BillyCorgan.it Forum

ATUM

« Older   Newer »
  Share  
Obscured91
view post Posted on 8/5/2023, 22:20 by: Obscured91
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Bentornato! Come vedi, purtroppo l'attività sul forum è ridotta al lumicino (forse meno).

Su Atum, l'album certamente va in crescendo. La prima parte è orrenda, si salvano forse un paio di pezzi e Hooray! penso sia a mani basse la cosa peggiore mai pubblicata da Corgan. La seconda parte è migliore, ma comunque molto penalizzata dai troppi pezzi synth-pop piazzati a metà scaletta; spicca secondo me Springtimes, che dopo l'inizio con i maledetti onnipresenti synth si evolve in una bella canzone acustica che mi ricorda un po' gli Zwan di Spun. La terza parte è la più equilibrata tra pezzi synth pop e rock e nel complesso ha brani di livello più alto (Harmageddon e Spellbinding in particolare), ma si chiude in modo deludente con le pessime Intergalactic e Of Wings.

Nel complesso, la sensazione è quella di un progetto esageratamente ambizioso. Forse dando meno importanza alla storia e al concept (dei quali mi sembra non importi un fico secco a nessuno) e dedicando maggiori attenzioni (e magari arrangiamenti da band vera...) ai brani più riusciti sarebbe venuto fuori un prodotto finale almeno godibile. Così è una festa di skip per due terzi dell'album almeno.
 
Top
33 replies since 21/9/2022, 11:30   662 views
  Share