BillyCorgan.it Forum

Lost, ...etc

« Older   Newer »
  Share  
cashcarstar78
view post Posted on 24/5/2010, 15:59




Un vaffa anche ad Iri che l'ha scritto tramandando la maledizione dell'amico :)
 
Top
Zihuatanejo
view post Posted on 24/5/2010, 16:30




Ahah no Iri è salva!
Ahahaha ora so se lo spoiler è vero o falso! Aahhahahahah!
Ma,
ma,
ma,
ma..
..
è finito.

LUTTO.

Però ho trovato la mia nuova firma.

LUTTO.
 
Top
Cherub
view post Posted on 24/5/2010, 18:49




Zihuatanejo ma la tua firma nn sarà un tantino spoiler?? io non voglio sapere manco un scambio di battute...infatti sto scrivendo questo post non fissando il monitor per non farci cadere l'occhio e sembro un pazzo...ecco adesso ci ho messo una mano davanti.. già sono volate imprecazioni visitando corriere.it per un mezzo spoiler, accidenti a loro

a stasera la sacra visione, ora cerco di occupare il tempo con attività futili tipo studiare per non sragionare
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 19:18
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


In questo momento il mondo si divide in due: chi ha visto il finale di lost e chi non l'ha ancora fatto. Io non l'ha ancora fatto, quindi non mi fate incazzare!!!
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2010, 19:35
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Ahaha, faccio anche io parte della seconda categoria. E inizio a maledire tutti i siti di filehosting possibili oltre all'incidente a Cesena e la scelta coraggiosa dell'autista dell'autobus "ma sì, loro consigliano di uscire a Cesena nord, ma tanto dopo tutte queste ore le code saranno già statedisperse"...

Ciò non toglie che in tarda serata sarò presente in chat per commenti, anzi, apro già ora il marghy-mirc. E se volete organizzare una serata di commento libero sull'ultima puntata, ma anche la serie nel complesso, dite pure. Ad esempio, giovedì sera dopo le nove?
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2010, 19:41
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


ahahah anch'io non l'ha ancora fatto. cmq penso scherzassero perché poi ho scoperto che il tipo che parlava non sapeva molto di lost. in ogni caso, l'ho messo in spoiler e ci ho pure aggiunto un'altra scritta "SPOILER" quindi i vaffa teneteveli :D il tipo l'ha urlato accanto a me in aula studio, lui se lo merita :P beh, ora tornerò a non guardare questo topic per i prossimi mesi mi sa, perché se continuo così sta puntata non la guarderò prima di natale T.T
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 24/5/2010, 21:44




SPOILER (click to view)
Sì quel tizio a quanto pare di Lost sa davvero poco. :D
Visto il finale... devo meditarci un po' quindi rimando ogni commento.
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 00:32
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Ho appena finito di vederlo. Il colpevole è il maggiordomo.

SPOILER (click to view)
No, nulla, fnale mediocre, non mi sono piaciute queste due puntate finali, sì, potevano fare peggio, ma è decisamente trascurabile come finale. Personalmente non penso lo rivedrò mai e, possibile, tra qualche anno chiederò "ma com'è che finiva Lost?". Non sono neanche minimamente dispiaciuto nel realizzare che non ci saranno altri episodi, anzi, quasi una lberazione.

Tirando le somme, spunti interessanti, ma a parte le prime due serie, niente di così eccezionale, per i miei gusti.


Come detto vi aspetto in chat per commenti. Propongo giovedì sera, ma dite voi se e quando avete altre proposte.
 
Web  Top
Cherub
view post Posted on 25/5/2010, 02:37




per me sono stati BRIVIDONI.
SPOILER (click to view)
è stato un gran finale, chiusura del cerchio fantastica (ok forse fin troppo prevedibili gli ultimi fotogrammi ma non lamentiamoci, IT WAS SUPPOSED TO BE da sempre e basta) ed aperta a mille speculazioni (come sarà proseguita la vita dei sopravissuti fuori e dentro l'isola?? perchè Ben non si unisce nella "celebrazione" finale? il personaggio Walt che fine ha fatto? quanto c'è di allegorico e quanto di puramente religioso/after-life nella celebrazione finale? quanto c'è di "reale" in tutto ciò che è stato narrato? la prospettiva è tutta di Jack o è un finale "corale"?)

poi ci sarebbero le solite domande rimaste sospese che riguardano questa benedetta natura dell'isola ma nell'ottica di questo finale diventano questioni direi quasi secondarie, come avevo auspicato. Cioè ripensandoci davvero non poteva essere un telefilm che alla fine ci raccontava tutti i perché e i per come di un'isola magica. Sarebbe stata una scemenza, ed infatti ogni volta che nelle ultime stagioni, tolto gran parte dell'alone di mistero, il serial toccava questi argomenti si sprofondava nel ridicolo (anche in quest'ultima puntata: stappa la birra, poi rimettici il tappo che tutto s'aggiusta!). Lost ci ha dato una storia che partiva con certi personaggi e con quei personaggi è finita (beh, quasi).

concludo con il momento POWER RANGER più esaltante di tutta la serie:
image
image
image

p.s. - ahah abs tu sei come il fumo nero. costretto a sorbirti l'isola pur non credendoci minimamente e ansioso di liberartene :-D hai avuto il ben servito!


applausi, hanno riscattato almeno in parte la loffiezza e lo scarso spessore diciamo "artistico" delle ultime stagioni.

Edited by Cherub - 25/5/2010, 04:17
 
Top
Zihuatanejo
view post Posted on 25/5/2010, 08:37




Quoto Cherub, mi è piaciuto un sacco.
Però mi sono commosso :°
SPOILER (click to view)
Alla fine ero talmente preso che sono stato contento persino di rivedere Locke! E Kate! E ringrazio Jack per il momento teppista contro Locke che aspettavo da tanto!

Ps. No, no, vi voglio bene, quindi la firma non l'ho ancora cambiata!
SPOILER (click to view)
I'll see you in another life brotha!

 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 11:42

Nagerhähnchen

Group:
Member
Posts:
411
Location:
Gallipoli

Status:


SPOILER (click to view)
Non esprimo giudizi sul finale della serie, perché ho bisogno di ancora un po' di tempo per metabolizzarlo e capire se è straordinario o una boiata pazzesca. Molti misteri rimangono senza le risposte e soluzioni che si attendevano, anche se forse in questo caso sarebbe venuta meno una parte fondamentale del fascino della serie. Alla fine, mi sembra che la storia si dimostri abbastanza - absit iniuria verbis - lineare. Faccio solo un po' fatica a ricollegare al tutto i flash-sideways della sesta stagione, che evidentemente rappresentano una situazione post mortem (una sorte di limbo, purgatorio?).
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 12:01
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Commenti sul finale:

CITAZIONE (krentak the Arising! @ 25/5/2010, 12:42)
SPOILER (click to view)
Non esprimo giudizi sul finale della serie, perché ho bisogno di ancora un po' di tempo per metabolizzarlo e capire se è straordinario o una boiata pazzesca. Molti misteri rimangono senza le risposte e soluzioni che si attendevano, anche se forse in questo caso sarebbe venuta meno una parte fondamentale del fascino della serie. Alla fine, mi sembra che la storia si dimostri abbastanza - absit iniuria verbis - lineare. Faccio solo un po' fatica a ricollegare al tutto i flash-sideways della sesta stagione, che evidentemente rappresentano una situazione post mortem (una sorte di limbo, purgatorio?).

SPOILER (click to view)
Beh, sì, in realtà la realtà parallela vista durante la sesta stagione viene "dopo" la loro morte. Lo dicono chiaramente "qui è un posto creato da voi per potervi ritrovare" e il commento di Hurley "sei stato un buon secondo" detto a Benjamin fa presupporre che siano morti entrambi e che abbiano passato il dovuto tempo sull'isola a fare i "Jacob". Trovata sensata, ma piuttosto semplicistica e poco interessante. Soprattutto il finale "ambiguo" e mistico. Boh, non mi ha detto molto il finale. Non è neanche pessimo, è "piatto", ma ci può stare.

 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2010, 13:05

Nagerhähnchen

Group:
Member
Posts:
411
Location:
Gallipoli

Status:


SPOILER (click to view)
LOL. absolute, mi hai aperto gli occhi su una questione che non avevo minimamente compreso. Con quel "qui" io avevo inteso quella chiesa, insomma, quella struttura in cui fisicamente si trovavano (ed infatti non riuscivo a spiegarmi come e quando avrebbero potuto costruirla), mentre invece il riferimento era alla realtà parallela, che non è pertanto reale, ma un parto delle loro menti, della loro volontà. In pratica, Jack muore sull'isola, Lapidus e gli altri sull'aereo ritornano presumibilmente alla "vita civile", Hugo e Benjamin fanno i Jacob, Desmond non si sa se rimanga sull'isola o meno.
 
Top
Cherub
view post Posted on 25/5/2010, 13:25




CITAZIONE (krentak the Arising! @ 25/5/2010, 14:05)
SPOILER (click to view)
LOL. absolute, mi hai aperto gli occhi su una questione che non avevo minimamente compreso. Con quel "qui" io avevo inteso quella chiesa, insomma, quella struttura in cui fisicamente si trovavano (ed infatti non riuscivo a spiegarmi come e quando avrebbero potuto costruirla), mentre invece il riferimento era alla realtà parallela, che non è pertanto reale, ma un parto delle loro menti, della loro volontà. In pratica, Jack muore sull'isola, Lapidus e gli altri sull'aereo ritornano presumibilmente alla "vita civile", Hugo e Benjamin fanno i Jacob, Desmond non si sa se rimanga sull'isola o meno.

SPOILER (click to view)
esatto

cmq mi sono chiesto perchè nella chiesa ci siano solo determinati personaggi.. mi pare che si voglia far capire che sono quelli che sono "pronti" (ecco che Ben benchè cosciente della "situazione" non sentendosi ancora pronto non si unisce agli altri), anche se per un momento mi aveva accarezzato l'ipotesi che fossero solo i personaggi vicini a Jack perchè il finale è il SUO finale (ma è un'ipotesi da scartare: c'è troppa interazione e presa di coscienza tra gli altri personaggi nei flashaldilà)..

ho rivisto il finale (brividoni di nuovo) e nella chiesa erano assenti Miles, Richard, Lapidus, Walt, Michael, Charlotte, Widmore, Faraday e madre (qui c'è lo scambio di battute tra lei e desmond che suggerisce che Faraday non prenderà parte alla rimpatriata dei Lostie organizzata da Desmond), oltre a vabè meteore della serie tipo Mr. Eko o Ana Lucia (desmond dice chiaramente: "lei non è ancora pronta")...
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 14:58

Nagerhähnchen

Group:
Member
Posts:
411
Location:
Gallipoli

Status:


Ho trovato una spiegazione che mi è piaciuta molto.

SPOILER (click to view)
E rende ragione anche del fatto che Juliet dica, prima di morire sull'isola, che l'esplosione della bomba ha "funzionato".

******

Non sono molto convinto del fatto che la linea temporale ambientata a Los Angeles sia una realtà post-mortem,una sorta di purgatorio che li conduce al paradiso. Mi spiego: nel finale sembra effettivamente che vogliano dare questa spiegazione attraverso il redivivo Christian, ma nella prima puntata della serie si vede l’isola affondata cosa che se quella fosse veramente una realtà post-mortem non avrebbero avuto motivo di mostrare. La mia spiegazione è che la realtà parallela sia stata creata dalla bomba fatta esplodere da Jack che aveva effettivamente creato un futuro alternativo. Un futuro che ha concesso ai protaqonisti di ricongiungersi(per la gioia dei fans..). Tale futuro però non era destino che esistesse e non apparteneva loro, a coloro i quali avevano vissuto i migliori momenti della loro vita sull’isola(come Christian afferma), poichè persone allo sbando, perse (lost)e sole nelle loro rispettive vite(come Jacob afferma). Ecco perchè decidono unanimemente di rifiutare quella realtà fittizia. Tutti tranne Ben: egli aveva trovato solo dolore sull’isola e una vita di cattiveria e menzogne mentre il futuro alternativo creato da Jack gli consente di avere una seconda possibilità, questa volta accanto ad Alex.
La domanda a cui doveva rispondere prima di tutto la sesta serie era: ha funzionato il tentivo di Jack di cambiare il loro futuro? La risposta è sì: ha consentito ai “lost” di ritrovarsi e scambiarsi un ultimo saluto arrivando a comprendere che non potevano e non dovevano rinunciare al tempo vissuto sull’isola e agli altri di avere una seconda possibilità,una nuova esistenza.

 
Top
311 replies since 1/3/2007, 12:42   4391 views
  Share