BillyCorgan.it Forum

The Smashing Pumpkins - Solara (Single 2018), BC, JC, JI, JS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2018, 12:55
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (Pongia88 @ 18/6/2018, 12:15) 
Che delusione totale!
Questo pezzo per quanto mi riguarda è proprio inascoltabile, sembra che sia ancora agli ultimi SP con solo Billy. Cos'è cambiato con il ritorno dei componenti storici?
Questa band è veramente un caos, Billy a mio parere dopo Machina I non ne ha più azzeccata mezza. (E non prendetemi per un pessimista totale o un hater, gli SP fanno parte della mia vita e li ho pure tatuati sul mio corpo)
Speravo solo che con questo ritorno alle origini cambiasse qualcosa ma.. se queste sono le premesse..
Per la data di Bologna mi aspetto solo concerto evento dove sentire (per la prima volta, finalmente) i pezzi storici e nulla piu..

Di fatto lo è, trattandosi di un pezzo originariamente registrato per il mai uscito seguito di Monuments to an Elegy.

Usare uno scarto come primo singolo ufficiale della formazione (parzialmente) riunita resta una scelta incomprensibile, a maggior ragione se poi live i contributi di Iha e Chamberlin si sentono un minimo di più (non che svoltino il pezzo eh, ma almeno gli danno un minimo di corpo in più).
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 19/6/2018, 12:53




CITAZIONE (Pongia88 @ 18/6/2018, 12:15) 
Questa band è veramente un caos, Billy a mio parere dopo Machina I non ne ha più azzeccata mezza.

Gli Zwan a livello compositivo e live erano 10 spanne sopra, anche su Teargarden c'erano dei bellissimi pezzi pop così come American Gothic. Il problema (per me ovviamente) è iniziato dal tour celebrativo in poi , quello dopo ZeitGeist.
Se hai visto la VIVACITA' loro live odierna , specie su quelli vecchi poi potresti rimanerci molto male...
 
Top
rick81
view post Posted on 20/6/2018, 01:48




Io ero a Bologna 2000. Col cavolo che mi rovino un ricordo del genere. Mi hanno spazzato via!
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 10:56
Avatar

Novellino

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Garda Lake

Status:


Nonostante le perplessità e le incertezze, biglietti presi!
Essendo la prima volta non ho un termine di paragone, anche se immagino che la loro carica non sarà esattamente quella del 1994. :D
Ogni concerto potrebbe essere l'ultimo, quindi non potevo farmi scappare quest'occasione, almeno una volta nella vita devo vedermeli dal vivo.
Ovviamente tutta la discografia da Zeitgeist ad oggi non dovrebbe essere riproposta o sbaglio?

p.s. scusate se ho creato un nuovo nome utente ma non riesco a recuperare il profilo precedente, con questo starò più attento
 
Top
rick81
view post Posted on 22/6/2018, 23:47




No solo discografia fino a Machina e purtroppo qualche pezzaccio dal nuovo ep che deve uscire.
 
Top
view post Posted on 28/6/2018, 19:14
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Dopo le prime performance live arriva anche il video musicale di Solara, eccolo:

Video
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2018, 21:03
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Devo dire, che al di là del messaggio che palese è un eufemismo, non mi dispiace. Probabilmente tra i migliori post-2000. Panza di B0lly a parte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2018, 21:07
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Ho sentimenti contrastanti, il video non migliora la canzone e la canzone non migliora il video. Non posso dire che mi piaccia.
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2018, 09:48
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Video orribile. La canzone invece non mi fa totalmente schifo. Nel senso, non mi piace, ma non è neanche una cosa indecente di cui vergognarsi. Inizialmente ho pensato fosse ai livelli di 7 Shades of Black, poi l'ho riascoltata (me la ricordo solo grazie al mitico video misheard lyrics) e invece quella era meglio. Però nel complesso la salvo, anche perché negli ultimi cinque anni salvo solo One and All.
 
Web  Top
38 replies since 6/6/2018, 00:26   1481 views
  Share