BillyCorgan.it Forum

Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun, Decimo album degli Smashing Pumpkins

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2018, 13:47
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Secondo me rientra abbastanza nell’ordine delle cose. Zeitgeist è stato l’ultimo album a nome Smashing Pumpkins a vendere bene e forse è stato più un danno che altro.

Oggi più che mai i Pumpkins sono un gruppo per nostalgici e non è certo con dischetti inoffensivi come questo che si possono cambiare le cose. Se avessero fatto ora le riedizioni di Siamese Dream e Mellon Collie probabilmente avrebbero venduto meglio, quello sì.
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 1/12/2018, 23:35




sul danno di Zeitgeist ti do' ragione. Da li' la gente, gran parte almeno, ha cominciato a non ascoltarlo piu'...
 
Top
Time Travel_01
view post Posted on 3/12/2018, 12:22




Devo dire che personalmente apprezzo questo "LP" molto poliedrico con alcuni richiami importanti al passato (anche se non amo e non voglio fare paragoni come fa mio nonno). Tutto sommato, anche la traccia che apprezzo di meno (l'ultima), alla fine nel disco intero ci puo' anche stare. Top tracks Ghosts, Marchin on, with symphaty e dopo un paio di ascolti anche Cavalieri di Malta. Sono un fan ventennale che vive in una italia devastata dalla corruzione e dalla musica trap di merda. Quindi bene cosi' Marchin on with my favoutit band!!!
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 22/5/2019, 10:18




1) Dischi no ne compra più nessuno da una decina d'anni, quindi è inutile stare a fare paragoni tra uno e l'altro. O forse pensate che il fenomeno pop di oggigiorno venda quanto quello di 15-20 anni fa?

2) questo è il solito album che si comprende a posteriori, ormai dovremmo abituarci al fatto che le prime impressioni ingannano.

KOM ad esempio non mi piacque per nulla al primo ascolto però mi rimase in testa.
La paragono a Wake Up degli Arcade Fire che all'inizio mi sembrava la canzone più pallosa del mondo e che poi imparai ad apprezzare (attualmente non sento il bisogno di ascoltarla, notare l'ironia di questa dinamica).
Stessa cosa per Solara.
Prima di ascoltare un nuovo lavoro a sto punto la domanda da farsi è: "stanno ripetendo cose già fatte?".

Dovete sapere che a un certo punto della carriera/discografia un artista scrive in base a ciò che vuole comunicare, non per motivi di intrattenimento, quindi la musica si pone al servizio del testo, non è ha lo scopo di farvi muovere.

3) polemica "fratello scemo": la prima cosa che ho pensato è stata a quando Billy diceva di avere un "evil twin", non a Jesse.
Prevedibile la reazione moralista.
 
Top
63 replies since 13/9/2018, 18:03   2244 views
  Share