BillyCorgan.it Forum

Bologna, 18-10-18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2018, 10:41
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


su Bologna, cicci c'è anche saturnina!!! Viene in auto con me ed emoty. Porto anche Mayqueen quindi 1) non ho più posti 2) sud alla riscossa.

Aggiorno l'elenco di abso:

verso le 17/17.30:
JimmyCorgan
BastardSon
absolute

verso le 18/18.30:
_dan +fratello
Nikoz
Obscured91
°Iri
Mayqueen
emptystar
saturninesoot
Stumbleine
DecemberCruel +altri
FeelGlass
Ale_jellybelly_

dopo le 19.30:
Pongia-88
Joe
starla7
Rionices
dareios

Non so a che ora:
Luca/Zeitgeist
GuitarZero
Dave-0
33Girl
Sweetzwan
Ghidda


non ci sono sicuro: yelena, francepo, major tom, bloody cassandra, disarmarco, thegrandwazoo, Darkal, thelostthing

ci sono ma non hanno abbastanza tempo per cincischiare: crashingnightingale, animal


Edited by °Iri - 18/10/2018, 15:45
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 10:41
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


EDIT: Iri mi ha preceduto con la lista, molto più ordinata della mia...

La butto lì, facciamo un gruppo whatsapp/telegram?

In caso scrivetemi via mp per i contatti.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2018, 10:55
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


Per me ok whatsapp (basta che il gruppo si autodistrugga a breve), ma molti non leggono questo topic, se lo scriveste sul profilo FB di BCIT?
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 09:48
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Per contatti anche su facebook.

LINK
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2018, 10:03
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


Dopp concerto andate in quel locale a bologna ?
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2018, 12:24
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Visto che arriverò in auto, dove si potrebbe parcheggiare senza dover necessariamente lasciare l'auto nel parcheggio principale dell'arena? (Non c'ho lo sbatti di farmi un'ora di coda solo per uscire alla fine del concerto, dato che domani avrò la sveglia alle 5 e 30 causa lavoro).
 
Contacts  Top
Ale_jellybelly_
view post Posted on 18/10/2018, 13:54




CITAZIONE (JimmyCorgan @ 18/10/2018, 13:24) 
Visto che arriverò in auto, dove si potrebbe parcheggiare senza dover necessariamente lasciare l'auto nel parcheggio principale dell'arena? (Non c'ho lo sbatti di farmi un'ora di coda solo per uscire alla fine del concerto, dato che domani avrò la sveglia alle 5 e 30 causa lavoro).

Parcheggio del Leroy Merlin poco prima dell'arena, quando ci sono concerti è sempre usato come parcheggio, anche io penso la metterò lì

Dovrei arrivare nelle 18/18.30
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 10:05
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Commenti sul concerto? :)

A me sono piaciuti. Qualche lungaggine evitabile (Stairway to Heaven e Space Oddity aggiungono poco, con l'aggravante della trashata assoluta della processione Billy-centrica su Stairway), ma la prima ora è volata letteralmente via. Highlight della serata per me Siva e Muzzle.

Mi ha fatto davvero piacere incontrare di persona tanti di voi fuori, grazie ancora ad Absolute per l'organizzazione ^^
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 12:50
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


A me è piaciuto molto. Devo dire che la voce, nonostante sia peggiorata dai tempi d'oro, è stata molto al di sopra delle mie aspettative. Impressionante come Silvery Sometimes sembri quasi in playback, praticamente identica alla versione studio. Concerto molto coinvolgente, ho apprezzato alcune scelte della setlist anche se avrei evitato molto altro, peccato sentire Siva e Rhinocerous ma non I Am One, per dirne una.
Un saluto e un ringraziamento alla community, anche a chi non sono riuscito ad incontrare, perché gran parte della bella esperienza di ieri è stata anche rifare un tuffo nel passato rivedendo gente che non sentivo da anni.
 
Web  Top
Ale_jellybelly_
view post Posted on 20/10/2018, 10:28




CITAZIONE (absolute @ 19/10/2018, 13:50) 
A me è piaciuto molto. Devo dire che la voce, nonostante sia peggiorata dai tempi d'oro, è stata molto al di sopra delle mie aspettative. Impressionante come Silvery Sometimes sembri quasi in playback, praticamente identica alla versione studio. Concerto molto coinvolgente, ho apprezzato alcune scelte della setlist anche se avrei evitato molto altro, peccato sentire Siva e Rhinocerous ma non I Am One, per dirne una.
Un saluto e un ringraziamento alla community, anche a chi non sono riuscito ad incontrare, perché gran parte della bella esperienza di ieri è stata anche rifare un tuffo nel passato rivedendo gente che non sentivo da anni.

Quoto sulla voce, non avendo visto/sentito registrazioni live degli ultimi anni non ho grossi paragoni ma mi ha stupito, direi molto meglio di Bologna/Milano 2008.
Peccato Stairway to Heaven abbia portato via 10 minuti buoni di concerto, e che Jeff abbia mutilato l'assolo di Blew Away
Niente da dire su Jimmy, solito idolo
James è magnifico, quello che mancava a Billy per poter suonare le vecchie canzoni. Quando ha tirato fuori l'ebow mi sono quasi commosso... Inutile dire che ho guardato quasi solo lui per tutto il concerto.

È stato bello rivedervi!
Abso sei poi riuscito a prendere l'autobus?
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 10:42
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Diciamo di sì.

Comunque il concerto bello, ma bcit è meglio. Quindi dobbiamo organizzare un raduno per forza.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2018, 16:57
Avatar

Novellino

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Garda Lake

Status:


Non so da dove iniziare.
Erano anni che volevo assistere a un loro concerto e cantare a squarciagola le loro canzoni, tipo dal 2003-2004 anno in cui vedetti per la prima volta il video di Today su rock-tv. All' epoca avevo circa 15 anni, ne sono passati altrettanti e nemmeno più ci speravo. Certo c'erano Billy e altri musicisti che portavano avanti il progetto, anche Jimmy, però boh, non mi andava di rovinare un'ipotetica 'prima volta' con una line up storpiata e una scaletta ricca di canzoni che non avevo mai considerato. Invece quest'anno ecco la big news della loro reunion(pur rimpiangendo l'assenza di d'arcy). Non so se è perché sono la mia band del cuore ma sono rimasto incredulo dalla qualità e dalla magia di questo concerto, la voce di Billy perfetta(per certi versi anche superiore a dei video in cui aveva ancora i capelli che ho visto recentemente), la sua voglia sul palco (a differenza di alcuni recenti video in cui lo vedevo apatico), James e Jimmy come se il tempo non fosse passato. Che dire, davvero soddisfatto, ne è valsa la pena di aver dormito 3 ore, anche se ieri ero ko al lavoro.
Rimpiango solo di non aver fatto un piccolo sacrificio e acquisitato il PIT anziché il parterre perché chissà se ricapiterà un evento simile.
Dal punto di vista 'critico' non mi ha fatto impazzire l'esecuzione di Stand inside your love, mentre ho trovato Silvery sometimes davvero ben fatta e mi sta pure iniziando a piacere. Peccato, anche se lo immaginavo, dato il circolare della scaletta online, dell' assenza di brani come Quiet e Bodies, che adoro.

Mi spiace non avervi incontrato ma sono arrivato solo alle 8 ed essendo praticamente un novellino del forum non vi conosco ancora, (ero comunque accompagnato dalla mia ragazza) ma la prossima volta mi farebbe un sacco piacere incontrarvi.

Scusate la lungaggine ma dovevo sfogarmi e far uscire queste emozioni con dei veri appassionati di SP come me (la mia ragazza non lo è, anche se un po' con questo live l'ho fatta ricredere heheh).

Buon weekend a tutti
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 17:09
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


Ho fatto qualche foto col cellulare, e i video di zero e today.
Ve li metto qui che magari vi ritrovate :-)

Attached Image: ok1

ok1

 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 17:10
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


foto2

Attached Image: ok2

ok2

 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 17:10
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


foto3

Attached Image: ok3

ok3

 
Top
68 replies since 26/6/2018, 08:57   1666 views
  Share