BillyCorgan.it Forum

Smashing Pumpkins: interviste

« Older   Newer »
  Share  
sabryzero
view post Posted on 27/9/2007, 15:32




visto i risultati in 2 anni...
speriamo che il prossimo esca tra 4...

x joe
Ora che ve l'ha detto lui potete mettervi l'anima in pace oh voi affiliati del clan "Ma che cattivo Billy che non ha neanche chiamato James!" ?

non ci rassegneremo mai!!!!:P:P:P

 
Top
^BiAncO^
view post Posted on 27/9/2007, 19:11




uhm.. l'idea del seguito di life begins again mi rende molto felice, il seguito di zeitgeist mi spaventa, molto.
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 22:02
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (.:adelaide:. @ 27/9/2007, 14:12)
l'intervista risale ai tempi del Letterman leggo, davvero interessante.. da quando è sobrio jimmy parla a raffica ogni volta che ne ha occasione :D

Ahah, già me lo vedo billy che lo rimprovera "ma jimmy, se devi svelare tutte ste cose nelle interviste ogni volta è quasi meglio che ricominci a bere!"

C'è da dire che jimmy si lascia spesso trascinare dall'entusiasmo, io terrò sempre a mente questa dichiarazione:

CITAZIONE
Q : When will you come back to France ?
J : With the Smashing Pumpkins, I’ll be back during the year [2006], that’s for sure. But I’d like to do some clinics in France and spend some times there, like I just did in Britain. I like France a lot. [Jimmy]

Comunque sono contento delle notizie. Mi fa molto piacere per i complex e spero che la seconda prova dei pumpkins continui a non deludermi (anche se le aspettative saranno, ovviamente, molto più alte rispetto a Zeitgeist).

SPOILER (click to view)
bellissimo lo spoiler di wazoo, complimenti.
 
Web  Top
{Joe}
view post Posted on 27/9/2007, 22:53




CITAZIONE (Cherub @ 27/9/2007, 16:08)
ma quanto ci credete voi da 1 a 10 che da qui a estate 2008 escono sia il nuovo album dei Pumpkins che quello del Complex? Io 0.

Ma no, penso che per i Pumpkins si tratti di una sessione di demo. Non penso sia realistico aspettarsi l'uscita di un nuovo album già.
Bene comunque... vuol dire che almeno la band è motivata.

Per sabry : io sono un ragazzo dal tenero cuore di pietra :P
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 28/9/2007, 03:52




CITAZIONE (.:adelaide:. @ 27/9/2007, 16:28)
Per zeitgeist hanno cominciato nel 2005 ed è uscito nel 2007..

ha ritardato l'uscita l'incisione delle "doppie" voci :shifty:
 
Top
SaturninaTostaky
view post Posted on 29/9/2007, 17:20




CITAZIONE (dareios @ 27/9/2007, 14:20)
CITAZIONE ({Joe} @ 27/9/2007, 13:11)
Già... c'è parecchia carne al fuoco, speriamo che rispettino i piani e che venga fuori della buona musica...

come dice joe la buona musica prima di tutto, speriamo non sia troppa la carne al fuoco e che non facciano le cose troppo in fretta solo per la smania di pubblicare un nuovo disco...

ad ogni modo dopo il bellissimo esordio sono curiosissimo di ascoltare il seguito di life begins again...

Quoto tutto.. Jimmy è un gran musicista..
Un altro album con i pumpkins? Oddio.. un suicidio così veloce?:O
 
Top
goldtw
view post Posted on 29/9/2007, 19:01




mm..speriamo almeno che la produzione del nuovo disco sia più decente..-_-
(sopratutto speriamo che le canzoni siano decenti!!;))
 
Top
JamesEbow
view post Posted on 1/10/2007, 01:42




Su James ero sicuro che avesse rifiutato lui, ma come ha detto qualcuno più sù, bisogna anche vedere le modalità della richiesta....
Speriamo che il nuovo album esca prima del 2010...
W i Complex..
 
Top
onailimE
view post Posted on 1/10/2007, 13:12




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 27/9/2007, 16:23)
SPOILER (click to view)
il nuovo album dei pumpkins sara' tutto un programma come il famoso cane che si morde la coda in un circolo viziato
nuovo iter per tutti, copertina, gossip , disavventure, esaltazione, disillusione, trombe d'aria maledette, quadrupli concerti in francia, il figlio segreto di james si unisce ai pumpkins, i pumpkins tramite myspace e youtube indicono il concorso " Scrivi tu i nuovi pezzi dei pumpkins " , Beppe Grillo partecipa con un campionamento di un suo sonoro V , album sconnesso ( stavolta e' Billy che si droga e viene buttato fuori da Jimmy e dal figlio di James che rientra e si tira anche D'Arcy ) , una nutrita delegazione dei fans italiani vola a Chicago per l'apertura del nuovo tour e l'hacker della combriccola si intrufola sul conto in banca di Billy e ripaga le spese a tutta la carovana , Billy si deprime ma passa una settimana a casa di Courtney Lost , si diverte e in cambio gli scrive un doppio album e gli lava pure i piatti dopo mangiato, poi lei si rompe e lo butta fuori . Colpo di scena, prende coscienza di avere trascurato l'Italia e si trasferisce a nord, qui conosce Billy Ballo e Mariottide , i tre decidono di formare un quartetto dal nome " The Billy's " ma dopo un po' ecco che una donna mina i rapporti tra il gruppo proprio prima dell'uscita delle rivisitazioni rock di " tristezza a palate " , la donna e' Yoko Ono in vacanza a Venezia che azzarda sul forum www.thebilly's.org/forum " Billy ( you decide who's ) , you don't have talent ",
queste dure parole incideranno profondamente sul futuro della band che incassa l'impressione scomoda e si scioglie poco dopo anche a causa di un malinteso inaspettato che per comodita' non citeremo.

Bene , vado a dormire se il tempo non cambia nuovamente e mi scasina peggio di colpo di clava sui " Billy's" . :o: :wacko: :o:

Ahahah! Mitico!
 
Top
.:adelaide:.
view post Posted on 4/11/2007, 15:08




grazie al tizio di netphoria che l'ha trascritta da Rolling Stone:

In the latest installment of Rolling Stone's Fortieth Anniversary Edition is Part 2 of The Future of Music, the opinions & observations of musicians of all backgrounds on the future of it all. Here's what are boy, BC, had to say:


[RS] You and drummer Jimmy Chamberlin are on the road as Smashing Pumpkins for the first time since 2000. How has touring changed since then?


[BC] People used to go to shows to see what bands would do. Now bands fall all over themselves to appease an audience, hoping they will come. It's a shadow of reality-TV culture: What do I have to do to convince you to pay attention to me?

What's good about the radical changes in music business and technology?

The best part is they will raise musicality back up. Bands, if they're good, will have access to an audience, one that allows them to be creatively happy and able to make a living. People want to see a band play. Kids come up to me, and their jaws are open. They've seen the current bands, those who are able to get over because they have a MySpace presence. But people see us and they are astounded by the interaction. Because they've never seen it. You're still going to have these megalithic moments when the media clicks into something and drives it up. But that happens less and less. The gatekeepers have less power to tell you what to think. I like that the power in the hands of the few is disintegrating. It's scary as an artist: "How am I going to be heard?" You have to emphasize the things that make you special.

Sex, drugs, and rock & roll-what does it mean now?

It meant a lot when there was something to escape to. If you were Elvis Presley, you came from something oppressive. You needed to shake your hips and run around in your '57 Cadillac. It's no longer a destination. Reality TV and behind-the-scenes stuff like Cribs have made it a marketing ploy. Everybody's blingin' and in da club. The new "sex, drugs, and rock & roll" is musicality and spirituality. It's bold to go out in the world like John Coltrane and Mahavishnu Orchestra and say, "We're here to play music and align ourselves with God." Talking about rehab-seen it, heard it, over it. I want to hear about something new. The darker things get, the more it is the time to go there. I heard "What's Going On" by Marvin Gaye the other day. He had a huge pop career. But when shit was connecting with him, he went there. He didn't run from it. He called his people out; he called the world out: "What the fuck's going on?" That song is still relevant and an incredible piece of art.

What advice would you give bands?

What I would say is, have a core belief, whether it's God, music or your band. And stick to that. One band that has a future is the Killers. Seeing them live, I thought, "This is a real band." I found out that all of the guys in the band saw the Pumpkins on Lollapalooza in 1994. They didn't know each other then. But they were all at the gig. I'm not saying that was the moment they decided to be in a band, but it was one of the moments-and I'm proud of that. I'm not taking anybody's credit away. But I subscribe to Bob Dylan's theory: We're just troubadours, and it's our job to pass the flame on to others.
 
Top
nikoz
view post Posted on 4/11/2007, 15:20




stavo per postarla io :P
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 4/11/2007, 15:52




mannaggia... ma che dice in pratica?


me e i miei 8 anni di francese <_<
 
Top
JamesEbow
view post Posted on 4/11/2007, 17:09




qualcuno può tradurre le parti più importanti? graaaazie.... :P
 
Top
.:adelaide:.
view post Posted on 4/11/2007, 18:14




vabbe' dai visto che è corta, però qualche lezione d'inglese dovete pigliarla prima o poi :D:

1) Com'è cambiato fare tour dal 2000 a oggi: prima la gente andava agli show a vedere cosa faceva una band ora le band cadono in pezzi per ammansire il pubblico, sperando che venga ai concerti. E' un effetto collaterale della cultura da reality: che devo fare per convincerti a prestarmi attenzione?

2)la cosa buona dei cambiamenti nel music business è che riporta la musica in primo piano. Se le band sono buone avranno accesso a un pubblico, che gli permetterà di essere felici in modo creativo e di vivere con la musica. La gente vuole vedere una band suonare. I giovani vengono da me e rimangono a bocca aperta, hanno visto le band odierne, quelle che emergono perché hanno una presenza su Myspace. Ma vengono a vederci e sono stupiti dall'interazione. Perché non ne hanno mai vista. Ci saranno ancora questi periodi megalitici con i media che pompano qualcosa su cui si fissano, Ma succede sempre meno. Gli addetti ai lavori hanno sempre meno potere di dirti cosa ascoltare. Mi piace che il potere in mano a pochi si stia disintegrando. Dal punto di vista di un artista fa paura: "Come mi farò sentire?". Bisogna enfatizzare le cose che ti rendono speciale.

3) Sesso droga e rock&roll significava molto quando c'era qualcosa da cui fuggire. Se eri Elvis, venivi da qualcosa di veramente opprimente. Avevi bisogno di agitare i fianchi e correre con la tua Cadillac del 57. Non è più una meta [sex drug & rock'n'roll]. La real tv e i programmi di dietro le quinte come "Cribs", l'hanno reso un affare di marketing. Tutti se la godono in da house. La nuova "sex, drugs, and rock'n'roll" è la musicalità e la spiritualità. Ci vuole coraggio ad affrontare il mondo come John Coltrane e MAhavishnu Orchestra e dire: "Siamo qui per suonare e schierarci con Dio".. Se parliamo di rehab: già visto e sentito, fine. Voglio sentire qualcosa di nuovo. Più le cose diventano oscure, più è il caso di prenderle in cosiderazione. Ho sentito "What's going on" di Marving Gaye l'altro giorno. Conduceva un grande carriera pop. Ma se percepiva della merda, si dirigeva lì. Non scappava via. Richiamava la gente, il mondo. "Che cazzo sta succedendo?" La canzone è un'incredible opera d'arte ancora rilevante.

4) Consigli per le band: Quello che dico è, abbiate un credo, che sia Dio, la musica o la band. E attenetevi a quello. Una band che ha un futuro sono i Killers. Li ho visti live e ho pensato "questa è una band vera". Ho scoperto che tutti i ragazzi della band sono stati al Lollapalooza nel 1994. Non si conoscevano ancora allora. Ma erano tutti a quell'evento. Non dico che fu il momento in cui decisero di stare in una band, ma era uno dei momenti-e ne sono orgoglioso. Non sto togliendo il merito a nessuno. Ma sottoscrivo la teoria di Bob Dylan: Siamo solo troubadours, e il nostro compito è passare la fiaccola ad altri.

Edited by .:adelaide:. - 4/11/2007, 18:29
 
Top
Febozero
view post Posted on 4/11/2007, 18:28




quest uomo mi fa paura quando nomina Dio....
 
Top
423 replies since 27/9/2007, 10:42   10147 views
  Share