BillyCorgan.it Forum

Perché andare a vedere i Pumpkins nel 2013?, OT estrapolato

« Older   Newer »
  Share  
tommysnail
view post Posted on 2/2/2013, 03:34




Approfitto di questo topic per fare una domanda,probabilmente per voi,banale,ma per me fondamentale...
mi chiedo cosa vi induca,di fare centinaia e centinaia di km per vedere un "gruppo" spentosi qualche anno fa...
le domande che mi pongo e che non trovano una risposta sono queste...

bene,vado a vedere un concerto degli smashing pumpkins,il top del rock di un paio di decenni fa...perchè:
-la voce di brully è sempre splendida e mi fa ricordare gli albori degli anni '90...quindi ci vado...(ops...hihi)
-le canzoni nuove sono cosi belle da farmi fare centinaia di km per ascoltarmi questa nuova variante Corganiana(non pumpkinsniana)....quindi ci vado...(ops..hihihi)
-le atmosfere cupe,solari e rabbiose che eravamo abituati ad ascoltare(max '07),saranno riproposte nei minimi dettagli perchè l'ha detto l'amico,dell'amico,del cugggggino di brally....quindi ci vado...(ariops..ihihih)
-il cuggggino del cuggino del mio amico ha detto che il batterista nuovo,"spakka" piu del "vekkio" "batterista"...quindi ci vado...(aridajje....ops..hhih)
-dei cugggggini degli amici dei miei cugggggini mi hanno detto che le versioni live delle più belle songs delle zucche degli anni '90,tipo il duo "ruby-Porcelina"(giusto per citarne uno noto),verranno riproposte in maniera ancor più performanti e dettagliate dei live degli anni '90....quindi ci vado...(ariariariOps...hihihihi)

ecco,queste sono solo alcune delle domande che mi faccio e che non riuscirò a darmi risposta(in attesa delle vostre),come non capirò mai tutto questo clamore per una ennesima data italiana di un gruppo momentaneamente(spero)defunto....

nella speranza di un immediato scioglimento delle zucche(almeno queste),vi auguro un buon concerto...

Edited by tommysnail - 2/2/2013, 03:58
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 10:41
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (tommysnail @ 2/2/2013, 03:34) 
Approfitto di questo topic per fare una domanda,probabilmente per voi,banale,ma per me fondamentale...
mi chiedo cosa vi induca,di fare centinaia e centinaia di km per vedere un "gruppo" spentosi qualche anno fa...
le domande che mi pongo e che non trovano una risposta sono queste...

bene,vado a vedere un concerto degli smashing pumpkins,il top del rock di un paio di decenni fa...perchè:
-la voce di brully è sempre splendida e mi fa ricordare gli albori degli anni '90...quindi ci vado...(ops...hihi)
-le canzoni nuove sono cosi belle da farmi fare centinaia di km per ascoltarmi questa nuova variante Corganiana(non pumpkinsniana)....quindi ci vado...(ops..hihihi)
-le atmosfere cupe,solari e rabbiose che eravamo abituati ad ascoltare(max '07),saranno riproposte nei minimi dettagli perchè l'ha detto l'amico,dell'amico,del cugggggino di brally....quindi ci vado...(ariops..ihihih)
-il cuggggino del cuggino del mio amico ha detto che il batterista nuovo,"spakka" piu del "vekkio" "batterista"...quindi ci vado...(aridajje....ops..hhih)
-dei cugggggini degli amici dei miei cugggggini mi hanno detto che le versioni live delle più belle songs delle zucche degli anni '90,tipo il duo "ruby-Porcelina"(giusto per citarne uno noto),verranno riproposte in maniera ancor più performanti e dettagliate dei live degli anni '90....quindi ci vado...(ariariariOps...hihihihi)

ecco,queste sono solo alcune delle domande che mi faccio e che non riuscirò a darmi risposta(in attesa delle vostre),come non capirò mai tutto questo clamore per una ennesima data italiana di un gruppo momentaneamente(spero)defunto....

nella speranza di un immediato scioglimento delle zucche(almeno queste),vi auguro un buon concerto...

In attesa delle risposte ti faccio una domanda io...

Perché ti ostini a postare queste boiate? ;)
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 10:43
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


La mia risposta è semplice: ci vado per farmi un regalo :)

Se ti poni tutte queste domande.....beh, semplicemente non ci andare, punto ;)
 
Top
tommysnail
view post Posted on 2/2/2013, 11:30




mah,non vedo nulla di strano a porvi queste domande,vorrei semplicemente un vostro parere!!
Dalle mie perti si dice "chiedere è lecito,rispondere è cortesia"....fine!!
io mi son posto quelle domande e non ho trovato una risposta che sia una,quindi volevo semplicemente sapere da voi fan di Corgan(evidentemente non dei pumpkins)cosa vi attira e vi fa fare ancora centinaia di km per vedere questo uomo.

Non son stato al concerto di PD che è a 100km da casa mia,figuriamoci se scendo a Roma...
in attesa di risposte che potranno chiarirmi,vi auguro una buona giornata!!
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 11:44
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Non capisco cosa vuoi chiarirti.... Vorresti sapere il perché tante persone sono ancora disposte ad andare a un concerto dei Pumpkins mentre a te pare una cosa assurda? :rolleyes:
Se a te pare assurdo, non ci vai e basta, come hai già fatto del resto, no?
Se uno di noi che ci andremo ti dà una qualsiasi risposta, comunque a te non cambierà niente se parti dai presupposti che hai elencato con dovizia nel tuo primo post.... o vuoi essere convinto a trovare un motivo per andarci? :P :)
 
Top
tommysnail
view post Posted on 2/2/2013, 12:15




no no grazie,non voglio trovare un motivo per andarci bhuahahahaha....
pazienza,le risposte che cercavo ho capito che non le avrò mai(mi viene il dubbio che nemmeno voi le avete ben chiare)....
chiedo scusa per l'OT
buon concerto e buona giornata!! :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 13:32
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


I concerti del 2011 sono stati mediamente molti apprezzati in questo forum, basta che leggere i topic dedicati... Se A TE questo gruppo fa schifo sono problemi tuoi, evidentemente per molti altri (che magari non si aspettano di vedere una ripetizione degli anni '90) non è così.
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 14:07
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


se reputi pazzi chi fà centinaia di km ehm cosa dici di quella gente che nel pieno delle proprie facoltà mentali si prende su e và fino a chicago a vederli?

e onestamente io mi sono goduto dei bei concerti per il tour del ventennale
 
Web  Top
tommysnail
view post Posted on 2/2/2013, 14:47




@obscured91:il fatto è,che non mi fanno nemmeno più schifo,sono diventati una band trasparente per me....inclassificabili!!tutto qua...

@zeitgeist:trovami una sola frase dove io ho dato del pazzo a qualcuno,sia in questo topic che in altri!!quindi modifica quell'erroraccio di battitura!!!grazie!!

pure io mi son goduto gran concerti del tour del ventennale,ma erano oltre 10anni fa,quando la formazione era ben differente!!
ora non voglio entrare in merito alla tecnica ed alle differenze tra i pumkins e questo nuovo gruppo,ma son ancora piu convinto che parecchi utenti del forum,probabilmente seguirebbero Corgan anche se iniziasse a fare disco music suonata in chiesa...
quindi azzardo che siete più seguaci suoi che delle zucche...

comunque,ripeto...buon concerto e buon fine settimana a tutti!!


ps;proprio non riuscite a rispondere a quelle semplici e basilari domande che mi son posto...
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 14:51
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Io sinceramente continuo a non capire quale sia il senso di venire qui a dire agli utenti che andranno al concerto che sono seguaci di Corgan e non delle Zucche..... mah!!! :blink:
 
Top
tommysnail
view post Posted on 2/2/2013, 15:11




vabbè....siamo su due pianeti differenti...
il tutto è partito perchè semplicemente ho fatto delle domande alla community,visto che io non riuscivo a darmi delle risposte...tutto qua...
evidentemente,come sono risposte difficili da trovare per me,forse lo sono anche per alcuni di voi...amen...
seriamente e sinceramente,godetevi il concerto,voi che trovate ancora orecchiabile questo gruppo!!!
ciao
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 15:16
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Guarda, io ho solo riportato una cosa che hai scritto tu e mi sono chiesto che senso avesse venire qui a dire ciò:
CITAZIONE (tommysnail @ 2/2/2013, 14:47) 
[...]ma son ancora piu convinto che parecchi utenti del forum,probabilmente seguirebbero Corgan anche se iniziasse a fare disco music suonata in chiesa...
quindi azzardo che siete più seguaci suoi che delle zucche...

Poi per quanto mi riguarda la mia risposta te l'ho già data nella mia prima risposta....forse non hai letto ;)

Ciao :)
 
Top
perfectpumpkin
view post Posted on 2/2/2013, 15:25




tomy
mi mi spieghi perche ti auguri che la band si sciolga il piu presto possibile? non è questione di rispondere alle tue domandine basilari.il fatto è che tu hai qualcosa di piu grande contro sua maesta'.qual'è il tuo problema?io ci vado dalla sardegna.anche da solo...penso che la risposta sia tutta qui...sarebbe opportuno che tu non vada e non chiedi agli altri perche vanno..
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 19:01
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,453
Location:
Bologna

Status:


Sebbene io non approvi minimamente il tono delle domande che "hai semplicemente fatto alla community", visto che erano platealmente sarcastiche e non troppo velatamente provocatorie, ho deciso di spostare qui l'OT, anziché rimuoverlo. Confido nella community nel rispondere civilmente anziché approfittare per alimentare il tentativo di flame.

Se vuoi ti rispondo pure. Secondo me una persona che va ad un concerto dei Pumpkins nel 2013 non deve necessariamente pensare che l'attuale gruppo sia migliore o uguale a quello di venti anni fa. Uno ci può andare per svariati motivi e ti assicuro che praticamente nessuno si avvicina a quelli che hai "simpaticamente" citato. Io non sono andato ai concerti del 2011 principalmente per mancanza di tempo e soldi, ma ci sarei andato volentieri. Allo stesso modo se riuscirò proverò ad andare a Roma quest'anno, ma se dovessi perdermeli non la riterrei una terribile disgrazia.
I miei motivi (del tutto personali e anche non condivisibili) sono principalmente due. Forse al primo posto c'è il fatto che avrei gran piacere a rivedere molti amici che molto probabilmente andranno (o a incontrarne di nuovi, DeadOperaMotorCrash, parlo di te) come anche a cercare di andare in rappresentanza del forum per eventualmente provare anche a pubblicizzarlo un po' (come facemmo nel 2008). Il secondo motivo è che anche se sono convinto pure io del fatto che l'attuale formazione e materiale sia inferiore rispetto al passato, mi ritengo ancora un fan. E quindi mi fa piacere andare a vedere un concerto di un gruppo che seguo, visto che molti pezzi nuovi, anche se meno dei vecchi, mi piacciono abbastanza da reputarmi soddisfatto di vederli live.

Spero che questa risposta sia esauriente, d'altronde mi pare che fosse sottinteso che se uno va ad un concerto è perché gli fa piacere andarci e non credo che debba darne conto a te. Io da parte mia ti ho risposto, visto che rispondere è cortesia, ma potevo ugualmente risponderti "ci vado perché mi va" e sarebbe stato lo stesso. Anche perché, ripeto, la tua non era una "semplice domanda", era chiaramente una provocazione con cui volevi sfogarti del fatto che a te fanno schifo (e desideri che si sciolgano) e ti fa rabbia che invece ci sia gente che è contenta di poter andare a vedere un gruppo che per te oramai è morto. Mi dispiace per te, per fortuna la sorte del gruppo non dipende né da te né da noi.
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2013, 19:44
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


CITAZIONE (tommysnail @ 2/2/2013, 14:47) 
ps;proprio non riuscite a rispondere a quelle semplici e basilari domande che mi son posto...

BHE VA BHE SIAMO A LIVELLI ALTISSIMI CON LE TUE DOMANDE


CHE POI SIA FONDAMENTALE PER TE SAPERE IL MOTIVO PER CUI UNO VA A UN CONCERTO E' PARAGONABILE AL SAPERE QUANTA CACCA FACCIA IL MIO VICINO DI CASA E PERCHE'
 
Web  Top
65 replies since 2/2/2013, 03:34   992 views
  Share