BillyCorgan.it Forum

Posts written by Jericho Cane

view post Posted: 16/5/2009, 22:14 Prison Break - Cinema
Prison Break è finito, tutto sommato in maniera decente, anche se abbastanza prevedibile.
La quarta stagione non mi ha convinto molto, anche se è stata perlomeno più divertente della terza.
A posteriori sarebbe stato meglio che il telefilm finisse con la seconda stagione.
view post Posted: 3/5/2009, 13:15 Audizione per il nuovo batterista degli SP - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (cashcarstar78 @ 3/5/2009, 10:35)
Perchè il carattere di Corgan è oro puro invece...ma la notte ci dormite per scrivere certe cose?

Maradona e Carrozzieri hanno entrambi avuto problemi di dipendenza dalla droga, ma vuoi davvero paragonarli in riferimento alla loro professione? Vai avanti tu, che a me viene da ridere. Quando un artista compone opere come Siamese Dream e Mellon Collie puoi anche essere disposto ad una qualche indulgenza verso suoi eventuali difetti personali/caratteriali, visto che quello che conta è la sua musica, mica devi andarci a cena.
view post Posted: 1/5/2009, 13:37 Tweet! - Billy Corgan
Un pasdaran dell'ateismo che parla male della religione.
Davvero una notizia sorprendente.
view post Posted: 1/5/2009, 13:32 Zeitgeist , (quasi) due anni dopo... - Zeitgeist
Non saprei quantificare numericamente, comunque nell'ultimo anno è stato il disco ufficiale degli Smashing Pumpkins che ho ascoltato di più, non perché sia in assoluto il mio preferito, ma quelli pre-2000 li conosco a memoria o quasi.
Complessivamente continuo a trovarlo un disco molto bello e gradevole, a tratti eccezionale (DC, Tarantula, US, BtL). Ho anche rivalutato pezzi come Neverlost che inizialmente mi avevano colpito meno di altri. Le uniche pecche che trovo sono l'arrangiamento di That's the Way (molto piatto) e l'esclusione di brani "ariosi" come Stellar.
view post Posted: 1/5/2009, 12:35 Audizione per il nuovo batterista degli SP - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 29/4/2009, 03:42)
che se ne voglia dire di Iha e D'arcy come contributo alla scrittura delle canzoni, ma almeno avevano una personalità ben definita e durante i vari video ti fermavi a guardare anche loro

L'asiatico con la faccia da pesce lesso e il lampione con la parrucca bionda: sai che presenza scenica. Alla fine l'unico contributo che riuscite a riconoscere alle due nullità è quello di avere avuto un carattere di merda, come se fosse un merito, il che è tutto dire.
view post Posted: 28/4/2009, 09:17 Tweet! - Billy Corgan
CITAZIONE (eloise @ 28/4/2009, 01:24)
amenità retoriche che nulla hanno mai avuto a che fare con (que)gli smashing pumpkins.

Gli Smashing Pumpkins non sono altro (soprattutto dal punto di vista testuale) che l'espressione del mondo interiore di Billy Corgan. Puoi non trovare interessante il Corgan post-2000, ma certamente ha tutti i diritti (intellettuali e morali) per continuare ad utilizzare quel nome e quella storia musicale.
view post Posted: 27/4/2009, 20:11 Andate a lavorare, andate andate... - General Forum
“Il lavoro è un atto di culto a Dio e di servizio all’umanità”

http://www.opusdei.it/art.php?p=32981
view post Posted: 17/4/2009, 13:34 Audizione per il nuovo batterista degli SP - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 17/4/2009, 12:36)
andrei piu' volentieri ad audizioni con James, D'Arcy

Avere coscienza dei propri limiti è sicuramente un buon punto di partenza.
Bravo!
view post Posted: 9/4/2009, 13:34 Perchè le persone sono egocentrice in misura così vergognosa? - General Forum
CITAZIONE (Yelena Cruel @ 9/4/2009, 09:36)
ma sì, fatevi tutti una bella vacanza al mare (cit.)

Chi non preferirebbe una tendopoli dentro uno stadio ad una vacanza al mare?
view post Posted: 26/3/2009, 00:35 Jimmy e i Pumpkins: prima e dopo - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (tommysnail @ 25/3/2009, 22:21)
CITAZIONE (krentak the Arising! @ 25/3/2009, 20:14)
Ad esempio: GM Place, Vancouver del Gennaio 1997?

ahimè no..nel 97 jimmy non c'era più.....al massimo live di metà '96....

Beh, ma la tesi di cashcarstar78 è proprio che i live dei Pumpkins senza Jimmy alla batteria facciano schifo (ok, sto estremizzando, ma il concetto è quello). Non a caso ho citato l'esempio di uno dei concerti che è universalmente considerato tra i migliori (se non il migliore in assoluto) che le Zucche abbiano mai fatto.
view post Posted: 25/3/2009, 20:14 Jimmy e i Pumpkins: prima e dopo - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (cashcarstar78 @ 25/3/2009, 14:44)
Ascolatati qualche live del fine 96-97

Ad esempio: GM Place, Vancouver del Gennaio 1997?
view post Posted: 24/3/2009, 18:34 Jimmy lascia il gruppo - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (Cherub @ 24/3/2009, 17:28)
Questa band non è nata per essere una one man band

GISH: Produced by Butch Vig and Billy Corgan. All songs by Billy Corgan except "I am one" by Billy Corgan and James Iha.
SIAMESE DREAM: Produced by Butch Vig and Billy Corgan. All songs written by William Corgan, except "Soma" and "Mayonaise" written by William Corgan/James Iha.
MELLON COLLIE: Written by Billy Corgan except "Take me down" by James Iha and "Farewell and Goodnight" by James Iha and Billy Corgan. Produced by Flood, Alan Moulder and Billy Corgan.
ADORE: Written and produced by Billy Corgan. Addictional production by Flood and Brad Wood.
MACHINA: All songs written by Billy Corgan. Produced by Flood and Billy Corgan.
ZEITGEIST: Songs by William Patrick Corgan. Produced by Billy Corgan and Jimmy Chamberlin.

Gli Smashing Pumpkins SONO Billy Corgan, nel bene così come nel male. Gli altri componenti sono sempre stati quasi irrilevanti, quando non dannosi. Naturalmente dispiace che d'ora in poi venga a mancare il contributo di Jimmy, che è un batterista straordinario (anche se certo non l'unico al mondo), ma gli SP sono già esistiti senza di lui e con esiti certamente non disprezzabili. D'altra parte, mi pare che Jimmy stesso abbia riconosciuto esplicitamente a Billy il diritto di continuare ad usare il nome Smashing Pumpkins e che nemmeno James o D'Arcy l'abbiano precedentemente contestato.
view post Posted: 5/3/2009, 10:50 note rubate - The Smashing Pumpkins
Questa pubblicità è migliore del video ufficiale di Today.
view post Posted: 3/3/2009, 09:21 Dal caso Englaro al caso Cameron - General Forum
ECCO IL VALORE DI UNA
VITA SENZA VALORE


Michele Brambilla, Il Giornale, 3 marzo 2009

image

È passata purtroppo inosservata la lettera che David Cameron, leader dei Conservatori inglesi, ha inviato via mail a tutti coloro che hanno espresso solidarietà a lui e a sua moglie Samantha dopo la morte del figlio Ivan, di sei anni. Ieri solo il Corriere della Sera l’ha riportata, a pagina 19. Peccato, perché quella lettera ha molte risposte da dare a quanti in queste settimane hanno avanzato dubbi sul valore della vita di persone gravemente handicappate, oppure in coma. «Ma è vita, quella?», si chiedono in molti, dando per scontata la risposta: no, non è vita. «Vivere così non ha senso», dicono.

Il piccolo Ivan era, dalla nascita, affetto da paralisi cerebrale ed epilessia. Era destinato a una morte certamente prematura, come infatti è avvenuto, e non ha potuto godere nulla delle gioie dell’infanzia: né giochi né corse, né parole né pensieri, almeno nel senso che intendiamo noi per pensieri. Ma quale «senso» abbia avuto la sua breve vita l’ha scritto suo padre, in quella mail, con parole commoventi: «Abbiamo sempre saputo - ha scritto - che Ivan non sarebbe vissuto per sempre, ma non ci aspettavamo di perderlo così giovane e così all’improvviso».

La sua morte, per i genitori, non è stata affatto quella «liberazione» invocata da altri genitori che hanno vissuto drammi simili. «Lascia un vuoto nella nostra vita - ha scritto ancora David Cameron - così grande che le parole non riescono a descriverlo. L’ora di andare a letto, l’ora di fare il bagno, l’ora di mangiare: niente sarà più uguale a prima».

Vado avanti: «Ci consoliamo sapendo che non soffrirà più, che la sua fine è stata veloce, e che è in un posto migliore. Ma, semplicemente, manca a noi tutti disperatamente. Quando ci fu detto per la prima volta quanto fosse grave la disabilità di Ivan, pensai che avremmo sofferto dovendoci prendere cura di luima almeno lui avrebbe tratto beneficio dalle nostre cure. Ora che mi guardo indietro vedo che è stato tutto il contrario. È stato sempre solo lui a soffrire davvero e siamo stati noi - Sam, io, Nancy ed Elwen(la moglie e gli altri figli,ndr) - a ricevere più di quanto io abbia mai creduto fosse possibile ricevere dall’amore per un ragazzo così meravigliosamente speciale e bellissimo».

«Ricevere»: in questo verbo semplice e straordinario c’è tutto il mistero della potenza di uno dei più grandi - forse il più grande - tabù del nostro tempo, la sofferenza. In queste settimane in cui mi sono dovuto occupare del caso di Eluana Englaro, ho ascoltato attentamente le argomentazioni di tutti, politici e filosofi e prelati, ma quella che mi ha convinto di più è contenuta nelle pochissime,scarne parole che mi ha detto, durante una chiacchierata sotto la sede del Giornale, un nostro collega, Felice Manti: «Eluana è stata eliminata perché era Cristo in croce. Era un segno visibile e tangibile dell’ineluttabilità, nella nostra vita, della sofferenza».

La sofferenza è lo scandalo supremo, e di fronte ad essa reagiamo cercando (invano) di espungerla dal nostro orizzonte. Ma David Cameron ci dice ora quello che molti altri hanno sperimentato: e cioè che la sofferenza (oserei dire: forse nulla più della sofferenza) può avere il potere di renderci migliori, più attenti al dolore degli altri; di scoprirci capaci di amare e di sentirci amati. Chi vive situazioni del genere fa spesso esperienza di una fraternità che mai, prima, avrebbe immaginato possibile. Ecco «a che cosa serve» una vita come quella di Ivan Cameron. Una vita lontana anni luce dai criteri di felicità e benessere del nostro tempo: eppure capace di produrre una catena di amore che chissà quando cesserà di dare frutti. Una vita breve.

Ma che cosa è breve e che cosa durevole? «Davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo» (Seconda lettera di Pietro, 3,8). [...]

---------------------

Da il Corriere della Sera:

All'indomani della scomparsa del figlio Ivan, sei anni, affetto da paralisi cerebrale ed epilessia, il leader conservatore David Cameron ha inviato una e-mail per ringraziare i sostenitori del partito che hanno espresso solidarietà alla sua famiglia. Ecco il testo che David e la moglie Samantha hanno inviato al popolo Tory.

"Sam e io siamo stati sommersi da tutte le lettere, i biglietti, le e-mail e i fiori che abbiamo ricevuto per Ivan. Inviare una e-mail questa settimana ci offre l'opportunità di dire un grande «grazie». Significa molto sapere che altri pensano a noi e a lui. Abbiamo sempre saputo che Ivan non sarebbe vissuto per sempre, ma non ci aspettavamo di perderlo così giovane e così all'improvviso. Lascia un vuoto nella nostra vita così grande che le parole non riescono a descriverlo. L'ora di andare a letto, l'ora di fare il bagno, l'ora di mangiare — niente sarà più uguale a prima.

Ci consoliamo sapendo che non soffrirà più, che la sua fine è stata veloce, e che è in un posto migliore. Ma, semplicemente, manca a noi tutti disperatamente. Quando ci fu detto per la prima volta quanto fosse grave la disabilità di Ivan, pensai che avremmo sofferto dovendoci prendere cura di lui ma almeno lui avrebbe tratto beneficio dalle nostre cure. Ora che mi guardo indietro vedo che è stato tutto il contrario. È stato sempre solo lui a soffrire davvero e siamo stati noi — Sam, io, Nancy ed Elwen — a ricevere più di quanto io abbia mai creduto fosse possibile ricevere dall'amore per un ragazzo così meravigliosamente speciale e bellissimo".

David Cameron, 02 marzo 2009
view post Posted: 2/3/2009, 23:27 The Millionaire - Cinema
SPOILER (click to view)
L'errore è evidente per almeno due motivi: 1) Jamal ed il fratello chiedono aiuto alle forze dell'ordine, che assistono con indifferenza all'aggressione: dubito che poliziotti indiani consentirebbero impunemente a musulmani di massacrare indù, è più credibile il contrario; 2) mentre fugge, Jamal incappa nel bambino pinto di blu che rappresenta la divinità indù e solo per questo sa la risposta alla domanda del "Milionario", ciò significa evidentemente che egli non è di religione induista (altrimenti conoscerebbe gli elementi basilari del proprio credo).
400 replies since 6/5/2007