BillyCorgan.it Forum

In Plainsong, An acoustic-electro evening tour

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2016, 22:27
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Cardinal Rule, già suonata nello scorso Plainsong tour. Semplice ma mi piace, non mi dispiacerebbe venisse registrata nel prossimo album.

Video

Jesus I/Mary Star of the Sea.

Video

Nuova canzone suonata da Billy - mi sembra dimenticabile.

Video
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 08:43
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Video

ma ma ma ma... ma non è possibile!!! BILLI E GEIMS SI ODIAANOOO!! :D


Video
 
Top
Glass85
view post Posted on 27/3/2016, 11:05




A questo punto potrebbe comparire anche D'Arcy almeno per una sera, ma non so se sappia suonare qualcosa.
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 12:23
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CeiRJhnUsAACWX-

Soma
Video

Whir
Video
 
Web  Top
DeadOperaMotorcrash
view post Posted on 27/3/2016, 13:02




Billy Corgan finalmente butta nel cesso i suoni che ormai non sono più credibili vista l'età,ritrova miracolosamente la voce,ritrova Jimmy,ritrova James(e gli canta happy birthday),tira fuori una scaletta clamorosamente bella con pezzi stupendi come Whir e roba Zwan,suona il piano live.E' tutto molto bello.Spero decidano di portare questo set in europa...Ma questa di James è solo una apparizione casuale o c'è dell'altro?
 
Top
Glass85
view post Posted on 27/3/2016, 13:06




CITAZIONE (DeadOperaMotorcrash @ 27/3/2016, 14:02) 
Billy Corgan finalmente butta nel cesso i suoni che ormai non sono più credibili vista l'età,ritrova miracolosamente la voce,ritrova Jimmy,ritrova James(e gli canta happy birthday),tira fuori una scaletta clamorosamente bella con pezzi stupendi come Whir e roba Zwan,suona il piano live.E' tutto molto bello.Spero decidano di portare questo set in europa...Ma questa di James è solo una apparizione casuale o c'è dell'altro?

Probabilmente è solo una specie di regalo a James data la ricorrenza del compleanno.
 
Top
DeadOperaMotorcrash
view post Posted on 27/3/2016, 13:37




Ma non mi sembra che sia una cosa così "improvvisata",dato il numero di pezzi suonati(7)..
Io scommetto che ci sarà la reunion.Ci guadagnerebbero tutti,sopratutto Billy...
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 13:46
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Pare che abbia suonato anche in Amaranthine (una delle canzoni nuove). Fosse così penso anche io che possa essere di più di una semplice comparsata.
 
Top
Glass85
view post Posted on 27/3/2016, 13:54




CITAZIONE (DeadOperaMotorcrash @ 27/3/2016, 14:37) 
Ma non mi sembra che sia una cosa così "improvvisata",dato il numero di pezzi suonati(7)..
Io scommetto che ci sarà la reunion.Ci guadagnerebbero tutti,sopratutto Billy...

Di sicuro sarà stata preparata in anticipo, ma non avranno fatto chissà quante prove.
Per la reunion vedremo...

Edited by Glass85 - 27/3/2016, 21:38
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 27/3/2016, 17:27




Intanto tra live e lo sblocco della reissue di Machina dove mi pare che anche James c'entrasse qualcosa oltre a casa discografica, billozzo riempie il portafoglio. beh un po tutti in effetti
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 17:34
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Video

CITAZIONE (cashcarstar78 @ 27/3/2016, 18:27) 
Intanto tra live e lo sblocco della reissue di Machina dove mi pare che anche James c'entrasse qualcosa oltre a casa discografica, billozzo riempie il portafoglio. beh un po tutti in effetti

Vabeh dai a me sembra una cosa abbastanza spontanea.. fosse stato fatto "per i soldi" lo avrebbero annunciato a modo e avrebbero pompato la cosa, anche solo per promuovere il tour.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 27/3/2016, 17:43




No no, era per dire. Una cosa in più visto che la reissue di Machina era stata bloccata a data da destinarsi, forse con questa riappacificazione qualcosa si sblocca. IO sto ancora aspettand il dvd/bluray del Last Concert
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 21:18
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


CITAZIONE (DeadOperaMotorcrash @ 27/3/2016, 14:37) 
Ci guadagnerebbero tutti,sopratutto Billy...

Mah io mi sono fatta un po' di pippe mentali guardando il video.. All'inizio mi sembra che Billy riesca a tirare fuori quel briciolo di radici mayonesiane rimaste dentro di lui e alle quali sembrava proprio volesse impedire di uscire alle volte.. e credo che sia la presenza fisica di James a costringerlo a tirare fuori echi così lontani. Dopo un po' mi sembra che torni un po' più (forse) a suo agio e si rimischi il Billy moderno con quello dei 90s. Ma comunque godibile. Certo è che guardando il video con gli occhi a mo' di binocolo puntati su Billy ho anche avuto la percezione di quanta pressione in effetti deve aver sentito su di sé nel tempo e di quanto coraggio, o forse maturità, comunque, ci voglia per suonare di nuovo con James su un palco.

Si vabbè sono trip mentali ma regaz in sti anni mi eravate mancati anche voi
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 3/4/2016, 10:26




CITAZIONE (°Iri @ 31/3/2016, 22:18) 
Mah io mi sono fatta un po' di pippe mentali guardando il video.. All'inizio mi sembra che Billy riesca a tirare fuori quel briciolo di radici mayonesiane rimaste dentro di lui e alle quali sembrava proprio volesse impedire di uscire alle volte.. e credo che sia la presenza fisica di James a costringerlo a tirare fuori echi così lontani. Dopo un po' mi sembra che torni un po' più (forse) a suo agio e si rimischi il Billy moderno con quello dei 90s. Ma comunque godibile. Certo è che guardando il video con gli occhi a mo' di binocolo puntati su Billy ho anche avuto la percezione di quanta pressione in effetti deve aver sentito su di sé nel tempo e di quanto coraggio, o forse maturità, comunque, ci voglia per suonare di nuovo con James su un palco.

Si vabbè sono trip mentali ma regaz in sti anni mi eravate mancati anche voi

Non posso che quotare dall'inizio alla fine
 
Top
Cherub
view post Posted on 16/4/2016, 15:18




Video

ciao ragazzi innanzitutto vi faccio un salutone, è bello leggere ancora i vostri nick : )

quando a pasqua è venuta fuori la sorpresa di James sono rimasto come tutti voi di sasso. penso che james e billy insieme non abbiano più niente da dire/dare in musica, se non forse appunto sedersi a tavolino a discutere di riedizioni, roba di repertorio inedita ecc. è naturale pensare che nessuno dei due sia interessato a riprendere un qualcosa, fare tour estensivi, registrazioni intensive, chi glielo farebbe fare?

la cosa veramente interessante e "forte" di questa storia è sicuramente extramusicale, umana cioè, che ha quasi non dico del miracoloso ma del poderoso, ovvero recuperare un rapporto dopo 16 anni di silenzio, rancori, fuoco incrociato (anzi in verità non incrociato ma da parte di BC e basta), parole di ogni tipo (e me le ricordo tutte). Una di quelle cose che si vedono in quei programmi brutti in TV, fratelli che non si parlano da anni che si riparlano, genitori che disconoscono i figli che li ririconoscono ecc., solo che mentre in quei programmi è tutto "staged", qui l'operazione che era "staged" nel senso proprio più letterale è sembrata proprio sentita e sincera fino all'imbarazzo: sorrisi, abbracci, una certa commozione. E non solo per una questione zen o del sotterrare l'ascia perché così non gioca a sfavore di nessuno, ma mi è sembrato proprio perché entrambi erano stanchi di lasciar prevalere solo rancore, orgoglio e altre cosette così, ma erano invece ansiosi, chissà da quanto tempo, di riprendere possesso di una parte importante di sé attraverso l'altro, e di capire che in fondo la loro resterà sempre una strana forma di amicizia.

Forse ho romanzato troppo ma mi è sembrato tutto molto molto bello, le nostre vite sono spesso scandite da "separazioni" di ogni genere ed è stato carino vedere qualcosa che torna al suo posto, che libera la strada dalla nebbia.
 
Top
30 replies since 16/6/2015, 20:55   769 views
  Share