BillyCorgan.it Forum

TFE Acoustic Show, bc2005-07-28 - Sydney

« Older   Newer »
  Share  
_dan
view post Posted on 21/2/2007, 12:19




ok, ho messo tutto
QUI! (mp3 a 192kbps)

dovrebbe funzionare...



(su 4shared devono essere file meno di 50 mb, per cui sono 4 cartelle zip e un file;

una volta cliccato sui file bisogna spettare un attimo per far apparire la scritta 'download file' a metà pagina..)
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 13:20
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


molto bene dan, grazie
(non serve a questo punto ospitarlo su bcit.. ma se qualcuno ha problemi)
 
Web  Top
.:adelaide:.
view post Posted on 21/2/2007, 14:28




grazie dan ^^

(non pensavo che avrei ascoltato le canzoni di tfe di nuovo.. ho un po' paura)
 
Top
feel-glass
view post Posted on 21/2/2007, 15:15




come spettacolo è molto particolare, per certi versi mi ha ricordato lo storyteller, e non perchè è acustico (in quello gli arrangiamenti erano più barocchi, vedi alla voce garson, in questo sono più scarni, solo chitarra e voce, al massimo qualche linea di piano o un po' di percussioni sorde) ma perchè ha un andamento altalenante che si barcamena tra momenti molto intimi e sentiti (soprattutto la seconda parte, i pezzi sono più validi, friends as lovers è fantastica e le altre, anche le cover, unplugged hanno un loro perchè) ad altri un po' meno validi, soprattutto certi pezzi di tfe (a100, walking shade, dia, pretty star, i'm ready) sembrano piuttosto deboli con questa resa acustica... altri di tfe, come now and then e to love somebody invece sono meglio così che nel disco. Aspettavo con molta ansia di sentire questo concerto perchè mi serviva per "chiudere" la mia comprensione di tfe. Ho sempre pensato che gli arrangiamenti nel disco fossero tanto costruiti, freddi o appiccicosi da indebolire le melodie e far sembrare brutte anche canzoni che non lo erano; ho sempre pensato che se il disco fosse stato acustico, folk o comunque più "classico" (qualunque cosa voglia dire) avrebbe funzionato molto meglio in generale. Quando ho saputo di questo concerto, quel luglio 2005, non vedevo l'ora di sentirne l'audio per capire alcune cose. Ascoltando questo boot mi sono reso conto che certe canzoni non solo non funzionano acustiche, ma che anzi è meglio tenercele come appaiono su tfe (parlo di walking shade, a100, the cameraeye)... mentre altre brutte sembravano e brutte restano, qualunque arrangiamento gli metti (pretty star, i'm ready, dia). Ovvio che queste sono solo le mie opinioni, scusatemi per il lungo post! E grazie infinite ancora a dan!
 
Top
DisarMarco
view post Posted on 21/2/2007, 15:57




Aspettavo da tempo sto concerto!Grazie Dan!Ora Scarico!
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 21/2/2007, 16:51




Devo concordare con Feel, pensavo anch'io che acustico fossero belle e invece....The Camera Eye è più bella coverizzata da un tipo su thepumpkinsnet che da Corgan stesso....quella versione è magica
 
Top
billypumpkins
view post Posted on 21/2/2007, 17:40




da quello ke ho letto,c'è un pò di delusione per qualche song ma in fondo ne vale la pena prenderlo......lo farò......
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 22:25
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE (billypumpkins @ 21/2/2007, 17:40)
da quello ke ho letto,c'è un pò di delusione per qualche song ma in fondo ne vale la pena prenderlo......lo farò......

a me non sembra...

bp: http://it.wikipedia.org/wiki/Ortografia


cmq ora scarico pure io :P
 
Web  Top
{Joe}
view post Posted on 22/2/2007, 02:13




cavoli ma sta Pretty Pretty STAR è un incubo... la rifà 3 volte! image
Comunque devo ancora finirlo di sentire sto show...
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 22/2/2007, 07:38




CITAZIONE ({Joe} @ 22/2/2007, 02:13)
cavoli ma sta Pretty Pretty STAR è un incubo... la rifà 3 volte! image
Comunque devo ancora finirlo di sentire sto show...

Fece così tante volte un pezzo solo all'Hammerstein Ballroom con THe Every Light
 
Top
view post Posted on 22/2/2007, 11:23
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


con che? aiaiai cash che sbaglia....


a me sto concerto pare un home demo in alcuni punti abbastanza improvvisato e incerto
alcuni pezzi rendono da schifo mi spiace dirlo (the camera eye, walking shade) mentre altri forse sono migliori (per assurdo a100), le uniche ad uscirne molto bene sono quelle degli zwan e le chicago songs (per argioni palesi)
(ma che bello sentire broken heart cantata in coro dal pubblico)

da notare a fine show preannuncia un pezzo prima di chiudere (ovazione) "allora ne farò 2" (ovazione) "suonerò tutte le canzoni che ho scritto" (mega ovazione)
e poi comincia a elencarle con il pubblico... annie-dog, apples+oranjes..
:)
 
Web  Top
dreavilheadtz
view post Posted on 22/2/2007, 11:49




non riesco a scaricare la part.1

anzi riesco a scaricare solo il 2
 
Top
nikoz
view post Posted on 22/2/2007, 13:10




oilalà, grazie!
 
Top
44 replies since 21/2/2007, 10:00   786 views
  Share