BillyCorgan.it Forum

Lost, ...etc

« Older   Newer »
  Share  
Jericho Cane
view post Posted on 25/5/2010, 14:58 by: Jericho Cane

Nagerhähnchen

Group:
Member
Posts:
411
Location:
Gallipoli

Status:


Ho trovato una spiegazione che mi è piaciuta molto.

SPOILER (click to view)
E rende ragione anche del fatto che Juliet dica, prima di morire sull'isola, che l'esplosione della bomba ha "funzionato".

******

Non sono molto convinto del fatto che la linea temporale ambientata a Los Angeles sia una realtà post-mortem,una sorta di purgatorio che li conduce al paradiso. Mi spiego: nel finale sembra effettivamente che vogliano dare questa spiegazione attraverso il redivivo Christian, ma nella prima puntata della serie si vede l’isola affondata cosa che se quella fosse veramente una realtà post-mortem non avrebbero avuto motivo di mostrare. La mia spiegazione è che la realtà parallela sia stata creata dalla bomba fatta esplodere da Jack che aveva effettivamente creato un futuro alternativo. Un futuro che ha concesso ai protaqonisti di ricongiungersi(per la gioia dei fans..). Tale futuro però non era destino che esistesse e non apparteneva loro, a coloro i quali avevano vissuto i migliori momenti della loro vita sull’isola(come Christian afferma), poichè persone allo sbando, perse (lost)e sole nelle loro rispettive vite(come Jacob afferma). Ecco perchè decidono unanimemente di rifiutare quella realtà fittizia. Tutti tranne Ben: egli aveva trovato solo dolore sull’isola e una vita di cattiveria e menzogne mentre il futuro alternativo creato da Jack gli consente di avere una seconda possibilità, questa volta accanto ad Alex.
La domanda a cui doveva rispondere prima di tutto la sesta serie era: ha funzionato il tentivo di Jack di cambiare il loro futuro? La risposta è sì: ha consentito ai “lost” di ritrovarsi e scambiarsi un ultimo saluto arrivando a comprendere che non potevano e non dovevano rinunciare al tempo vissuto sull’isola e agli altri di avere una seconda possibilità,una nuova esistenza.

 
Top
311 replies since 1/3/2007, 12:42   4391 views
  Share