BillyCorgan.it Forum

Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun, Decimo album degli Smashing Pumpkins

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2018, 16:57
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Onestamente?...dopo qualche ascolto, non mi dispiace.. non più di diverse altre ;)
 
Top
view post Posted on 9/11/2018, 07:33
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Dopo qualche ascolto la odio un po’ meno.. resta una robetta insulsa, una canzone di Teargarden. Mancano quelle schifezze di tastierine midi, ma tutto a partire dall’artwork rimanda lì.
 
Top
view post Posted on 9/11/2018, 09:24
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Certo non è un capolavoro, ma non mi sembra peggio di tante altre (tra l'altro sarà la traccia di apertura)..
A questo punto però, visto che siamo a 3 su 8, non so cosa aspettarmi dalle altre 5.. :huh:
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 9/11/2018, 09:35




CITAZIONE (Obscured91 @ 7/11/2018, 23:52) 
L’inizio è imbarazzante, un ubriaco che canta sotto la doccia. “WOWOWOWOOOWOWOOO” :sick: :sick:

Il resto va di conseguenza. Che cagata...

per una volta siamo d'accordo yeee ahahaahha (purtroppo)
 
Top
view post Posted on 9/11/2018, 10:39
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Riascoltandola mi è tornata in mente Widow Wake My Mind. Effettivamente quella era peggio. Ma questa rimane mediocre.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2018, 11:32
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (absolute @ 9/11/2018, 10:39) 
Riascoltandola mi è tornata in mente Widow Wake My Mind. Effettivamente quella era peggio. Ma questa rimane mediocre.

Che brutta cosa.

Comunque sì, è praticamente una canzone di Teargarden prodotta meglio e con Jimmy alla batteria al posto di Mike.
 
Top
crashing
view post Posted on 9/11/2018, 13:18




Io la trovo bellissima (non mi dilungo) e in qualche modo coraggiosa (e vivaddio) dato che si presta consapevolmente a essere distrutta per le scelte di arrangiamento non proprio da comfort zone.

Non mi va di paragonarla a nulla, la apprezzo e basta.. tanto meno la accosto a Teargarden che considero in assoluto il periodo più nero del trentennio.
 
Top
Glass85
view post Posted on 9/11/2018, 22:15




Per me Solara > SS(G) > KOM. E non è che impazzisco per Solara, anzi.
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 11:16
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE (crashing @ 9/11/2018, 13:18) 
Io la trovo bellissima (non mi dilungo) e in qualche modo coraggiosa (e vivaddio) dato che si presta consapevolmente a essere distrutta per le scelte di arrangiamento non proprio da comfort zone.

Non mi va di paragonarla a nulla, la apprezzo e basta.. tanto meno la accosto a Teargarden che considero in assoluto il periodo più nero del trentennio.

thumbsup
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2018, 20:25
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Dai primi ascolti questo disco racchiude un po' tutto il Corgan che abbiamo conosciuto negli anni:

3. "Travels" - Suona come un pezzo dei True Poets of Zwan, molto interessante
5. "Alienation" - Prodotta bene (o meglio non rovinata dalla produzione), JC si sente, ci sta
6. "Marchin' On" - Con tutto il rispetto, il primo pezzo heavy riuscito da The Everlasting Gaze, cantato e chorus old-pumpkins style
7. "With Sympathy" - Una bella closure del disco, melodie un po' TFE
8. "Seek and You Shall Destroy" - Punk/Pop evitabile senza la quale il disco ne avrebbe giovato (inutili come The Chimera o quei pezzi lì)
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2018, 21:21
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Si può già ascoltare? :o:
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 09:42
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


A quanto pare sì :) Se qualcuno avesse un mp, sarebbe graditissimo :P
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 14:14
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Dato un veloce ascolto alle 8 tracce (quindi mi riservo di cambiare - anche se parzialmente - il mio giudizio). La mia impressione è che quest'album segnerà la fine del progetto Pumpkins. Al netto degli entusiasmi dei componenti finalmente ritrovati dopo 3 lustri, al di là del mega tour nostalgico conclusosi con la data bolognese, sarà proprio l'interesse ritrovato da parte dei mass-media (specializzati e non) e degli ascoltatori occasionali nei confronti delle Zucche a sancirne (un pò come accadde nel 2007-2008 dopo la pubblicazione di Zeitgeist) la fine. Quest'album non verrà minimamente apprezzato e, anzi, fortemente criticate e "perculato". Ed è giusto così, perché è un album che fa molto male alla discografia della band (oramai gli album che apprezzo sono quasi in parità rispetto a quelli insignificanti/brutti) e che non merita tutto il clamore che ha sollevato negli ultimi mesi. Fosse uscito in sordina come capitato a Monuments e, in parte, a Oceania avrei ancora speranze di vedere il seguito già annunciato ove magari l'influenza di Iha e di Chamberlin in sala prove (non solo per registrare cose già scritte e intoccabili) si sarebbe magari fatta sentire, ma dubito che l'entusiasmo dei tre rimarrà tale dopo sta botta che si apprestano a prendere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2018, 17:55
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Devo ancora farmi un'idea.

Una cosa, però, mi salta subito all'orecchio: perché cazzo (perdonate il francesismo...) Corgan non canta più spesso come su Marchin'On? Santo dio, è come se il resto lo facesse cantare al fratello scemo...
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 20:11
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (Obscured91 @ 12/11/2018, 17:55) 
Devo ancora farmi un'idea.

Una cosa, però, mi salta subito all'orecchio: perché cazzo (perdonate il francesismo...) Corgan non canta più spesso come su Marchin'On? Santo dio, è come se il resto lo facesse cantare al fratello scemo...

Ho pensato la stessa cosa!
Forse non lo regge più quel cantato..
Comunque, anch'io non riesco ancora a farmi un'idea, ma stasera mentre tornavo a casa e lo ascoltavo in auto, mi sono ritrovato a pensare che i pezzi migliori forse sono quelli già sentiti come singoli.. o forse devo ancora digerire gli altri ;)
 
Top
63 replies since 13/9/2018, 18:03   2244 views
  Share