BillyCorgan.it Forum

Mayonaise: Billy, James 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2016, 15:16
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,963

Status:


Video

Video


No vabbè
prendete tutti i miei soldi voglio vederli

[e jimmy, sembra da twitter]
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 15:35
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Jimmy è tornato "nel giro" dall'anno scorso ;) la "novità" è il rientro di James.. che sia una cosa "occasionale" o che continuerà oltre a questo concerto non è dato sapersi
 
Top
LastNight
view post Posted on 27/3/2016, 16:11




si sono riappacificati, onestamente pensavo che James non lo avrebbe fatto mai...pare sia partito tutto dalla causa che stanno facendo a chi ha rubato i demo finiti in rete...si sono risentiti ed eccoci qua...io spero in una reunion onestamente, spero che James possa influenzarlo con cose positive e dare agli SP un finale di carriera degno.
 
Top
Glass85
view post Posted on 27/3/2016, 17:22




CITAZIONE (LastNight @ 27/3/2016, 17:11) 
si sono riappacificati, onestamente pensavo che James non lo avrebbe fatto mai...pare sia partito tutto dalla causa che stanno facendo a chi ha rubato i demo finiti in rete...si sono risentiti ed eccoci qua...io spero in una reunion onestamente, spero che James possa influenzarlo con cose positive e dare agli SP un finale di carriera degno.

Se tutto è nato dalla comparsa di quei demo su internet, beh è stato solo un bene allora.
 
Top
LastNight
view post Posted on 27/3/2016, 17:35




si ho letto vari articoli da pitchfork a rockol dove viene attribuito il ricominciare a parlarsi a quell'evento, dove si sono aprlati per studiare come agire, sarebbe coinvolta anche d'arcy ovviamente ma sappiamo i vari motivi per i quali non la rivedremo con loro...evidentemente Billy ha dato seguito alle dichiarazioni fatte recentemente su di lui e lo ha invitato....io da nostalgico quale sono sono molto contento, notare che è uscito Jeff per fare posto a lui, che forse vuol dire qualcosa, poteva semplicemente unirsi, invece è stato fatto uno scambio.
 
Top
Glass85
view post Posted on 27/3/2016, 20:22




CITAZIONE (LastNight @ 27/3/2016, 18:35) 
si ho letto vari articoli da pitchfork a rockol dove viene attribuito il ricominciare a parlarsi a quell'evento, dove si sono aprlati per studiare come agire, sarebbe coinvolta anche d'arcy ovviamente ma sappiamo i vari motivi per i quali non la rivedremo con loro...evidentemente Billy ha dato seguito alle dichiarazioni fatte recentemente su di lui e lo ha invitato....io da nostalgico quale sono sono molto contento, notare che è uscito Jeff per fare posto a lui, che forse vuol dire qualcosa, poteva semplicemente unirsi, invece è stato fatto uno scambio.

In almeno una canzone c'erano entrambi. Comunque Jeff potrebbe già aver cominciato a mandare qualche curriculum in giro, così per sicurezza.
 
Top
LastNight
view post Posted on 27/3/2016, 20:36




non ho guardato i filmati ho solo riportato ciò che ho letto...si se fossi Jeff mi guarderei intorno...
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 28/3/2016, 07:54




Beh Jeff servirebbe in quanto più tecnico e versatile, già ai tempi James usava il monocorda ....sarebbe ora di sveccchiare il sound. Poi Anche negli Zwan c'erano tre chitarre e nessuna delle tre era inutile se si ha un minimo di orecchio e non si vuole il rock ignorante.
Tra l'altro James suona saltuariamente negli APC e vista l'età non credo riesca ad aggiornarsi su tecnica e un minimo di manetta....secondo me rimangono entrambi.
Ridendo e scherzando anche Jeff è negli SP da 9 anni e ha seguito forse anche di pù Corgan nelle interviste, nei live show video/radio anche solo acustici etc etc
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 08:16
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


posto il fatto che non darei per scontato che queste comparsate di James portino a una "reunion" vera e propria (anche se un po' ci spero), penso anche io che una sua eventuale presenza non vada a scapito di quella di Jeff.
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 13:48
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Emozionante, inaspettato, nostalgico, ok, ma non esageriamo. Jeff fa gli assoli al posto di Corgan laddove James fa il compitino oggi come allora. La sua grandezza è stata influenzata dall'essere al posto giusto nel momento giusto, ma non lo dico io, l'ho letto qui per anni.
La dimensione di questo tour, un po' più acustico, un po' intimista, un po' insolito ha fatto si che si potesse proporre la Mayonaise qui sopra, suonata la data prima senza James allo stesso modo (https://archive.org/details/tsp2016-03-23).
 
Web  Top
LastNight
view post Posted on 28/3/2016, 17:21




No beh James come sappiamo da Siamese in poi in studio è stato nullo per vari motivi...però nella situazione attuale, potrebbe dire, io quella cosa con i la pianola dei bambini non la suono e costringere Billy a scelte migliori,sempre che James abbia gusti migliori...

io dell'ultimo degli SP non sopporto le tastiere e la voce miagolosa, se le corregge, la scrittura non è mica male, James ci potrebbe mettere il suo stile che comunque è personale e riconoscibile, insomma a sperare in positivo non si fa peccato, il progetto Teargarden penso ci abbia proposto alcune delle peggiori canzoni del rock recente, quindi si può solo far meglio.
 
Top
DeadOperaMotorcrash
view post Posted on 28/3/2016, 20:32




Cosa hanno in più i live dei pumpkins post 2006 con Jeff rispetto ai live con pre scioglimento con James?…A me questi pumpkins con questa formazione(con James) e questo approccio più acustico piacciono proprio.Credo sia l’unica strada che Billy può percorrere per riguadagnare credibilità e pubblico.Andando oltre ai teatri e portando questi suoni anche in studio(mellotron,rhodes,chitarre acustiche)...
Questi pumpkins non se li incula più nessuno,ma è bastata l'apparizione di James per riaccendere i riflettori sulla band come non accadeva dal 2006....Fossi in BC farei qualsiasi sforzo per riportare James a casa sua.
 
Top
LastNight
view post Posted on 28/3/2016, 20:59




siamo tutti d'accordo penso, la variabile acustica è da tenere come faro secondo me.

io ho visto Bologna 2000 e c'è il giorno e la notte in tutto, energia, voce, arrangiamenti, strani sinth ecc...per il resto sono d'accordo
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 13:48
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


James :woot: Qualcuno mi illumina sulla questione dei demo trafugati? Abbiamo una discussione qua sul forum?!
 
Web  Top
Glass85
view post Posted on 30/3/2016, 19:50




CITAZIONE (Irs @ 30/3/2016, 14:48) 
James :woot: Qualcuno mi illumina sulla questione dei demo trafugati? Abbiamo una discussione qua sul forum?!

Qui https://bcit.forumcommunity.net/?t=56700053

In pratica i demo comparsi adesso e quelli di due anni fa sembrano far parte dello stesso trafugamento.
Ma mentre due anni fa in casa SP la situazione non aveva creato niente di particolare (da quel che ricordo), questa volta è comparso un messaggio ufficiale dove veniva detto che i 4 membri originali degli SP erano uniti nel cercare di scoprire il colpevole e agire legalmente. Ovviamente hanno pensato che potesse essere un ex impiegato.
 
Top
35 replies since 27/3/2016, 15:14   983 views
  Share