BillyCorgan.it Forum

Perché fare oggi un tatuaggio Melloncolico?

« Older   Newer »
  Share  
SmashingRoKk
view post Posted on 10/5/2013, 08:43




assolutemente....
Comunque il commento graffiante non l'avevi fatto a me e non ricordo a chi fosse rivolto però è servito lo stesso....
Non ti dico gli insulti che ho ricevuto quando cercavo di adottare lo stesso ragionamento con altre persone intenzionate a farsi un tatuaggio...
Ritornando nell'argomento, con quale obbiettivo ti vuoi tatuare sul corpo il simbolo della tua band preferita?
non è la stessa cosa indossare la loro maglietta o felpa? in fondo secondo me lo scopo è quello di "esibire" per strada il loro logo e sperare di incontrare qualcuno che riconoscedno il simbolo ti dica "conosci anche tu i pumpkins?" per poi farci una bella chiacchierata.... una cosa bellissima non lo metto in dubbio... ma "macchiarsi" il corpo per una cosa del genere non vale la pena.....
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 10/5/2013, 20:34




Sinceramente non credo lo faccia per quello, io poi parlo per me eh, però (se e quando) me lo farò non sarà per farlo vedere, nè per ostentarlo nè per altro, ma sarà una cosa per me e basta. Una specie di "tributo", se proprio vogliamo usare un termine... Per me non sono stati solo una band che amavo, sono stati una band fondamentale per la mia crescita, mi hanno influenzato tantissimo, come ho scritto prima...

E cmq se la tua scelta di farti un tatuaggio è stata smontata da un "tizio*" che scriveva ad un altro su un forum su internet, beh non mi pare fosse così salda e sicura!


*= poi non so se vi conoscete dal vivo o meno... però anche se l'avesse detto il mio migliore amico avrei rispettato le sue opinioni, ma avrei fatto di testa mia!
 
Top
SmashingRoKk
view post Posted on 12/5/2013, 12:51




ovviamente non avevo già prenotato il tatuaggio :) però veramente mi ha fatto riflettere sull' inutitlità del tatuaggio....
non capisco cosa vuol dire "lo faccio per me e basta" come se serve una "cicatrice nera" sul corpo per ricordarsi l'amore verso una band. Non basta ascoltarsi un loro cd o prendere in mano la chitarra e suonare i loro pezzi per ore? Questo si che ha senso ed è bello!
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 12/5/2013, 12:58




C'è chi ha la passione per la chitarra, e magari è dotato di talento, c'è chi ha la passione per i tatuaggi! Son due robe differenti! La frase "lo faccio per me e basta" significa che qualsiasi cosa la devi fare per te e basta e non per vantarti o apparire agli altri, dall'andare a scuola al svegliarti alla mattina (per dire eh) quindi rientra pure il tatuaggio, poi c'è gente che lo fa per rimarcare un momento importante della propria vita attraverso un simbolo od un disegno... Sinceramente non vedo niente di male, nè bisogna condannarlo, poi per carità, c'è a chi piace a chi no, e bisognerebbe rispettare chiaramente entrambi!
 
Top
SmashingRoKk
view post Posted on 12/5/2013, 17:32




quello non lo metto in dubbio non voglio giudicarvi male perché vi fate un tatuaggio.
è solo che mi dispiace quando vedo persone con "tutto il braccio nero" (tanto per dirne una) non è il vostro caso ovviamente e forse sto un pò uscendo dal topic chiedo scusa, però secondo me non ne vale la pena neanche per un tatoo piccolo perché non potrà mai rappresentare nulla di così importante, è una "cicatrice nera" sul proprio corpo, è un pò come non avere rispetto del proprio corpo ( il corpo e mio e ci faccio quello che voglio e nessuno deve osare rompermi facendo il moralista.... :) ) questi sono solo delle opinioni, mi piace discuterne non voglio litigare eh... :) è ovvio che non stiamo parlando di sigarette alcol ecc quello si che fa male però il tatuaggio mi sembra comunque qualcosa che è meglio evitare per valorizzare di più il nostro corpo che molto spesso trascuriamo senza rendercene conto e senza dargli la giusta importanza.....

chiedo scusa se non ho dato importanza all'italiano :)

se sto troppo uscendo dal topic fermatemi sarà un anno che non scrivo nel forum...
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 13/5/2013, 02:21




Beh c'è gente che lo vede una cosa che può valorizzare il proprio corpo, c'è chi la vede come dei ricordi indelebili sulla propria pelle! Per me ognuno può far quel che vuole, quello che non sopporto chi si tatua le cose a caso e solo per moda, quello no XD macchè litigare, si stava solo scambiando due chiacchere su due modi diversi di vederla! cmq hai ragione, basta andare ot XD prima che ci riprendano xD
 
Top
20 replies since 29/4/2013, 10:09   268 views
  Share