BillyCorgan.it Forum

Mayonaise: Billy, James 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2016, 00:21
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Grazie del link Glass, ora mi è tutto più chiaro :) Jimmy può tutto ah ah ah :P
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2016, 00:55
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Ahah, inimitabile.
 
Web  Top
Zihuatanejo
view post Posted on 31/3/2016, 18:23




Ok.
Andiamo.
Su, andiamo, subito, adesso.
Andiamo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 21:31
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


Riporto quello che ho scritto qui prima che abso me lo sposti

CITAZIONE (DeadOperaMotorcrash @ 27/3/2016, 14:37) 
Ci guadagnerebbero tutti,sopratutto Billy...

Mah io mi sono fatta un po' di pippe mentali guardando il video.. All'inizio mi sembra che Billy riesca a tirare fuori quel briciolo di radici mayonesiane rimaste dentro di lui e alle quali sembrava proprio volesse impedire di uscire alle volte.. e credo che sia la presenza fisica di James a costringerlo a tirare fuori echi così lontani. Dopo un po' mi sembra che torni un po' più (forse) a suo agio e si rimischi il Billy moderno con quello dei 90s. Ma comunque godibile. Certo è che guardando il video con gli occhi a mo' di binocolo puntati su Billy ho anche avuto la percezione di quanta pressione in effetti deve aver sentito su di sé nel tempo e di quanto coraggio, o forse maturità, comunque, ci voglia per suonare di nuovo con James su un palco.

Si vabbè sono trip mentali ma regaz in sti anni mi eravate mancati anche voi

e aggiungo

CITAZIONE (cashcarstar78 @ 28/3/2016, 08:54) 
Ridendo e scherzando anche Jeff è negli SP da 9 anni

socc come vola il tempo O_O

CITAZIONE (DeadOperaMotorcrash @ 28/3/2016, 21:32) 
Questi pumpkins non se li incula più nessuno,ma è bastata l'apparizione di James per riaccendere i riflettori sulla band come non accadeva dal 2006....Fossi in BC farei qualsiasi sforzo per riportare James a casa sua.

quoto :)

CITAZIONE (Glass85 @ 30/3/2016, 22:33) 

ahah
(ma che ce fà sierra swan??)
 
Top
Glass85
view post Posted on 31/3/2016, 21:48




CITAZIONE (°Iri @ 31/3/2016, 22:31) 
Riporto quello che ho scritto qui prima che abso me lo sposti

CITAZIONE (DeadOperaMotorcrash @ 27/3/2016, 14:37) 
Ci guadagnerebbero tutti,sopratutto Billy...

Mah io mi sono fatta un po' di pippe mentali guardando il video.. All'inizio mi sembra che Billy riesca a tirare fuori quel briciolo di radici mayonesiane rimaste dentro di lui e alle quali sembrava proprio volesse impedire di uscire alle volte.. e credo che sia la presenza fisica di James a costringerlo a tirare fuori echi così lontani. Dopo un po' mi sembra che torni un po' più (forse) a suo agio e si rimischi il Billy moderno con quello dei 90s. Ma comunque godibile. Certo è che guardando il video con gli occhi a mo' di binocolo puntati su Billy ho anche avuto la percezione di quanta pressione in effetti deve aver sentito su di sé nel tempo e di quanto coraggio, o forse maturità, comunque, ci voglia per suonare di nuovo con James su un palco.

Si vabbè sono trip mentali ma regaz in sti anni mi eravate mancati anche voi

e aggiungo

CITAZIONE (cashcarstar78 @ 28/3/2016, 08:54) 
Ridendo e scherzando anche Jeff è negli SP da 9 anni

socc come vola il tempo O_O

CITAZIONE (DeadOperaMotorcrash @ 28/3/2016, 21:32) 
Questi pumpkins non se li incula più nessuno,ma è bastata l'apparizione di James per riaccendere i riflettori sulla band come non accadeva dal 2006....Fossi in BC farei qualsiasi sforzo per riportare James a casa sua.

quoto :)

CITAZIONE (Glass85 @ 30/3/2016, 22:33) 

ahah
(ma che ce fà sierra swan??)

Pure lei è nel gruppo. Mi sembra un bel personaggio.
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 23:01
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Non ho capito, devo spostare?
 
Web  Top
LastNight
view post Posted on 1/4/2016, 00:37




questa cosa ha riunito James a Billy, sicuramente il tempo ha curato le ferite che nel 2007 ai tempi dei nuovi SP ancora non erano guarite, sul face uffciale degli SP è stato pubblicato il soundcheck con James veramente bella l'aria che si respira, sembra esserci feeling e finalmente serenità.

Il più è capire cosa voglia fare James, che dopo sli SP ha goduto di una liberta totale e vedere se ha voglia di imbarcarsi di nuovo nella solfa disco-tour-promozione ecc...

I tempi mi sembrerebbero maturi, Billy non è più quello di prima è padre, è più rilassato verso la musica e la visione che ha di essa, potrebbe essere un finale di carriera degno di una delle più importanti band degli ultimi 20 anni.

Tra l'altro avranno sicuramente sentito anche D'arcy che ovviamente non è interessata a nulla di tutto ciò , però sapere che magari si sono sentiti tutti insieme o addirittura visti mi fa molto piacere. Han fatto pace Slash e Axl, era ora capitasse anche nei Pumpkins ahahhah
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 08:14
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Io spero che facciano dei concerti simili, magari con James, in Europa.. Stanno uscendo davvero dei bei live.

Sullo studio dipende da Billy e da cosa gli passa per il cervello, ma la presenza di Jimmy è già ottima.
 
Top
LastNight
view post Posted on 1/4/2016, 15:50




Sogniamo, se facessero un disco insieme, io penso che James dovrebbe portare il feeling e il sound che è simbolo degli SP, cioè dovrebbe spingere in questa direzione, si deve sentire che sono di nuovo loro insieme, poi i pezzi possono anche essere di un genere diverso, ma devi sentire subito che sono loro e quello è James, con gli ultimi SP spesso non si capisce purtroppo...quei sinth sono inascoltabili e non centrano nulla con loro, io da Jimmy e James mi aspetterei potere di dire no a certe scelte stilistiche....dai speriamo
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 23:23
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


CITAZIONE (Glass85 @ 31/3/2016, 22:48) 
Pure lei è nel gruppo. Mi sembra un bel personaggio.

ah pardon :P me la ricordavo solo come vecchia fiamma del B0lly

CITAZIONE (absolute @ 1/4/2016, 00:01) 
Non ho capito, devo spostare?

no è che la prima parte del post l'ho messa anche nell'altra discussione prima di vedere che c'era un thread su mayonaise
 
Top
Zihuatanejo
view post Posted on 3/4/2016, 10:18




Quoto iri con convinzione.
E' un bel video perchè, beh, è bello vederli così :)
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 3/4/2016, 10:22




Come ho già detto non so dove, e Matt concordava, il loro sound non STAVA ma ERA ripetitivo. Laddove Billy cercava di fare cose nuove sulla ritmica, stile canzoni arrivava James (che tutti sanno o amo) ad appiattire un po le canzoni. E' un dato di fatto.
Gli Zwan live erano davvero interessanti per la loro varietà nella dimensione live.
Disarmarco ha chiesto (sempre "non so dove") cosa è cambiato tra la formazione CON o SENZA James.
Beh che Billy è libero di fare qualsiasi cosa, anche solo cantare o fare accordi semplici. Oramai ha 50 anni ed è evidente che non ha la manetta di una volta, forse un pò in acustico ma niente più.
Non parlo di cose tecniche o altro, ma ad una certa età inizia a volerci una "spalla" chitarristica seria tutto qui, che non vuol dire il super assolo mega cazzola ma una varietà di stili.
A sentire Dross, Cash Car Star, Stand Inside Your Love prendeva male....faceva le stesse identiche cose. O fa le stesse cose di Billy o monocorda. Ci voleva e ci vuole decisamente qualcosa in più.
Il problema è la qualità di ZeitGeist ma la differenza in termini di chitarra Jefff è gigantesca. Scusate il monologo
 
Top
LastNight
view post Posted on 3/4/2016, 21:08




scusa forse sono io che sono tonto, ma non ho capito, se vuoi James, se vuoi anche Jeff o cosa ahahah
 
Top
Glass85
view post Posted on 3/4/2016, 21:12




Sembra uno di quei discorsi fatti da Billy nel suo linguaggio ahahah
 
Top
35 replies since 27/3/2016, 15:14   983 views
  Share