco al vino bianco! poi comincio ad aggiungere brodo in padella e acqua al pentolino del brodo (come in generale per il risotto)

[img=http://img470.imageshack.us/img470/8518/sp005ar8.th.jpg]
4) gira gira gira... gira gira... aggiungi brodo... gira gira gira... aggiungi brodo... ecc ecc... qui il mio consiglio è quello di appoltigliare i pezzetti di mela che viene meglio il riso!!

(IMG:http://img470.imageshack.us/img470/6329/sp006fl0.jpg)
5) olè! aggiungere SP (che non vuol dire smashing pumpkins ma Sale & Pepe) e servire :) good appetite!

oh, guarda com'è sporca la mia cucina :huh: scusate :cry: .. uffa alcune sono a link! vabbè...

ahahaha iri la tua cucina è proprio quella della studentessa affittuaria( :cry: che tristezza fino all'anno scorso pure io ero felicemente cosi)
a te la clerici ti fa un baffo
pero dovevi fare le foto dall'altro -_-
 
Top
{Joe}
view post Posted on 14/2/2007, 18:03




Hola ragazzuoli, oggi ho tirato giù un piattino non particolarmente estroso...
Diciamo che ho cercato di spezzare la solitudine del mio S.Valentino "festeggiando" con qualcosa di decisamente sentimentale direi, alla quale ho dato il nome di "Capunti alla Mia Puglia " :

- Soffriggere della cipolla in olio extravergine d'oliva (rigorosamente tutto Made in Puglia);
- Prendere delle acciughe (un paio per porzione), sminuzzarle un pò e aggiungerle al soffritto di cipolla, girare bene bene;
- Una volta che le acciughe si sono rosolate quel tanto che basta, aggiungere del sugo di pomodoro fresco;
- Lasciare andare qualche minuto a fuoco lento girando bene bene;
- Aggiungere delle olive nere, ovviamente snocciolate (io avevo le verdi vabbè...);
- Aggiungere un cucchiaino di capperi per ogni porzione;
- Aggiungere un cucchiaino (non di più!) di "bomba pugliese";
- Mescolare accuratamente facendo andare il tutto a fiamma bassa;

- Per la pasta, prendete della pasta fresca pugliese (si consigliano Capunti o "Foglie d'ulivo");

Una volta che la pasta e il sughetto sono pronti, si consiglia di farli saltare insieme un minuto.
Nella foto allegata ho volutamente abbondato col sugo, giusto per gustarmi a seguire una obbligatoria scarpetta...

image

...E CE T MANG !? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/2/2007, 18:24
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


madoooooo a parte le olive credo lo adorerei!!!!!!!!
hai mai provato quel tipo di pasta col ragù di cinghiale??
madooooooooooooooooooooooooooo :wub:
 
Top
BrokenMirror
view post Posted on 14/2/2007, 19:25




a Roma quel tipo di sugo si chiama "alla Puttanesca"....

ma non chiedetemi perchè...

comunque è uno dei miei condimenti per la pasta preferiti....
 
Top
view post Posted on 14/2/2007, 20:28
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,963

Status:


solo io sono specializzata risotti pronti knorrrrr?

solo io sono specializzata risotti pronti knorrrrr?
 
Top
view post Posted on 14/2/2007, 20:33
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


no anch'io :P
 
Top
BrokenMirror
view post Posted on 14/2/2007, 20:39




bè all'occorrenza io anche...Viva La Mamma Beretta.... :D
 
Top
{Joe}
view post Posted on 14/2/2007, 21:07




ma si... all'occorrenza ci stanno.
 
Top
icon1  view post Posted on 14/2/2007, 23:06
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


mi sono cimentata nel risotto al cioccolato, ma siccome la bloody non era online ho preso la ricetta direttamente da "bodybuilding.it", era l'unica senza panna (e io non ce l'avevo!). La preparazione è semplice e molto personale...

Ho rosolato la solita cipolla bianca (poi tolta) in un pò d'olio e preparato il brodino (con dado di carne però). Ho tostato leggermente il riso e poi ho iniziato versare il brodino.. dopo un pò ho cominciato ad aggiungere cacao amaro, un pò di sale e di peperoncino e via via ho aggiunto brodo in padella finché il riso non era cotto.. ho aggiunto anche un pò di zucchero (non troppo) e una noce di burro. Il risultato era buono, ma decisamente, secondo me, non va bene come primo piatto.. è troppo pesante! A porzioni piccole invece va benissimo! E con la cannella il piatto qua sotto sarebbe stato molto più felice immagino!! ahaha....
image
 
Top
{Joe}
view post Posted on 14/2/2007, 23:43




Grande!!! Immagino infatti la pesantezza... come assaggino però sarebbe un tocco di classe.
 
Top
198 replies since 18/8/2006, 19:27   1879 views
  Share