BillyCorgan.it Forum

Posts written by Jericho Cane

view post Posted: 2/9/2008, 20:40 Prison Break - Cinema
Non penso si possa tornare ai livelli delle prime due stagioni, ma i primi due nuovi episodi mi sono parsi comunque una boccata d'aria fresca rispetto alla terza.

SPOILER (click to view)
Intanto ci siamo giocati Whistler e probabilmente Pam e Cameron

view post Posted: 2/9/2008, 08:06 Sarah Pailin, la donna che ha battuto il grande freddo - General Forum
Barack disperato, la pupa non è più lui
Dovrà inventarsi qualcosa, uno spogliarello, un figlio, un’email a Scarlett

image

image

Qualcuno dovrebbe dare ad Anna Wintour, odiosa direttrice col caschetto di Vogue America, i meriti politici che le spettano: ha messo l’inverno scorso Barack Obama in copertina (era Men’s Vogue) e, sempre nello stesso inverno, ha fatto un servizio con foto su Sarah Palin incinta di cinque mesi. Molto in anticipo sulle sorprese della campagna elettorale americana. Fosse stata più accorta, Hillary Clinton non avrebbe mai sfidato il destino rifiutando la copertina offertale dalla Wintour per paura di “apparire troppo frivola”: è stata punita, ha perso, è stata esclusa dalla storia. Ora Barack corre per la presidenza, e Sarah, che stava più modestamente nelle pagine interne, potrebbe fare la vice di McCain.

E’ ovvio però che Obama è disperato: la pupa non è più lui. E’ arrivata questa ragazza dall’Alaska (più giovane di due anni) a rubargli la scena, e se lui è stato fotografato anche in costume da bagno lei è stata reginetta di bellezza, e se lui gioca a basket lei è stata una campionessa di basket, e se lui ha la pancia piatta lei ha la pancia piatta dopo aver partorito cinque volte. “La babe non è più Barack”, ha detto Rush Limbaugh dal suo programma alla radio, e Barack è spiazzato, confuso: non potrà più passare il tempo a difendersi dal complesso della bella bionda, a spiegare quanto è intelligente e quanto merita di essere preso sul serio, quanto gli diano fastidio tutte le sciocchezze sulle fan che svengono come ai concerti e le battute sulla bellezza del suo fondoschiena. Adesso c’è Sarah Palin, finalista a miss Alaska, con il contorno sexy del marito metalmeccanico iscritto al sindacato e campione del mondo di corse automobilistiche sulla neve (uno che sicuramente sa aggiustare le cose, cambiare una gomma, costruire una slitta), e all’improvviso la famiglia Obama diventa troppo borghese, con la storia sul divieto dei regali di Natale alle figlie, con la lagna su Barack che non porta più fuori la spazzatura e Michelle si arrabbia. La famiglia Palin è un esercito di sette persone, tutti spesso ammassati dentro l’ufficio vista ghiaccio da governatore di Sarah, non c’è tempo per le lamentele (neanche di notte, visto che l’ultimo figlio è un neonato).

Il fondoschiena democrat e i vestiti di Sarah. Sarah Palin potrebbe essere una specie di replicante, un ambizioso robot, invece ha la faccia carina di una madre allegra, il corpo tonico di una che sa correre la maratona e i vestiti, la pettinatura e il trucco di una ragazza dell’Alaska che non trova mai un negozio decente e preferirebbe portare gli scarponi da neve. Lo snobbissimo blog del Times, Alpha Mummy, ha provato a prenderla in giro per il suo essere repubblicana e antiabortista, e la giornalista è stata massacrata dai lettori, che le hanno consigliato di “prendersi un Prozac”. Sarah Palin ha scippato il trofeo sex appeal a Barack Obama, che contava di competere con settantenni acciaccati o comunque con maschi non certo belli come lui. Obama adesso deve inventarsi qualcosa: uno spogliarello, la moglie di nuovo incinta, un bottone della camicia slacciato, un’email a Scarlett Johansson, un concerto dal vivo, una nuova intensa polemica sulla tenuta del fondoschiena.

di Annalena Benini
view post Posted: 29/8/2008, 19:06 Sarah Pailin, la donna che ha battuto il grande freddo - General Forum
La donna che ha battuto il grande freddo
Sarah Palin, la governatrice pro life dell'Alaska, è la vice di John McCain alla corsa per la Casa Bianca

image

(dal Foglio del 24 aprile 2008)

Diventare mamma per la quinta volta, portare avanti la gravidanza nonostante quella frase pronunciata dai medici, “suo figlio ha la sindrome di Down”, che in America convince otto donne su dieci a scegliere l’aborto. E’ la storia di Sarah Palin, governatrice repubblicana dell’Alaska e moglie di Todd, di mestiere pescatore. Il lieto evento doveva capitare a metà maggio ma Trig Paxson Van, questo il nome del nuovo nato, ha deciso di venire al mondo qualche settimana prima. Così, alle sei e mezza del mattino di venerdì, ha visto l’alba dal Mat-Su Regional Medical Center di Wasilla. Peso alla nascita: due chili e settecento grammi. Tre giorni dopo la neomamma era già in ufficio a lavorare. La governatrice non prenderà il congedo maternità, porterà il piccolo con sé al lavoro e chiederà soltanto i giorni necessari per le visite pediatriche. Sarah sapeva da tempo che avrebbe avuto un bambino Down. Avrebbe potuto pensare all’aborto perché non è facile portare a termine una gravidanza così quando hai già quattro figli, le candeline sulla torta di compleanno sono 44 e John McCain, candidato repubblicano alla Casa Bianca, ti strizza l’occhio per una possibile vicepresidenza. Perché complicarsi la vita? Che non sia stata una scelta facile lo ha dichiarato lei stessa alla stampa martedì. La governatrice ha parlato con serenità. “Quando ce l’hanno detto per la prima volta – ha spiegato – Siamo rimasti confusi perché sono queste le notizie che richiedono impegno”.
Non ha nascosto di essersi sentita male all’inizio, ma è stato un attimo perché quando si è guardata attorno ha trovato la sua famiglia. Il marito, i quattro figli e una schiera di parenti che le sono stati accanto sin dall’inizio. Ecco il segreto della felicità spiegato dai coniugi Palin mentre fanno conoscere Trig al paese, papà Todd che lo tiene in braccio e mamma Sarah che sistema un cappelletto di lana sulla testa del bebè. “Trig è bellissimo e già lo adoriamo – ha detto – Abbiamo saputo dai test fatti durante la gravidanza che sarebbe stato un impegno speciale, ma siamo onorati che Dio ci abbia scelto facendoci questo regalo. Crediamo che ogni bambino venga al mondo per un buon motivo e ne siamo veramente orgogliosi”. Track, il figlio più grande, ha appreso la notizia della nascita dalla tv perché sta facendo il servizio militare in Georgia. “E’ fantastico – ha scritto alla mamma – Finalmente ho un fratello maschio”.
I tre nomi del nuovo nato hanno una storia speciale. Trig è una parola di origine vichinga che significa “verità” e “vittoria coraggiosa”. Paxson è una minuscola cittadina che Sarah e Todd definiscono “il posto più bello dell’Alaska”. Van è un omaggio a uno dei gruppi musicali più famosi degli anni Ottanta, i Van Halen, di cui Sarah era una grande fan. Non è l’unica stranezza della governatrice repubblicana. Ghiotta di hamburger alla carne di renna, ha ammesso di aver fumato in gioventù marijuana (anche se non le è piaciuta) e non ha mai fatto mistero di avere una passione per il mondo della moda. A gennaio Vogue ha pubblicato alcune foto di Sarah incinta di cinque mesi. Le copertine le piacciono da quando è ragazza: nel 1984, quando aveva vent’anni, è stata eletta Miss Wasilla e ha partecipato alle finali di Miss Alaska. Ma Sarah Palin è soprattutto un politico di razza e non è un caso che si parli di lei per un possibile ticket alla Casa Bianca con John McCain. I figli, grazie a un marito sempre presente, non sono mai stati un ostacolo alla sua carriera. Niente l’ha fermata, neppure la prima gravidanza, arrivata quando aveva 25 anni ed era fresca di laurea in giornalismo. Nel 2006, a 42 anni e già quattro volte mamma, ha preso la guida dell’Alaska diventando la più giovane governatrice nella storia degli Stati Uniti e la prima donna a ricoprire questa carica nello stato. Giovedì scorso, il giorno prima che Trig nascesse, Sarah era a Dallas per partecipare a una conferenza sull’energia che vedeva riuniti i governatori di sei stati a guida repubblicana. Ad accompagnarla c’era Todd. L’incontro procedeva senza problemi quando le si rompono in parte le acque. Sarah riesce a fare il suo intervento di trenta minuti, poi sale sul primo aereo diretto a Wasilla. Niente di speciale, dice lei, neanche il volo verso casa: l’Alaska Airlines è una delle uniche compagnie che non pone limiti per i viaggi alle donne in gravidanza.
view post Posted: 27/8/2008, 18:56 afroamericani - General Forum
Visto che il padre di Barack Hussein Obama era keniano (e la madre statunitense) la definizione di afroamericano è anche decisamente calzante.
view post Posted: 26/8/2008, 08:10 Prison Break - Cinema
CITAZIONE (mrgt @ 25/8/2008, 21:31)
Io farei fuori il pelatone e l'australiano, che non sopporto troppo, vedremo... :)

SPOILER (click to view)
Visto che nelle foto promozionali non ci sono nè Whistler, nè LJ, penso che almeno metà dei tuoi desideri saranno accontentati.
view post Posted: 11/8/2008, 14:40 speculazioni e divagazioni d'ogni sorta precedenti all'uscita di g.l.o.w. - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (cashcarstar78 @ 11/8/2008, 14:21)
Dunque 13 (TREDICI) son quelle vecchie su 18 canzoni tra cui ci sono cover e SOLO 2 (DUE) del nuovo album per un concerto che pago 85 euro.

Forse questa discussione sarebbe più appropriata nella sezione tour. Comunque, le canzoni sono 21, di cui due cover, due dell'ultimo album e altre due dell'ultimo EP. I biglietti, che io sappia, costano tra i 35 ed i 49 dollari, a seconda della location e dei posti, corrispondenti al cambio attuale ad un range dai 23 ai 32 euro.

CITAZIONE (slunk @ 11/8/2008, 12:02)
Ora invece, guarda la scaletta del nuovo tour: DI ZEITGEIST NON E' RIMASTO NIENTE, c'è solo un pezzo United States su 22 canzoni qualcosa come nemmeno il 5% della scaletta. Per me questo è molto significativo perchè vuol dire che dopo appena un anno si è già rotto i coglioni di suonare Bleeding the Orchid, Come On Let's Go, That's the way, Starz e preferisce suonare i pezzi del passato nemmeno riarrangiati.

A parte che di canzoni di Zeitgeist ce ne sono due, quanto ha fatto Billy è normalissimo, visto che il lungo tour di supporto per l'ultimo album c'è già stato nei mesi passati, mentre questi vogliono essere concerti di altro genere, in cui avere l'occasione di riscoprire anche alcuni brani di secondaria importanza. Ti ricordo infatti che pure nell'Arising! tour (che per certi versi si può paragonare a quello attuale) vennero riproposti solo due brani di Adore (Ava Adore e Pug).
view post Posted: 10/8/2008, 19:28 speculazioni e divagazioni d'ogni sorta precedenti all'uscita di g.l.o.w. - The Smashing Pumpkins
Io parlo di perfezione di forma, non di registrazione o di interpretazione. Ma dimmi, secondo te The Everlasting Gaze o Age of Innocence, ad es., rendono di più su disco o live? E quale interpretazione live riesce ad aggiungere qualcosa a Tonight, Tonight, BWBW o 1979? E non dico che non ce ne siano di straordinarie. Poi non è mia intenzione fare un discorso speculare al tuo, vi sono alcune rielaborazioni live migliori rispetto all'originale in studio, ma alcune, non il 99%. Per quanto riguarda G.L.O.W. trovo che abbia un certo non so che che possa renderla più interessante in una versione studio (che spesso ha anche un ritmo leggermente più lento e permette di inserire e cogliere maggiori sfumature), anche se la base di partenza non mi sembra comunque tale da consentire risultati da urlo.
view post Posted: 10/8/2008, 18:42 speculazioni e divagazioni d'ogni sorta precedenti all'uscita di g.l.o.w. - The Smashing Pumpkins
La maggior parte dei pezzi sono portati ad una tale certosina perfezione nella versione in studio che nessuna rielaborazione live può raggiungere la medesima efficacia. Prendi la recente versione live di Eye: bella, intensa, tutto quello che vuoi, ma non regge proprio il confronto con l'originale. Discorso a parte meriterebbe l'ammorbante Adore contrapposto agli spettacolari concerti del tour di supporto. Comunque, tornando alle nostre favolose signore del wrestling musicalmente il pezzo ha qualche sprazzo interessante, anche se non mi entusiasma, ma è soprattutto il testo a farmi venire il latte alle ginocchia. Prima di esprimere un giudizio definitivo, aspetto però di ascoltare la sontuosa produzione che ci regalerà Corgan.
view post Posted: 10/8/2008, 16:03 speculazioni e divagazioni d'ogni sorta precedenti all'uscita di g.l.o.w. - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (cashcarstar78 @ 10/8/2008, 13:51)
Credo che siamo tutti d'accordo che il 99% delle canzoni dei Pumpkins sono sempre migliori live che in studio

No.
view post Posted: 9/8/2008, 06:33 Tour USA Agosto 2008 - Tour
Manca l'ultimo pezzo eseguito, la cover di In the summertime. Comunque scaletta interessante, anche se relativamente breve rispetto a quanto ci avevano abituati (ma immagino che alcuni pezzi siano stati molto dilatati).
view post Posted: 5/8/2008, 15:22 smashingpumpkins.com - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (eloise @ 5/8/2008, 13:12)
carino lo stile art nouveau, ma l'insieme fa un po' troppo zwan.

Un certo retrogusto zwanesco è innegabile. Peraltro non mi dispiace per nulla.
400 replies since 6/5/2007