BillyCorgan.it Forum

Posts written by Jericho Cane

view post Posted: 25/2/2009, 16:00 Compleanni e auguri - About:Us
Grazie a °Iri, absolute e (credo) eloise per gli auguri.
view post Posted: 25/2/2009, 15:58 Facebook - General Forum
CITAZIONE (eloise @ 22/2/2009, 20:41)
Pdci, l'ultima batosta su Internet
"Facebook ci ha oscurato il profilo"

Meno male. Dopo il Parlamento, anche in Facebook si comincia a fare un po' di pulizia.
view post Posted: 25/2/2009, 15:56 Le benedizioni pasquali potenzialmente illegali - General Forum
Sarei curioso di capire quale sia il salto logico da Guinness dei primati che porta da: a) una persona non può essere costretta dalle autorità statali a prestare un giuramento pubblico che comporti anche una professione di fede; a b) è illegale che un prete suoni al campanello di casa.

view post Posted: 20/2/2009, 11:13 Lost - Cinema
SPOILER (click to view)
Ma sono l'unico ad aver trovato quest'ultimo episodio noioso e scontato quant'altri mai? Un po' ha sicuramente influito la mancanza di flashback (o flashforward), ma le modalità di ritorno sull'isola mi sono parse davvero poco originali, per nulla coinvolgenti, né tanto meno misteriose. Poi ritrovarsi tutti quanti sull'aereo senza che vengano spiegati i motivi, boh, mi ha lasciato un po' deluso, probabilmente si tratta di vicende che verranno narrate nei prossimi episodi, ma penso che potessero essere diluite in un numero maggiore di episodi, prima di giungere all'effettivo ritorno sull'isola. Vedere che la maggior parte non vuole saperne di tornare sull'isola e poi ritrovarseli tutti sull'aereo dieci minuti dopo mi sembra una scelta che stronca qualsiasi tensione e pathos.
view post Posted: 13/2/2009, 14:57 Sapete qual è l'unico difetto di Shining? - Cinema
Eloise ha almeno in parte ragione. Certamente Jack Nicholson è un grande attore, ma soprattutto negli ultimi anni sembra che interpreti sempre lo stesso personaggio (si tratti di commedie, film drammatici, o polizieschi).
view post Posted: 13/2/2009, 14:53 SP Official Message Board - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 13/2/2009, 13:13)
qualora decidesse di scrivermi in privato potrei consigliarle un buon terapista per la mente.

Visti i risultati che ti ha consentito di raggiungere, faresti meglio a denunciarlo alle pubbliche autorità per circonvenzione di incapace.
view post Posted: 12/2/2009, 21:31 SP Official Message Board - The Smashing Pumpkins
Magari sarà una cosa ridicola vietare l'uso del bolly, etc..., ma è almeno altrettanto ridicolo usare definizioni come bolly, brilly o scrivere come analfabeti o dislessici.
view post Posted: 3/2/2009, 11:22 The Millionaire - Cinema
Questo film (intendo "The Millionaire") mi è piaciuto molto. La trama è ben strutturata e condotta in equilibrio tra la commedia ed il drammatico, senza mai scadere eccessivamente in nessuno dei due versanti. La descrizione dell'India è forse interpretata secondo schemi occidentali un po' semplicistici, ma d'altra parte è un film, mica un documentario.
SPOILER (click to view)
Quanto alle lacune del film, denunciate da absolute, mi pare che i 100 dollari vengano dati a Jamal, dopo che era stato picchiato, dai due turisti americani a cui avevano smontato la macchina e, comunque, lavorando a contatto con turisti stranieri, non è improbabile che fosse venuto in qualche modo in possesso di una cifra simile. Il bambino cieco che fa il mendicante è stato sicuramente istruito su come distinguere le diverse monete/banconote, probabilmente anche attraverso il riconoscimento dei volti impressi su di esse (che ovviamente non può vedere, ma può farsi descrivere). Quanto alla Colt/Revolver non so se nel doppiaggio sia magari andato perduto qualcosa, però è anche lecito supporre che Jamal non fosse certo della risposta, ma semplicemente ci abbia provato. Più che altro, un'evidente assurdità del film è la scena finale in cui Jamal si trova alla stazione nell'indifferenza generale (come è possibile che nessuno lo riconosca? ci hanno appena fatto vedere che tutta l'India si è fermata per guardarlo alla TV!). Un aspetto un po' deludente è poi la figura femminile, poco attraente (sotto il profilo psicologico) da un punto di vista occidentale: una semplice bambolotta, priva di volontà e personalità, in completa balia dei diversi maschi che se la contendono con alterne fortune.


view post Posted: 30/1/2009, 11:37 FOL (2009) - Altre Canzoni
Difficile giudicare una canzone da soli 30 secondi editati.
Comunque musicalmente mi piace ed il cantato sembra convincente.
Mi lascia perplesso l'ennesimo ripetitivo ricorso al "come on".
La questione della pubblicità non mi interessa e non mi turba.
view post Posted: 19/1/2009, 14:56 Sospeso lo Zoo di 105 - General Forum
CITAZIONE (eloise @ 19/1/2009, 14:05)
anche quella del già citato bruno vespa è pagata dai contribuenti.

La Annunziata era ospite di Santoro, non di Bruno Vespa. Peraltro, anche se capisco che possa sembrarti inconcepibile, a Porta a Porta il conduttore non toglie il diritto di parola agli ospiti con cui si trova in disaccordo.

CITAZIONE
farlo in "casa sua" è oltraggioso

Quindi stai dicendo che Annozero rappresenta sostanzialmente uno "Stato nello Stato", in cui vengono soppresse le libertà costituzionali (diritto di parola, hai presente?), una sorta di Repubblica Islamica di San Toro, dove è vietato dissentire dal mullah Michele, pena la fatwa.
view post Posted: 19/1/2009, 11:50 Sospeso lo Zoo di 105 - General Forum
CITAZIONE (eloise @ 18/1/2009, 22:21)
ma lui non le ha dato della troia.

Né lei gli ha dato del puttaniere o dell'antisemita. Ricapitolando: la Annunziata dice che la trasmissione di Santoro (pagata dai contribuenti) non è obiettiva, ma schierata militarmente dalla parte dei palestinesi, e questo rappresenta un'offesa che grida vendetta al cospetto di Dio. Santoro (pagato dai contribuenti) risponde che la Annunziata è una venduta, le impedisce di esprimere la propria opinione su una televisione pubblica (pagata dai contribuenti) e questo rappresenta invece un comportamento assolutamente legittimo.
view post Posted: 17/1/2009, 20:52 Sospeso lo Zoo di 105 - General Forum
CITAZIONE (emptystar @ 16/1/2009, 21:40)
c'è di peggio in onda in televisione a tutte le ore.

view post Posted: 15/1/2009, 12:29 Communion (2008) - Altre Canzoni
Pezzo molle come un fico.
Sembra uscito da Adore.
view post Posted: 15/1/2009, 11:32 è cambiato lo spirito, sono cambiate le canzoni - The Smashing Pumpkins
CITAZIONE (Bambino delle Stelle @ 13/1/2009, 09:18)
Troppo presi da loro stessi sono incapaci di autogiudicarsi.

Quasi sempre anche gli ascoltatori sono incapaci di giudicare un musicista. O, per essere più precisi, esprimono più l'ansia di giudicare, di separare ciò che soggettivamente ritengono buono da ciò che considerano non buono, di rimanere attaccati ad una propria nostalgica ed incancrenita idea di come debba essere una band, piuttosto che il desiderio di comprendere (che non equivale a condividere o approvare in toto) un percorso musicale.
400 replies since 6/5/2007